Installare Openwrt sul router TP Link TDW8970v1

• 2 Risposte
  • 3783 Visite

Offline Festoso

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
Installare Openwrt sul router TP Link TDW8970v1
« il: 24 Dicembre 2018, 03:17 »
Salve, volevo chiedervi un aiuto sulla seguente questione:
Da un po' sto pensando di affiancare al mio attuale router /modem un router su cui installare Openwrt in modo da attivare sul router un server Vpn. Però sono un principiante e volevo chiedervi un aiuto su questa questione. Grazie mille per il vostro aiuto

Volevo se possibile, gentilmente, una conferma in quanto
ho trovato usato un TP Link TD w8970v1. 2 con il seguente firmware, vi allego lo screenshot e prima di acquistarlo volevo chiedervi se con questa versione di firmware
host photo

il TP Link 8970 si poteva flashare con Openwrt attraverso web gui del router(in quanto per me è difficile usare il cavo seriale ed effettuare saldature sulla mobo del router)

Inoltre in caso Openwrt si possa installare dalla interfaccia web del router potreste gentilmente indicarmi il link esatto del file. bin da scaricare?

Inoltre in questa pagina del sito ufficiale di Openwrt ci sono tutte le istruzioni utili per flashare il router tp link 8970,
https://openwrt.org/toh/tp-link/td-w8970_v1

vi posso chiedere di indicarmi  quali sono i paragrafi e le colonne dove è riportata la versione esatta del firmware da scaricare?

Inoltre se non ho capito male siccome questo firmware ha questa data 140613 bisogna usare per flashare il router, la procedura descritta nel paragrafo StatPost?

però non ho capito se questa procedura è tramite interfaccia web o tramite linea di comando (e quindi per me che sono inesperto non so se è difficile, mi potreste spiegare in modo più semplice i passaggi? in modo che possa capire se è fattibile o meno per le mie modeste capacità?
Grazie mille e ancora auguri per un sereno Santo Natale a voi ed ai vostri cari
Festoso

Offline larsen64it

• VIP
  • 2697
Re:Installare Openwrt sul router TP Link TDW8970v1
« Risposta #1 il: 24 Dicembre 2018, 13:15 »
Non ho questo router, ma ho dato un'occhiata all'installazione.
1) Tramite seriale la procedura è abbastanza semplice saldature a parte.
2) Da gui la procedura non installa nulla, serve solo per abilitare l'accesso tramite telnet, poi si procede da linea di comando:
    procedura molto più laboriosa e per certi versi rischiosa.

Se mi posso permettere, visto che ancora non l'hai acquistato, e per te mi pare di capire l'installazione è un po' ostica, per la stessa cifra + o -, ti acquisti un bt home hub 5 già modificato con openwrt installato. Ha lo stesso processore ma più ram e spazio sulla flash, ne ho un paio e mi sono trovato molto bene.

Offline Festoso

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
Re:Installare Openwrt sul router TP Link TDW8970v1
« Risposta #2 il: 24 Dicembre 2018, 13:55 »
grazie mille non ho ancora deciso comunque tengo in considerazione il tuo consiglio
Buon natale