Hardware e Software > Connessioni ADSL/VDSL/FTTC

[GUIDA] Flash, Root e Modding Technicolor TG788vn v2 (VDNT-W)

<< < (84/87) > >>

Falcon:
Ciao a tutti,
io ho installato ormai da tempo la mitica mod Gui Ansuel sul mio Technicolor  TG788vn v2 con sotto Telmex e fatto delle modifiche alla configurazione per avere wifi guest, isolato una porta lan, intsallato LuCi ecc.. a parte il dnsmasq, che fa i capricci con l'assegnazione automatica degli ip (ho dovuto settare ip manuali), direi che funziona bene.
Posto che ho una versione vecchia di openwrt installata sopra, stamattina mi è sorto un dubbio per quanto riguarda la possibilità di aggiornare openwrt o i singoli pacchetti:
1. è il caso di fare un aggiornamento della versione di openwrt ed eventualemnte quale può essere la procedura corretta ?
2. è consigliabile fare l'aggiornamento di un singolo pacchetto tipo dnsmasq che a me non funziona bene per esempio?
grazie per le info

*Mi rispondo da solo, credo di aver trovato elementi a sufficienza in rete...

1. direi che è alquanto impossibile aggiornare openwrt su dispositivi non supportati a meno di non brickkare il device...
2. si potrebbe provare ma è comunque rischioso per la stabilità del modem/router, dipende dal pacchetto anche...

ciao

romanticone982:
Ciao a tutti. Riesumo questo thread perché grazie alle guide che ho trovato qui sono riuscito a sbloccare/rottare e installare una nuova gui per questo router.
Ora volevo assegnargli un compito, ma ho scoperto che non è possibile utilizzarlo come "Ripetitore Wifi", possibile che non ci sia una possibile soluzione per questo router? Grazie a tutti.

mariomarconi:

--- Citazione da: larsen64it - 17 Luglio 2022, 02:32 ---Difficile dire, ma a volte l'errore è nei dettagli.
Se non ti riesce prova questa guida usando netcat
https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,80404.msg249992.html#msg249992

--- Termina citazione ---
Ho effettuato tutti i passaggi fino a provare a entrare con Putty ma ricevo il messaggio di connessione rifiutata. Ho così provato seguendo la guida citata ma non riesco a capire come inserire i comandi manualmente. Mi potete aiutare? Negli altri casi mi sembra serva un file da caricare su chiavetta ma non lo trovo.

mariomarconi:
Ho provato le varie per fare il root ma non riesco a entrare. Putty non risponde e la soluzione proposta con necat per il firmware 360 che ho montato non sembra funzionare. Ho provato a realizzare un file di testo di nome telmex_sh inserirlo in una chiavetta collegato al modem e inserire i comandi ma non succede niente e nemmeno con altri comandi rispondono o fanno qualcosa di sensato. Ho comunque impostato il modem per la connessione e funziona: risco a collegarmi unica problematica le porte lan non sembrano funzionare. Se riuscissi a inserire la GUI Aunsel forse darei qualche possibilità in più al dispositivo.

FrancYescO:
Assodato che la procedura funziona, devi vedere tu cosa sbagli, una possibile variabile potrebbe essere la chiavetta USB utilizzata

Rileggi la guida e riprova.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa