[GUIDA] Flash, Root e Modding Technicolor TG788vn v2 (VDNT-W)

• 368 Risposte
  • 86874 Visite

Offline Pietrotti97

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 42
    • My Webpage
Re:[GUIDA] Flash, Root e Modding Technicolor TG788vn v2 (VDNT-W)
« Risposta #360 il: 09 Maggio 2021, 16:10 »
Alla fine ho risolto cambiando i file come descritto sul thread del 789vac
Il voip funziona, compresa l'app per blacklistare le telefonate.

Offline Pierdaniel

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #361 il: 21 Maggio 2021, 00:12 »
aggiorno la discussione iniziata settimane fa, dopo l'ennesimo intervento tecnico "avanzato" di tim mi hanno assicurato che il tim hub+ doveva funzionare correttamente. Provo con un reset ed effettivamente finalmente ho 40-50mega in download.  :clap:    ma la gioia è durata solo un giorno, questo maledetto modem è di nuovo bloccato a 5mega di download. Mi chiedo se loro toccando qualcosa hanno fatto in modo che il modem andasse a 50mega, da cosa può dipendere questa "strozzatura" a distanza di un paio di giorni?
sono tornato nuovamente al mio vecchio modem con i suoi 50mega tranquilli. Aperta nuova segnalazione. Ho anche provato scollegando tutto e facendo il test dal sito agcom ( dovevo collegare solo 1 disposito e installare un loro software ) e comunque rimane sui 6 mega. Davvero non capisco quale sia il problema di questo modem...

Offline cerme

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
« Risposta #362 il: 18 Giugno 2021, 11:21 »
salve a tutti.

tempo fa avevo smanettato con un TG788vn v2 riuscendo a flashare il firmware Telmex. avevo poi accantonato tutto per passaggio ad altro apparato.
Ora mi ritrovo sto scatolotto, vorrei lasciarlo vergine con il suo firm Tiscali originale ma la mia fantasia mi da pochi consigli su come agire o lavorare coi bank.

Attualmente il router carica Telmex, da spento o da reset. non so cosa voglia dire in termini di bank. E' necessario fare uno switch all'altra, dove mi auguro ci sia ancora il firmware tiscali? se sì, come?
Ho provato, un pò per disperazione, a flashare un firm Tiscali trovato online utilizzanto Tftpd64. Riesco a configurare tutto, unico problema è che il trasferimento si blocca poco dopo essere iniziato:
https://ibb.co/BLkQmzq

consigli/idee? grazie!

Offline LuKePicci

• Global Moderator
  • VIP
  • 2731
« Risposta #363 il: 18 Giugno 2021, 11:28 »
Non fare nulla di tutto ciò, lascialo con TELMEX e root. Se torni al vecchio firmware diventerebbe inutilizzabile, non funzionerebbe nemmeno su un'altra linea tiscali.
« Ultima modifica: 18 Giugno 2021, 11:30 da LuKePicci »

Offline Damiano Grosso

• Membro Giovane
  • **
  • 68
  • Si fa quel che si puo', ma non quello che si vuole
« Risposta #364 il: 23 Dicembre 2021, 00:58 »
Buonasera a tutti del Forum.
Posseggo questo router in questione, sbloccato e rootato con versione 17.2.0360.
Con ADSL windtre funzionava perfettamente, ma con il passaggio a fibra fttc, ho avuto un po' di problemi. Mi spiego meglio: per far funzionare internet ho dovuto installare la gui mod Ansuel e disattivato Wansensing , però dopo un riavvio devo rifare la procedura guidata per poter navigare; inoltre il voip non ne vuol sapere di funzionare. Da premettere che sono in possesso della password del voip dopo avere fatto richiesta al servizio clienti Wind.
Qualcuno è riuscito a fare funzionare il voip di Wind su questo router?
Grazie mille per qualsiasi suggerimento

Offline larsen64it

• VIP
  • 2419
« Risposta #365 il: 23 Dicembre 2021, 03:54 »
https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,83265.msg266956.html#msg266956
Resta da capire perché sei costretto, ad ogni riavvio,  a rifare la procedura guidata... non è normale.

Offline Damiano Grosso

• Membro Giovane
  • **
  • 68
« Risposta #366 il: 23 Dicembre 2021, 23:10 »
Grazie mille per la disponibilità @larsen64it.
Purtroppo con la configurazione consigliata riesco ad effettuare le chiamate verso i numeri fissi, ma non verso i cellulari. Inoltre durante la composizione del numero, anziché sentire un paio di bip, si sente un bip continuo.
Ho provato con il reset per seguire in sequenza i vari passaggi, ma da Telmex, senza gui Ansuel non riesco a configurare l'accesso ad internet e tantomeno il voip.
Forse mi sbaglio, ma nella mia ignoranza, credo che questo router sia poco affidabile con le nuove tecnologie internet.
Forse esiste un altro firmware sbloccato da installarci su?
Altrimenti credo che lo terrò solo in caso di estrema necessità solo per l'accesso ad internet.
Grazie mille e buona serata

Offline larsen64it

• VIP
  • 2419
« Risposta #367 il: 24 Dicembre 2021, 09:43 »
E' solo un problema di configurazione. A livello "tecnologico" non gli manca nulla per funzionare bene. Le limitazioni coso mai possono essere hardware: mancanza del profilo 35b, doppia banda wifi simultanea e porte gigalan. Il firmware telmex è personalizzato e la gui solo parzialmente riesce a sbrandizzare.  Il problema del voip penso che sia risolvibile importando i file mmpbx da firmware UNO, fix dei toni italiani compreso (vedi TIM).

Offline Damiano Grosso

• Membro Giovane
  • **
  • 68
« Risposta #368 il: 24 Dicembre 2021, 14:17 »
Intanto grazie mille @larsen64it per la disponibilità ed un augurio di buone feste a tutti voi.
Si, effettivamente avevo letto nel Forum il discorso dei toni, però non so dove poter reperire i file mmpbx già configurati e come copiarli sul modem in questione. Se riesci a darmi qualche tra indicazione l'accettero molto volentieri, altrimenti non ti preoccupare, già hai fatto abbastanza.
Buona vigilia a tutti voi