Ciao a tutti,
Intanto un grande grazie a Luke, per aver creato questo thread ma anche a tutti quelli che hanno contribuito nel corso dei vari post, con prove e tentativi vari, che hanno fatto solo che del bene per tutti quelli che arrivano fin qui, come me del resto. Una grande risorsa, ma ho visto che questo forum che non conoscevo è davvero uno spettacolo, peccato averlo visto solo ora.
Venendo al topic, io ho per il momento seguito i passaggi ed ho accesso root tramite ssh appunto, come da guida. Ho capito che il Telnet è bloccato per la sola fastweb al momento e non c'è verso di poterlo usare.
Ho cominciato adesso con ssh grazie a voi, un mondo nuovo, in passato usavo solo Telnet per le poche cose che mi servivano in adsl, ora per fortuna è arrivata la FTTC, quindi comincia una nuova vita di smanettamenti :-)
I prossimi passi che spero di riuscire a capire un giorno, sono appunto Telnet, cambio GUI stabile che mantenga la gestione voip e che integri i valori linea, cambio dns.
Mi piace un sacco spulciare ed imparare tutte le modifiche di codice che vedo qui, certo mi ritengo nabbo, ma a me piace molto imparare e spero di portare cose buone anche ad altri, con test, prove e mettendo a disposizione il mio tempo e i futuri router che mi passeranno sotto mano.
1 domanda, da ssh è possibile vedere i valori linea tipo telnet ?