DL improvvisamente ridotto a 30Mbps con AGHP Technicolor v1.1.2

• 10 Risposte
  • 5259 Visite

Offline Totano2

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
Buongiorno, come da titolo è da qualche giorno che le prestazioni della mia connessione TIM Vdsl Ftc (da 50euro /mese)  :headbang: stazionano a 30/3Mbps, fino ad ora navigavo con almeno il doppio, probabilmete con altre modulazioni, eppure non mi sembrano variati i parametri di attenuazione della linea, tra l'altro la massima velocità stimata dal modem è circa 68Mbps.
Suppongo che il modem si allinei in automatico, non mi sembra esista la possibilità di forzare manualmente i parametri di modulazione, sapete se esiste la possibilità di raggirare il problema?! Grazie.

p.s. vorrei allegare una foto come si fa ?
« Ultima modifica: 30 Dicembre 2018, 10:04 da Totano2 »

Offline mavelot

• Administrator
  • Esperto
  • 1705
  • Live Long and Prosper
Re:DL improvvisamente ridotto a 30Mbps con AGHP Technicolor v1.1.2
« Risposta #1 il: 30 Dicembre 2018, 18:04 »
Mi sembra chiaro che il profilo sia passato da 100/20 a 30/3....resta da da capire perchè

1) esattamente che contratto e opzioni hai?
2) da quanto tempo lo hai attivato
3) hai fatto variazioni commerciali o aperto ticket di assistenza tecnica ?

Offline mavelot

• Administrator
  • Esperto
  • 1705
  • Live Long and Prosper
« Risposta #2 il: 30 Dicembre 2018, 20:19 »
è per quello che ho chiesto da quanto era attivo

Offline Totano2

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
« Risposta #3 il: 31 Dicembre 2018, 08:25 »
Grazie per le risposte, :pray: il modem con contratto fibra ce l'ho da settembre, prima avevo attiva l'adsl classica da circa due anni, il contratto è tim smart casa che ora pago 47 e rotti euro di base....troppo!!! Piu il "chi è" un'altro ladrocinio oltre 3euro, per non parlare delle rate infinite del modem (che tra l'altro ho archiviato per problemi vari e messo il technicolor) piu cavoli vari....
L'unica cosa che ho fatto circa un mese fa al 187 è quello di chiedere uno sconto e la signorina mi disse che avrebbe cambiato profilo ma senza limitare le prestazioni, al momento non ricordo il nome del nuovo profilo, sta'di fatto che non è mai stato cambiato (avrei dovuto spendere intorno a 30 euro a detta di lei...).
Di fatto in bolletta tramite la App My TIM fisso, non ci sono tracce di variazioni, e infatti la bolletta regolare come sempre sopra le cinquanta/ mese.
Qualche giorno prima di natale mi dissero che la pratica era in lavorazione..., sarà una conseguenza di questa mia richiesta? Eppure mi avevano garantito che le prestazioni non sarebbero cambiate... :huh:

Offline mavelot

• Administrator
  • Esperto
  • 1705
  • Live Long and Prosper
« Risposta #4 il: 31 Dicembre 2018, 12:54 »
Secondo me sei passato ad un profilo 30M c'è poco da dire. Presumibilmente avevi usufruito dei 90 giorni di prova gratuita della 100/200.
Quindi o sono scaduti questi 90 giorni (prova a fare il calcolo preciso), oppure al 187 ti hanno attivato un contratto diverso che prevede il taglio da 30M.

Ad ogni modo ti posso anticipare che a breve (presumo entro gennaio salvo slittamenti), tutte le FTTC a 30M saranno passate in automatico a 100M

Offline Totano2

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
« Risposta #5 il: 31 Dicembre 2018, 18:23 »
Probabile....Oggi ho contattato il 187 ma del periodo prova non mi hanno saputo dire niente, comunque dice che tempo 48 ore mi ripristinano la 100/20, sarà vero?!.... vi informerò....
Intanto grazie di nuovo e buon anno a tutti  ;)

Offline Totano2

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
« Risposta #6 il: 02 Gennaio 2019, 07:46 »
@-Mirco-
E in effetti prima ho chiesto a ben due operatrici se erano previsti costi aggiuntivi, mi hanno assicurato di no, sarà vero?!
Oggi in teoria scadono le 48 ore di tempo tecnico per il cambio profilo, vi terrò informati, grazie.
« Ultima modifica: 02 Gennaio 2019, 07:56 da MisterFTTH »

Offline Totano2

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
« Risposta #7 il: 05 Gennaio 2019, 08:07 »
Buongiorno, rieccoci qua, ma haime' a distanza di una settimana ancora nulla di nuovo, ma nel caso dovessero farmi la grazia va riavviato il modem o fa tutto in automatico?!

Offline mavelot

• Administrator
  • Esperto
  • 1705
  • Live Long and Prosper
« Risposta #8 il: 05 Gennaio 2019, 19:03 »
Non c'è bisogno di riavviare

Offline zeratul75

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 9
« Risposta #9 il: 07 Febbraio 2019, 09:36 »
scusate se utilizzo questo post, ma se ne è parlato solo qua......si sa qualcosa dell'upgrade gratuito delle 30 mega a 100?

Offline natalinux

• VIP
  • 9310
« Risposta #10 il: 07 Febbraio 2019, 11:47 »
ciao l'upgrade non è più gratuito
•••─ ─ ─••• •••─ ─ ─••• •••─ ─ ─•••
TG789vac v2Ver. Mint (17.2) gui 9.6.97 (Tim)
AGTHP_2.3.5 ver. Damson (19.4) DGA4132 [DEV]9.6.97(Tim)
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN