[GUIDA] Root e Modding FASTGate DGA4131 (VBNT-O)

• 1596 Risposte
  • 844037 Visite

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
Re:[GUIDA] Sblocco/rooting FASTGate DGA4131 (VBNT-O)
« Risposta #465 il: 14 Ottobre 2019, 22:01 »
Assolutamente no, piuttosto potrebbe essere che sei cliente tiscali su infrastruttura fastweb e fastweb conoscendo il MAC del modem "lo limita verso la propria rete", ma mi sentirei di escludere anche questa possibilita'

Offline LuKePicci

• Global Moderator
  • VIP
  • 2789
« Risposta #466 il: 14 Ottobre 2019, 23:50 »
@goleador Avevi detto di riuscire a vedere la velocità a cui è agganciato il modem, quanto prendi in upload?

Fai questa prova, scollega il cavo dsl, entra sulla shell del router e dai il comando tcpdump -i vlan_ptm0 -w /tmp/prova.cap e lascialo andare per un po' mentre ricolleghi il cavo. Dopo un paio di minuti dai Ctrl+Z e copia sul pc il file /tmp/prova.cap, aprilo con Wireshark e dicci cosa vedi. Almeno le richieste PADI dovresti vederle in uscita.
« Ultima modifica: 15 Ottobre 2019, 00:11 da LuKePicci »

Offline goleador

• Membro Giovane
  • **
  • 56
« Risposta #467 il: 15 Ottobre 2019, 09:17 »
Circa 17mbps. Appena torno a casa stasera provo a fare quello che hai scritto e posto tutto qui. Grazie come sempre.
« Ultima modifica: 15 Ottobre 2019, 12:07 da goleador »

Offline goleador

• Membro Giovane
  • **
  • 56
« Risposta #468 il: 18 Ottobre 2019, 09:39 »
Chiedo scusa se ci ho messo più del previsto. Qui una foto di quello che mi esce su Wireshark: https://imgur.com/a/XxMltt3. A me che non ci capisco molto, sembrerebbe che la password non sia corretta, però con la stessa password riesco ad accedere alla casella di posta. Qualche idea?

Grazie mille davvero.
« Ultima modifica: 18 Ottobre 2019, 10:44 da MisterFTTH »

Offline LuKePicci

• Global Moderator
  • VIP
  • 2789
« Risposta #469 il: 18 Ottobre 2019, 10:41 »
Direi che mai siffatto dump era stato tanto utile come ora.

Non mi ricordo esattamente che relazione c'è tra la password del mytiscali e quella della linea, anche perchè la cosa cambia a seconda del tipo di linea e a seconda di come ti sei registrato al mytiscali. Trova le tue credenziali esatte per la linea mediante le solite procedure ufficiali e scopri qual è quella giusta.

Offline goleador

• Membro Giovane
  • **
  • 56
« Risposta #470 il: 18 Ottobre 2019, 11:18 »
Per la VDSL non sono le credenziali del mytiscali ma quelle della casella email creata da loro quando si firma il contratto. Avevo seguito la loro guida qui https://assistenza.tiscali.it/informazioni/supporto/guida/codici-connessione/ e ricevuto la password via sms. Non riesco a capire dove sbaglio, comunque intanto ho scritto all'assistenza. Grazie come sempre.
« Ultima modifica: 18 Ottobre 2019, 11:20 da MisterFTTH »

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
« Risposta #471 il: 18 Ottobre 2019, 11:24 »
Eccetto che per la tecnologia OF diretta (cagliari e Perugia, dove non sono nemmeno sicuro usino pppoe) le credenziali sono disponibili nel mytiscali gestici il tuo modem>configura

Su VULA Tim diretta mi pare ci sia un ulteriore funzione di "recupero password dial-up"

Offline LuKePicci

• Global Moderator
  • VIP
  • 2789
« Risposta #472 il: 18 Ottobre 2019, 11:57 »
Bhè, a me che sono su OFS comunque non le da nel mytiscali…

@goleador le credenziali della PPP (se non sei su OF) sono quelle che come hai detto hai ricevuto via email all'inizio e che corrispondono anche a quelle di accesso al mytiscali se ti ci registri con la loro email @tiscali.it, che io ricordi per sentito dire cambiando la password del mytiscali così registrato cambia anche quella della PPP. Se invece ti sei registrato al mytiscali con una tua email personale allora in effetti dovrebbero essere ancora quelle che hai nella email.

Offline MisterFTTH

• Global Moderator
  • Esperto
  • 949
« Risposta #473 il: 18 Ottobre 2019, 12:02 »

Anche io in OFS e le visualizza :)
Netiquette del Forum

Offline LuKePicci

• Global Moderator
  • VIP
  • 2789
« Risposta #474 il: 18 Ottobre 2019, 12:03 »
Si si, lo avevo già capito che era random/sfiga e non dipendeva dal tipo di linea, infatti su quella da cui mi ero invitato le visualizza normalmente

edit: tra l'altro non mi fa vedere manco il codice migrazione, gli va bene che non ho intenzione di migrare e sapevo le credenziali prima di loro
« Ultima modifica: 18 Ottobre 2019, 12:07 da LuKePicci »

Offline MisterFTTH

• Global Moderator
  • Esperto
  • 949
« Risposta #475 il: 18 Ottobre 2019, 12:04 »
Beh io lo scopro ora, invece :P
Netiquette del Forum

Offline goleador

• Membro Giovane
  • **
  • 56
« Risposta #476 il: 18 Ottobre 2019, 12:35 »
Eccetto che per la tecnologia OF diretta (cagliari e Perugia, dove non sono nemmeno sicuro usino pppoe) le credenziali sono disponibili nel mytiscali gestici il tuo modem>configura

Su VULA Tim diretta mi pare ci sia un ulteriore funzione di "recupero password dial-up"

Avevo provato a recuperarle da lì, ma mi ha sempre dato il messaggio "Siamo spiacenti ma il servizio è momentaneamente non disponibile". Io dovrei essere su rete Tim ma non vedo nessun "recupero password dial-up", dove dovrebbe stare? Comunque grazie del suggerimento.

@goleador le credenziali della PPP (se non sei su OF) sono quelle che come hai detto hai ricevuto via email all'inizio e che corrispondono anche a quelle di accesso al mytiscali se ti ci registri con la loro email

Al mytiscali mi sono registrato con la mail personale, quindi non dovrebbe avere nulla a che vedere con le credenziali PPPoE. Quando ho provato ad installare il Fastgate la prima cosa che ho fatto (prima di chiedervi aiuto sul forum) è stata provare con le credenziali che mi avevano mandato via email. Non funzionavano, così ho provato ad accedere alla casella di posta (non il mytiscali) per verificare ed effettivamente le segnava come errate. Ho quindi fatto la procedura di reset e mi hanno inviato via SMS una nuova password. Questa funziona per la casella ma non sembra funzionare per la VDSL. Da quanto scrivono loro le credenziali PPPoE e quelle della casella sono la stessa cosa, tant'è che la procedura di reset è unica (quella che ho linkato nel mio ultimo post) ed entrambe sono composte da sei numeri. Io per ora ho scritto all'assistenza tecnica...
« Ultima modifica: 18 Ottobre 2019, 16:45 da MisterFTTH »

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
« Risposta #477 il: 18 Ottobre 2019, 15:54 »
Mytiscali>password>hai dimenticato la password del tuo blabla dialup

Offline goleador

• Membro Giovane
  • **
  • 56
« Risposta #478 il: 18 Ottobre 2019, 16:45 »
Grazie davvero, forse hai risolto il mio problema! Non chiedetemi il perché, ma la password che mi hanno inviato è diversa sia da quella che avevo ricevuto per email che da quella che avevo ottenuto seguendo la loro guida per il reset. Quindi, incrociando le dita, questa forse è quella giusta... Nel weekend ci riprovo e vi faccio sapere. Grazie ancora a tutti.
« Ultima modifica: 18 Ottobre 2019, 16:45 da MisterFTTH »

Offline a1pollo

• Membro Anziano
  • 172
« Risposta #479 il: 19 Ottobre 2019, 13:16 »
Buongiorno a tutti.

Dopo aver resettato e reinstallato la gui di ansuel, sto cercando di installare luci, dalla gui non funziona, allore ho pravato con putty, e mi da' questo errore:

Codice: [Seleziona]
Collected errors:
 * check_data_file_clashes: Package libuci-lua wants to install file /usr/lib/lua/uci.so
        But that file is already provided by package  * lua-uci
 * opkg_install_cmd: Cannot install package luci.

invece transmission funziona.

« Ultima modifica: 20 Ottobre 2019, 09:52 da MisterFTTH »