[GUIDA] Root e Modding FASTGate DGA4131 (VBNT-O)

• 1492 Risposte
  • 242271 Visite

Offline larsen64it

• VIP
  • 2135
Re:[GUIDA] Root e Modding FASTGate DGA4131 (VBNT-O)
« Risposta #1470 il: 09 Giugno 2021, 21:28 »
Sicuro di copiare tutto?
https://termbin.com/knat

Offline Quartz85

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 40
« Risposta #1471 il: 09 Giugno 2021, 21:44 »
con le stringhe che mi hai scritto tu si è preso tutti i comandi in automatico appena ho incollato. Per quanto riguarda il comando /tmp/new.bin mi continua a dare permesso negato. Non ce la faccio più tra poco lo distruggo e non sto scherzando. hai soluzioni? Grazie dell'aiuto

EDIT: inoltre ho rifatto l'accesso con putty e non mi ha assolutamente cambiato la password in root-root ma ho ancora la password che ho impostato precedentemente, suppongo i comandi non abbiano funzionato
« Ultima modifica: 09 Giugno 2021, 21:47 da Quartz85 »

Offline Quartz85

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 40
« Risposta #1472 il: 09 Giugno 2021, 22:15 »
Sono riuscito ad avere un root permanente quindi al riavvio posso connettermi con putty e winscp tranquillamente senza fare sbattimenti o nuovamente la procedura. adesso mi ritrovo però con questo:

-ash: /tmp/new.bin: Permission denied

e non so come andare avanti. Ho provato a rimontare tmp con i permessi exec ma nulla, non so più cosa fare le mie competenze finiscono qui.
Grazie veramente di cuore a tutti  :)

Offline LuKePicci

• Global Moderator
  • VIP
  • 2603
« Risposta #1473 il: 09 Giugno 2021, 22:54 »
Ma /tmp/new.bin non è un comando valido, dove lo hai letto?

Offline Quartz85

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 40
« Risposta #1474 il: 09 Giugno 2021, 22:58 »
https://hack-technicolor.readthedocs.io/en/stable/Upgrade/

in basso subito dopo la scritta "flashing firmware". Avrò sbagliato a capire l'inglese? Sono una capra?
EDIT: si sono una capra la giuda intendeva "dai il comando "sotto" per scrivere nella booted quello che è presente in /temp/new.bin. Ho capito solo adesso
Ed io che l'avevo preso per un comanda da eseguire
« Ultima modifica: 09 Giugno 2021, 23:01 da Quartz85 »

Offline LuKePicci

• Global Moderator
  • VIP
  • 2603
« Risposta #1475 il: 09 Giugno 2021, 23:00 »
Ahahah, no lì sta solo dicendo che devi dare i comandi del box sotto per fare in modo che il file /tmp/new.bin venga flashato nel booted bank

PS vedi che in alto a destra in ogni box con i comandi c'è un comodo tasto per copiare tutto il testo senza errori
« Ultima modifica: 09 Giugno 2021, 23:02 da LuKePicci »

Offline Quartz85

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 40
« Risposta #1476 il: 09 Giugno 2021, 23:02 »
 :facepalm: ahahahahah non smetto di ridere da solo sempre un deficiente  :rotfl:

Offline Quartz85

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 40
« Risposta #1477 il: 10 Giugno 2021, 10:13 »
salve a tutti. Ovviamente sono qui per il vostro aiuto  :headbang:
Sono riuscito ad aggiornare il FW, ovviamente il modem non si è riavviato in automatico e quindi ho dovuto resettare con conseguenza perdita del root.
Ho rifatto la procedura "C" per firmware di tipo due e sono riuscito ad avere un root permanente anche su questo FW_261. Adesso vorrei flashare la Gui Ansuel però non riesco a trovare una guida per il DGA4131, inoltre non capisco la differenza fra GUI e WEB GUI (forse saranno la stessa cosa).
Ultima cosa vorrei cambiare il MAC al DGA per usarlo sulla mia linea fastweb, ci sono guide?

Grazie mille a tutti siete una grande comunità. Grazie soprattutto a Luke che mi sta sopportando  :rotfl:

Offline larsen64it

• VIP
  • 2135
« Risposta #1478 il: 10 Giugno 2021, 10:55 »
Tutto questi passaggi per poi mettere la gui mod. Questo lo avresti potuto fare tutto semplicemente con la gui mod, comunque tutta esperienza in +.
L'installazione è comune a tutti i technicolor:
https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,81461.0.html
Per fastweb:
https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php?topic=80076.90

Offline Quartz85

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 40
« Risposta #1479 il: 10 Giugno 2021, 11:13 »
Ti ringrazio della risposta sei veramente gentile adesso non mi resta che disabilitare la telegestione (devo vedere dove e come fare) e ho forse finito di impazzire. Mica sai come fare?  O:-)

Offline Quartz85

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 40
« Risposta #1480 il: 10 Giugno 2021, 12:20 »
Ho deciso di non installare la GUI, sia perchè con la fortuna che mi ritrovo potrei incorrere in altri problemi, sia perchè le modifiche che mi interessano posso comunque farle con putty o scp.
Ora prima di collegarlo alla linea, mi resta di disabilitare la telegestione ISP ma sto leggendo da ore sul forum e non ho trovato nulla.
Ci sarebbe qualcuno di così gentile da diremi i comandi o i file da andare a modificare? Grazie ancora

Offline larsen64it

• VIP
  • 2135
« Risposta #1481 il: 10 Giugno 2021, 14:12 »
/etc/init.d/cwmp disable
/etc/init.d/cwmp stop
Controlla poi se su /etc/config/cwmp ci sia option state '0'
e se con ps | grep cwmpd*
non ci sia nulla di attivo a parte il comando grep che hai dato sopra.

Offline Quartz85

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 40
« Risposta #1482 il: 10 Giugno 2021, 16:16 »
Grazie mille tu sei il mio altro O:-) custode

Offline Quartz85

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 40
« Risposta #1483 il: 10 Giugno 2021, 22:35 »
Ho una domanda, se non disattivo la telegestione, cambio il mac del modem e lo collego alla mia linea dove ho configurato uno ZTE, secondo voi riuscirò ad agganciare portante e far funzionare il voip??? Successivamente disattiverei la telegestione. Come idea è buona?
Inoltre avendo io le credenziali di accesso root la fastweb non dovrebbe cambiarmi alcun parametro giusto???

Offline Quartz85

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 40
« Risposta #1484 il: 13 Giugno 2021, 17:16 »
Ho una domanda, se non disattivo la telegestione, cambio il mac del modem e lo collego alla mia linea dove ho configurato uno ZTE, secondo voi riuscirò ad agganciare portante e far funzionare il voip??? Successivamente disattiverei la telegestione. Come idea è buona?
Inoltre avendo io le credenziali di accesso root la fastweb non dovrebbe cambiarmi alcun parametro giusto???
Up