Ciao a tutti ragazzi,
ritorno dopo troppo tempo e volevo rimettere mani allo sblocco di questi modem qua. Anche perché vedo cose strane come strani indirizzi IP assegnati, di stranissime subnet, ad alcuni dispositivi in casa che fanno uso del DHCP e vorrei rootare il fastgate per capire cosa accade all'interno.
Noto che c'è una wiki da un pò di tempo, quando scrivevo in questo thread, questo lavoro ancora non c'era. Quindi chapeau

a quelli che l'hanno tirata su.
Ora leggendo la wiki, noto questa classificazione per tipo e per root strategy. Il mio fastgate al momento risulta aggiornato alla "18.3.n.0482_FW_264_DGA4131" che secondo la guida è uscito nel "2021-11-12" e non ha alcun "tipo" riconosciuto come alcun tipo di "root strategy" scoperto. Ho provato il tipo 2 con strategy #C (il tch-exploit), ma rimane fermo alla schermata del listening dei servizi senza scorrere nulla, nonostante abbia collegato il pc direttamente alla porta wan (la numero 4) e settato l'ip e il gateway che mi veniva chiesto. Quindi immagino che non sia la strada corretta. Ho provato il samba hack tanto per provare, anche se non ci speravo molto dal momento che leggendo dalla wiki funziona solo per chi aveva versione 17.x. Infatti come volevasi dimostrare, ottengo un forbidden di nginx.
L'unica strada rimasta è applicare l'hacking di tipo 3 con il BOOTP flashing, ma prima di fare cose drastiche e che magari me ne pentirei, volevo chiedere qua se qualcuno ha già percorso questa strada nell'anno da quando è uscita quest'ultima versione qua "18.3.n.0482_FW_264_DGA4131".
Un grazie in anticipo