[AGPF] Guida al caricamento di OpenWrt/LEDE SENZA l'uso della seriale

• 181 Risposte
  • 70292 Visite

Offline alfy81

• Membro Giovane
  • **
  • 50
Beh, che dire, tutto sommato l'AGPWI con su OpenWrt 18.06.2 funziona molto bene, l'unica pecca dell'AGPWI e che non può diventare un Repeater, avendo una solo Radio, non è un problema, creando una connessione in 3G/4G posso condividerla in WiFi tranquillamente.

p.s. Ho notato che la Wifi dell'AGPWI non è abbastanza stabile, non lo so se il problema è che nelle vicinanze ci sono altre reti Wifi, perché durante la notte quando le Wifi diminuiscono la connessione diventa molto stabile. A voi vi risulta ?

Offline giannit

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 11
Re:[AGPF] Guida al caricamento di OpenWrt/LEDE SENZA l'uso della seriale
« Risposta #181 il: 30 Aprile 2019, 17:35 »
Buongiorno a tutti, nell'intento di sfruttare il mio vecchio AGPF come server VPN per accedere alla lan da remoto, per navigare in sicurezza senza dover tenere acceso il pc, ho installato la versione LEDE sull'AGPF . Ho collegato fisicamente l'AGPF alla porta lan1 dello Zyxel Home&Life fornito da Windtre con fibra ftth.
Configurato l'AGPF come server PPTP, se eseguo test di velocità su rete WIFI in lan , raggiungo i 18/20 Mega/s, se mi collego con il cellulare alla VPN tramite TIM mobile, invece, la velocità di navigazione in internet scende drasticamente a 5/6 Mega/s, vorrei capire se è normale usando  la  VPN di casa per navigare in internet oppure ho sbagliato io qualcosa nei collegamenti. Grazie