Hardware e Software > Connessioni ADSL/VDSL/FTTC
[GUIDA] Root e Modding FASTGate DGA4131 (VBNT-O)
LuKePicci:
@FrancYescO dava problemi la GUI sul fastgate o girava liscia al primo colpo?
FrancYescO:
Bhe qualche problemuccio c'era, ma ad installare si installava senza grossi problemi e funzionava discretamente bene: ci ho riconfigurato la pppoe su lan4 tutta da interfaccia se ricordo bene.
Sfortunatamente si è rotto prima che potessi fare un bug report/fixing fatto bene..
@lorenzocanalelc se la installi come prima cosa magari riporta qui il risultato di rootdevice debug (anziché force) quando la installi
lorenzocanalelc:
Purtroppo il modem non sarebbe mio, quindi non posso fare test
00007:
Scusatemi ragazzi ma una volta sbloccato si può utilizzare la porta lan4 come wan
LuKePicci:
Si ma devi scollegare la porta fisica lan4 dallo switch di cui fa parte (come eth3) quando il mux di selezione LAN/WAN è in modalità LAN, e collegarla sulla interfaccia dell'eth4, che viene quindi condivisa con la porta fisica SFP quando il mux di selezione LAN/WAN è in modalità WAN.
In alternativa, ma te lo sconsiglio, puoi riconfigurare tutto in modo da usarla come wan mentre fa ancora parte dello switch normalmente dedicato alla LAN come eth3. Il motivo per cui te lo sconsiglio è che il routing su questo SoC è ottimizzato per andare in uplink wan su eth4.
Per capirci:
La situazione in figura (lan4=eth3) corrisponde ad avere in /etc/config/ethernet l'opzione eth4lanwanmode impostata a 1. Cambiando a 0 la porta viene collegata all'altra interfaccia, eth4. Sul VBNT-O ce l'avete ad 1 di default in quanto fastweb non prevedeva di usarla come wan.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa