Hardware e Software > Connessioni ADSL/VDSL/FTTC
[GUIDA] Root e Modding FASTGate DGA4131 (VBNT-O)
IcuZ:
Bella raga, un grazie ad entrambi per aver provato e testimoniato il tutto. Sono info utilissime :clap:
JohnnyKing94:
--- Citazione da: merlintux - 19 Maggio 2019, 21:21 ---ho anche bank_2 ma è sostanzialmente vuota, nel senso che contiene delle cartelle si, ma vuote anch'esse
--- Termina citazione ---
Giuro che non lancerò più alcun comando di reset o erase prima che qualcuno mi spieghi come ripristinare sto banco mancante (con assoluta certezza testata, non sarò più il tester xD, i've done my part xD). Visionerò l'interno dei file tramite chiavetta senza più intervenire... come DIO sul creato xD
--- Citazione da: IcuZ - 19 Maggio 2019, 21:22 ---Bella raga, un grazie ad entrambi per aver provato e testimoniato il tutto. Sono info utilissime :clap:
--- Termina citazione ---
Felice di essere stata la cavia per questo test. Anche se al mio router ora gli manca un "baco" XD... quindi a meno che non ci siano soluzioni su come ripristinare questo fatto qua... lascierò tutto così com è fino a quando cambio provider. Poi quando lo restituirò farò la faccia da p*rla mentre glielo restituisco xD
IcuZ:
Johnny, io non ho visibile il bank 2, se non ricordo male solo il bank 1, ma può essere che ricordo male. In teoria il bank 2 non era nascosto ?
In ogni caso se c'è possibilità di fare un backup ti passo volentieri quello del mio.
lorenzocanalelc:
Quando hai dato il comando mtd erase ha cancellato tutto ciò che c’era dentro overlay, quindi la cartella Bank_2 spunterà solo quando avvierai un firmware dalla Bank_2
LuKePicci:
@JohnnyKing94 Allora, la cartella bank_2 che viene a mancare è normale, quella non è il banco contenente il firmware, che sta in una partizione a se, ma la cartella contenente l'overlay relativo al banco 2, contiene i pezzi che vengono modificati per mantenere uno stato persistente del firmware: senza di quelle cartelle il firmware è come una live di linux appena avviata. E' per questo che cancellandole singolarmente, o cancellando del tutto la partizione di overlay, torna tutto allo stato di fabbrica resettando entrambi i banchi.
Una cosa che non avevo detto è che la custom GUI va a modificare lo script rtfd per fare in modo che il reset mantenga il root e per implementare quel reset avanzato di cui avevamo parlato. Probabile che 'rtfd --all' non abbia funzionato per questo motivo, ma io siccome preferisco sempre avere il controllo su quello che faccio vado sempre con il comando di erase diretto, cosa che come hai giustamente notato nel tuo caso non credo proprio sia stato eseguito..
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa