[GUIDA] Root e Modding FASTGate DGA4131 (VBNT-O)

• 1508 Risposte
  • 273083 Visite

Offline LuKePicci

• Global Moderator
  • VIP
  • 2702
Re:[GUIDA] Root e Modding FASTGate DGA4131 (VBNT-O)
« Risposta #1500 il: 07 Settembre 2021, 12:08 »
penso che devo ...

resettare il router: certo, c'è scritto nella guida
flashare firmware: certo che NO, la guida non dice di farlo

Offline mario97

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #1501 il: 07 Settembre 2021, 16:58 »
Grazie per il chiarimento  :)

resettare il router: certo, c'è scritto nella guida
flashare firmware: certo che NO, la guida non dice di farlo

Offline Syphon

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 16
« Risposta #1502 il: 15 Settembre 2021, 22:58 »
Ciao a tutti,

anche io sto riscontrando lo stesso problema:
1- Firmware 18.3.n.0462_FW_261_DGA4131
2- Reset Router
3- Cavo su porta 4 - WAN
3- Avvio tch exploit in modalità amministratore
Niente da fare. Non succede nulla. I log scorrono all'infinito.

Ho scaricato la penultiva versione di tch-exploit perchè l'ultima era in prerelase.

Qualche suggerimento?

Offline LuKePicci

• Global Moderator
  • VIP
  • 2702
« Risposta #1503 il: 16 Settembre 2021, 22:24 »
Devi spegnere e/o scollegare tutte le altre interfacce di rete del PC, ti accorgi che qualcosa non sta funzionando perché da Wireshark vedi passare sulla scheda ethernet solo le discovery, e non le offer che invece trovi nel log del tool. Probabilmente il tool le sta mandando su una interfaccia diversa.

Offline Syphon

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 16
« Risposta #1504 il: 18 Settembre 2021, 11:58 »
Devi spegnere e/o scollegare tutte le altre interfacce di rete del PC, ti accorgi che qualcosa non sta funzionando perché da Wireshark vedi passare sulla scheda ethernet solo le discovery, e non le offer che invece trovi nel log del tool. Probabilmente il tool le sta mandando su una interfaccia diversa.

Grazie mille tutto fatto, ho controllato con wireshark, ma il problema era kaspersky aziendale che mi bloccava. Sistemata anche la gesione dei banchi come da guida, anche se sinceramente non mi è chiaro cosa siano. Delle storage area con meccanismo di copy on write ? AUFS ?
Installata la gui.

Devo capire ora, usare il tutto solo come modem per  mettere un router mikrotik.

Grazie

Offline LuKePicci

• Global Moderator
  • VIP
  • 2702
« Risposta #1505 il: 18 Settembre 2021, 17:01 »
sinceramente non mi è chiaro cosa siano

Sono semplicemente due partizioni della memoria di massa. Di norma conterrebbero entrambe il sistema operativo avviabile, quando una è avviata l'aggiornamento firmware si installa sull'altra. La guida che hai seguito suggerisce di usarle diversamente facendo delle considerazioni "furbe" sul come vengono usate l'una e l'altra in fase di recovery. Siccome è facile inserire un firmware nel banco 1 all'occorrenza anche quando il dispositivo non funziona, la guida ti propone di lasciare che esso sia sempre settato come primo tentativo di boot, usando comunque il secondo nel quotidiano.

Offline tommy8661

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #1506 il: 26 Ottobre 2021, 21:51 »
Scusatemi, ho un DGA4131, ho già fatto l'exploit e impostato i banchi come indicato nella guida. Magari sono stanco ma non ci arrivo. Per installare la gui come devo fare?
Devo usare la procedura con la pendrive? Poi devo capire anche come accederci, visto che con l'ip di default (192.168.1.254) accedo all'interfaccia web Fastweb.

Perdonatemi se sono domande stupide ma fatico ad arrivarci.
Grazie.

Offline LuKePicci

• Global Moderator
  • VIP
  • 2702
« Risposta #1507 il: 27 Ottobre 2021, 00:27 »
No no, la procedura con la pennetta serve su altri tipo di firmware, tu dal punto di vista del rooting sei già a posto. Se vuoi installare la custom GUI trovi le istruzioni nel relativo thread.

Offline tommy8661

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #1508 il: 29 Ottobre 2021, 21:09 »
Perfetto, grazie. A mente fresca sono riuscito ad installare la gui e ci sto prendendo confidenza.
Per la vpn c'è qualche possibilità? Ho provato a cercare ma non ho trovato nulla che mi aiutasse.
Stavo pensando di mettere Luci, su altri router sono riuscito ad installare openvpn senza troppi problemi.