Hardware e Software > Connessioni ADSL/VDSL/FTTC

[GUIDA] Flash, Root e Modding Technicolor TG788vn v2 (VDNT-W)

<< < (74/87) > >>

larsen64it:
https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,83265.msg266956.html#msg266956
Resta da capire perché sei costretto, ad ogni riavvio,  a rifare la procedura guidata... non è normale.

Damiano Grosso:
Grazie mille per la disponibilità @larsen64it.
Purtroppo con la configurazione consigliata riesco ad effettuare le chiamate verso i numeri fissi, ma non verso i cellulari. Inoltre durante la composizione del numero, anziché sentire un paio di bip, si sente un bip continuo.
Ho provato con il reset per seguire in sequenza i vari passaggi, ma da Telmex, senza gui Ansuel non riesco a configurare l'accesso ad internet e tantomeno il voip.
Forse mi sbaglio, ma nella mia ignoranza, credo che questo router sia poco affidabile con le nuove tecnologie internet.
Forse esiste un altro firmware sbloccato da installarci su?
Altrimenti credo che lo terrò solo in caso di estrema necessità solo per l'accesso ad internet.
Grazie mille e buona serata

larsen64it:
E' solo un problema di configurazione. A livello "tecnologico" non gli manca nulla per funzionare bene. Le limitazioni coso mai possono essere hardware: mancanza del profilo 35b, doppia banda wifi simultanea e porte gigalan. Il firmware telmex è personalizzato e la gui solo parzialmente riesce a sbrandizzare.  Il problema del voip penso che sia risolvibile importando i file mmpbx da firmware UNO, fix dei toni italiani compreso (vedi TIM).

Damiano Grosso:
Intanto grazie mille @larsen64it per la disponibilità ed un augurio di buone feste a tutti voi.
Si, effettivamente avevo letto nel Forum il discorso dei toni, però non so dove poter reperire i file mmpbx già configurati e come copiarli sul modem in questione. Se riesci a darmi qualche tra indicazione l'accettero molto volentieri, altrimenti non ti preoccupare, già hai fatto abbastanza.
Buona vigilia a tutti voi

Damiano Grosso:
Grazie mille @larsen64it, finalmente sono riuscito a configurare sia la linea ftth ed il voip e tutto funziona perfettamente. Ho seguito il tu consiglio : flash del firmware, root, copia dei file mmpbx e mmpbxbrcmcountry e gui Ansuel. L'unico problema rimasto è quello che spegnendo o riavviando il dispositivo, non si allinea più la linea internet; per farla funzionare devo rifare la configurazione guidata lasciando le impostazioni già inserite (che sono quelle iniziali) e tutto si rimette a funzionare.
Potresti indicarmi gentilmente se c'è qualche file nella cartella config su cui poter intervenire e risolvere questo problema?
Grazie mille

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa