Accesso IP controllati

• 3 Risposte
  • 3023 Visite

Offline giottos

• Membro Anziano
  • 185
Accesso IP controllati
« il: 11 Marzo 2019, 08:53 »
Ciao raga sono possessore di un HUB DGA4132 sbloccato e con ultimo firmware e gui di Ansuel ultima stabile. Vi chiedo se in questo router vi è la possibilità di filtrare solo gli IP conosciuti come facevo su altro router della TPlink in sintesi è un altro ostacolo ai malintenzionati  che volessero entrare senza permesso.
Grazie in anticipo. :)

Offline -Mirco-

• Global Moderator
  • Esperto
  • 1832
  • "Non esiste curva in cui non si può superare"
    • Ilpuntotecnicoeadsl
Re:Accesso IP controllati
« Risposta #1 il: 11 Marzo 2019, 15:00 »
ciao @giottos  non ho ben capito, intendi regolare l'accesso alla Lan solamente agli IP in whitelist?
"Non esiste curva in cui non si può superare"
Ayrton Senna

Offline giottos

• Membro Anziano
  • 185
« Risposta #2 il: 11 Marzo 2019, 17:52 »
Credo di si ora non so se whitelist o blacklist, ma con l'altro router avevo la possibilità di bloccare tutta la rete e far passare solamente gli IP da me autorizzati.

Offline giottos

• Membro Anziano
  • 185
« Risposta #3 il: 11 Marzo 2019, 18:36 »
RISOLTO :D ma avrei da fare una richiesta a chi di dovere. 
Io ho abilitato le 4 possibilità del wifi normale - normale ospiti - 5G normale - 5G ospiti, per cui mi ritrovo ad abilitare la modalita ACL su tutte le 4 possibilità cosa alquanto lunga  da fare con il rischio di sbagliare qualcosa senza poi capire dove sta l'errore. La mia richiesta è questa non si può semplificare e dare l'abilitazione in una scheda acl che valga per tutte le posizioni del WIFI cosi il MAC autorizzato può accedere alla rete WiFi di quel router indipendentemente dal segnale che sfrutta.
Spero di essermi spiegato in modo esauriente.
Per finire vorrei sapere cosa fa l'opzione registrazione in ACL.
By by