Hardware e Software > Connessioni ADSL/VDSL/FTTC
[GUIDA] Flash, Root e Modding Technicolor TG788vn v2 (VDNT-W)
LuKePicci:
Un po' tutti quelli configurabili li supportano entrambi, ma su quale percorso vengano mappate tutte le chiavi dipende dal pacchetto transformer. Lo scopo è quello che ho detto prima: ci sono alcuni percorsi che l'acs tenta di esplorare, affinché lo script di provisioning prosegua come previsto deve ricevere come risposta qualcosa che sia in grado di gestire. Ad esempio, se ad un certo punto mi richiede il listing degli elementi sotto "Device.PPP.Interface." io devo mandarglielo indietro in modo che, per dire, Device.PPP.Interface.1.* corrisponda alla wan dati, Device.PPP.Interface.2.* a quella voip, ecc. Per capirlo "a mano" senza recuperarlo direttamente dal device bisognerebbe studiarsi il mapping generato dal transformer, studiarsi lo script di wansensing per quell'isp, e da quello capire come vengono valorizzati i percorsi di uci e quindi tramite transformer quelli di Device/IGD. Insomma un lavoraccio cervellotico davvero noioso.
La cosa ovviamente è più semplice se hai già visto un datamodel completo e valido utilizzato sulla stessa implementazione acs. Tipo, quello dei fastgate vbnt-f, vbnt-o e gbnt-2 l'ho ricostruito a partire da quello tiscali del vant-6 saggiamente adattato a quanto visto fare dal vecchio 10.x sempre del vant-6 fastweb, e valorizzato con quanto letto dagli script estratti dai vari RBI fastweb. Supponendo di voler procedere per vie traverse anche su questo vdnt-w potrei, come dicevo sopra, riconfigurare UNO in modo da utilizzare il dm standard Device, poi dovrei assicurarmi di patchare gli eventuali script nel firmware UNO affinché generino valori analoghi a quelli del firmware per telmex. Ci vogliono dei giorni a farlo. Però quando mi tocca farlo su un dispositivo che posso recuperare fisicamente generalmente preferisco spendere qualche spicciolo su ebay.
PS ovviamente di solito non lo faccio al mero scopo di recuperare qualche firmware divertente con cui giocare, diciamo che sapere come provare a ricavarne i firmware e saperli a volte sbloccare sono alcuni divertenti effetti collaterali ecco
FrancYescO:
Quello che volevo dirti e' che sui DGA ad esempio vengono mappate su entrambi i percorsi, poi nella configurazione di transformer viene blacklistata la root che non vogliono
Non capisco pero' perche' tutto questo interesse verso il vdnt-w, tutta questa storia volevo replicarla per rendere i DGA compatibili con l'ACS tiscali (che da quanto so sul lato firmware da scaricare ti fanno divertire poco), ma mi e' passata la voglia ancor prima di iniziare
poi potresti trovare altre difficolta' quali autenticazione tramite seriale, che non sono proprio semplicissime da superare se non conosci quelli di una linea attiva
comunque converrai che ci sono metodi molto piu' "ignoranti" per recuperare i firmware :D
Mi sto pentendo di essermi fatto sostituire il 788 v2 da tiscali, che mi ha rifilato un 789vn v3 di cui non ho trovato ancora alcun rbi homeware :(
larsen64it:
Leggendo i vostri discorsi e chiaro che girano malattie strane
clash getpn Device.
https://www59.zippyshare.com/v/1zyMdkR9/file.html
clash get Device.
https://www79.zippyshare.com/v/mDC4CYxq/file.html
LuKePicci:
Eheheh infatti la mia attenzione è più su telmex che su questo vdnt-w, ma … :-X
Comunque mi trovo con quello che hai detto, dovrei riconfigurare un DGA per accedere al dm Device ma a quel punto vedrei mappati su di esso i dati relativi all'identità cwmp TIM-compatibile, e non Telmex-compatibile, che intendiamoci, potrebbe anche coincidere ma per esserne sicuri dovrei fare prove su prove… e senza nessuna garanzia del risultato.
[ You must login or register to view this spoiler! ]
@larsen64it avevi ancora dubbi a riguardo? :rotfl:
larsen64it:
@FrancYescO
Sono ripartito da 0.
In linea di massima la modifica eth3/wan funziona bene senza toccare la config del bridge e switch di default.
Anche il passaggio da wan a vdsl (che devo ancora testare) mi rimette eth3 in bridge.
Ok anche il passaggio in eth3 da pppoe a static e dhcp. Solo il dhcp non mi prende il gateway e devo aggiungerlo a mano con
ip route add default via 192.168.1.1.
Ho visto che hai anche aggiunto il comando per liberare ram in sede di installazione, io per non saper né leggere né scrivere lo ho aggiunto anche in crontab con frequenza ogni 10 minuti.
Comunque per me è GO!
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa