Hardware e Software > Connessioni ADSL/VDSL/FTTC
[GUIDA] Flash, Root e Modding Technicolor TG788vn v2 (VDNT-W)
larsen64it:
Ne bastano 3 per saturare la 2.4.
Fai uno scan delle reti presenti e posizionati su un canale il più lontano possibile da esse.
Nazione su US
Potenza uscita +6db (non so neppure se funziona)
Short Guard Interval su ON
Damiano Grosso:
Grazie per il suggerimento @larsen64it;
Ho impostato nazione US, aggiunto i canali 12 e 13, ed impostato option channel '13'
Hai ragione sulla modifica della "Potenza uscita +6db": non funziona o non so se c'è qualche altra impostazione per farla funzionare; ho provato sia da Gui che dal file etc/config/wireless, ma l'impostazione non viene memorizzata.
Adesso il wi-fi sembrerebbe che non scenda più sotto i 64Mbps fino ad un massimo di 130Mbps;
Non è il top delle prestazioni, ma sicuramente meglio di prima e quindi va bene cosi.
Grazie mille e buona domenica
sPippoLando:
Salve a tutti,
ho 2 Technicolor TG788vn v2, Nel primo non risco proprio ad aprire la pagina web del modem, nel secondo sì (Firmware 10.5.8.6), ma non ho i privilegi di amministratore(Administrator non funziona più) e quindi non posso riconfigurarlo. Leggendo quì e altrove ho capito che l'unica soluzione è caricare un firmware custom, telmex e poi sbloccarlo ed infine volendo, installrci una custom gui come ansuel.
La mia necessità è quella di disporre temporaneamente di un modem vdsl compatibile per poter escludere (o confermare) un guasto al modem fritzbox 7530 del provider tiscali.
Ora vorrei capira cosa è necessario fare e come, (in realtà a me basterebbe poter settare i parametri del provider par farlo andare) perché vedo che le istruzioni cambiano in base al firmware e ci sono diverse strade, chi parla di vecchi programmi thomson, TFTP,....
qualcuno che mi riassuma un po' tutto? perché non ho le idee molto chiare, grazie
LuKePicci:
In realtà il tuo riassunto è perfetto, ignora i vecchi firmware, scaricati i nuovi e segui quanto descritto in queste poche pagine.
sPippoLando:
grazie ma ho bisogno di alteriore assistenza :help:, quindi devo
1 caricare il firmware telmex (questi sono quelli più recenti indicati quì e nell'altro sito, quale dei due: F_TG788vnv2_17.2.0360.rbi o vdnt-w_TG788vnV2_17.2.0279_Upgrade.rbi ? o ce n'è un'altro più recente?; non riesco a capire dove scaricarli, senza un link diretto non li trovo e devo poter usare anche il voip) con con TFTPD tftpd32.464 portable o tftpd64.464 portable?
2 sbloccare il modem con Autoflash Gui da github, quale file?
3 installare una gui tipo ansuel, ma quale file è da github, Ansuel-->gui-dev-build-auto--> [STABLE] Version 9.6.65--> GUI.tar.bz2 ?
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa