[GUIDA] Root e Modding FASTGate DGA4131 (VBNT-O)

• 1596 Risposte
  • 843874 Visite

Offline rimini80

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 11
Re:[GUIDA] Root e Modding FASTGate DGA4131 (VBNT-O)
« Risposta #1380 il: 20 Gennaio 2021, 03:02 »
Bella domanda... dovrebbe essere settato così da quando l’ho sbloccato la prima volta.
Per sicurezza l’ho rifatto da terminale.
 set system.@coredump[0].reboot='0'
uci commit system
« Ultima modifica: 20 Gennaio 2021, 03:07 da rimini80 »

Offline LuKePicci

• Global Moderator
  • VIP
  • 2789
« Risposta #1381 il: 20 Gennaio 2021, 09:19 »
Perché se il riavvio è dovuto ad un crash di applicazione così riesci forse a leggere qualcosa in logread. Se invece lo vedi ancora riavviarsi allora è un crash di sistema, in tal caso ti conviene resettare tutto, lasciando solo il root e vedere se in condizioni standard dà lo stesso problema.

Offline g3ck0

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #1382 il: 23 Gennaio 2021, 21:18 »
nell'eseguire un flash via tftpd a un dga4131 brickato (ma per fortuna con bank planning fatto per bene), ho verificato che il router andava in bootloop, scaricando continuamente il firmware dal tftp server
ho provato i due 18.* e ho avuto lo stesso risultato
dopo vari tentativi ho provato a flashare il 17.2.0412 con lo stesso metodo e tutto è andato a buon fine
il flash è stato eseguito da una vm windows con nic in passthrough
lo scrivo perchè magari qualcuno si evita qualche sbattimento

Offline rimini80

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 11
« Risposta #1383 il: 25 Gennaio 2021, 21:52 »
Perché se il riavvio è dovuto ad un crash di applicazione così riesci forse a leggere qualcosa in logread. Se invece lo vedi ancora riavviarsi allora è un crash di sistema, in tal caso ti conviene resettare tutto, lasciando solo il root e vedere se in condizioni standard dà lo stesso problema.
6 giorni senza reboot imprevisti.
Possibile fosse il lease time del DHCP a mandarlo in crash?
Avevo settato un lease molto breve, 15’, adesso l’ho rimesso a 24h.

EDIT 1
Ho parlato troppo presto: appena riavviato.
 :headbang:
« Ultima modifica: 27 Gennaio 2021, 12:04 da rimini80 »

Offline rimini80

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 11
« Risposta #1384 il: 27 Gennaio 2021, 12:04 »
EDIT 2
Resettato, ma è successo di nuovo. Penso di aver trovato "la causa", ma non so come intervenire.
Si riavvia (anche nei casi precedenti) dopo un'ora circa di riunione/call con Microsoft Teams e VPN via Cisco AnyConnect.

C'è qualcosa che posso verificare o su cui intervenire?  :help:

Offline LuKePicci

• Global Moderator
  • VIP
  • 2789
« Risposta #1385 il: 27 Gennaio 2021, 19:31 »
Sembra surriscaldato

Offline rimini80

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 11
« Risposta #1386 il: 27 Gennaio 2021, 22:06 »
Potrebbe essere, sì. È nascosto in un mobile dove l’aria non circola proprio.
Per togliermi il dubbio, ho visto che c’è il processo thermalProtection, genera un log che si può controllare?

Offline LuKePicci

• Global Moderator
  • VIP
  • 2789
« Risposta #1387 il: 28 Gennaio 2021, 00:25 »
A me quel driver che dovrebbe ritornare le temperature su cui quel thermal monitor è basato non ha mai funzionato.

Offline LuKePicci

• Global Moderator
  • VIP
  • 2789
« Risposta #1388 il: 01 Febbraio 2021, 21:34 »
Ho sostituito con successo il filesystem dell'ssd che ho collegato a questo fastgate con F2FS, se qualcuno vuole farsi un giro gli passo il pacchetto col modulo.
mountd non lo rileva quindi ho clonato gli hook di hotplug.d per montarlo e abilitarlo in NQE all'avvio di transmission. Ce l'ho up da ieri e stanotte l'ho stressato parecchio, va alla grande.
Se vi servono i tool per creare, e fixare direttamente dal tch partizioni F2FS prendeteli dai repo di @Marvel

Offline fracd

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 49
« Risposta #1389 il: 13 Febbraio 2021, 23:37 »
Salve a tutti ragazzi ho recuperato questo modem in un mercatino e ho visto che è compatibile con il profilo 35b. La mia domanda è questa: posso usarlo su una linea Tim?

Offline larsen64it

• VIP
  • 2696
« Risposta #1390 il: 14 Febbraio 2021, 08:24 »
C'è chi lo usa, ma ovviamente i parametri per la connessione/voip devo essere inseriti a mano.

Offline wedra

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
« Risposta #1391 il: 17 Febbraio 2021, 01:08 »
Arrivo in questo forum dopo aver tentato il root con il metodo tch-exploit avendo un firmware 18.3.n.0462_FW_261 e non avendo funzionato vedo che quì indicate un reset, ma come si fa?

O meglio il tastino dietro non sembra avere alcun effetto, ho provato a tenerlo premuto da acceso, spento, per 30 secondi o più, ma l'unico effetto è stato l'accensione di una luce verde

Devo passare per l'assistenza o c'è una procedura particolare?

Offline LuKePicci

• Global Moderator
  • VIP
  • 2789
« Risposta #1392 il: 17 Febbraio 2021, 01:56 »
Mentre è normalmente acceso, tienilo premuto per 10 secondi e lascialo.

Offline wedra

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
« Risposta #1393 il: 27 Febbraio 2021, 19:02 »
Mentre è normalmente acceso, tienilo premuto per 10 secondi e lascialo.

Rieccomi... Sono riuscito a resettare il router! Ma lanciando l'eseguibile tch-exploit-linux non vedo altro che le richieste dei client DHCP, ho provato anche a lasciare collegato il PC alla WAN con l'IP 58.162.0.1 e resettare nuovamente il router, la connessione viene ripristinata (ho messo la configurazione che serve come predefinita), vedo le richieste al DHCP, ma non cambia nulla anche dopo più di 30 minuti...

Offline LuKePicci

• Global Moderator
  • VIP
  • 2789
« Risposta #1394 il: 28 Febbraio 2021, 12:33 »
Se dopo il reset vedi sia richieste che risposte dhcp con conferma da parte del tch di averle recepite, allora vuol dire che il technicolor non trova o non tenta di raggiungere il server http di tch-exploit. Se non lo trova allora è un problema di firewall/apertura porte sul pc, prova ad eseguire tch-exploit come root e controlla che sia raggiungibile, magari da un altro pc connesso direttamente con ip 58.162..0.X (X deverso da 1 dal PC). Nel secondo caso vuol dire che il router non è stato realmente resettato o che dopo il reset ha fallito i primi tentativi di raggiungerlo ed ha quindi smesso di riprovarci.