Buongiorno a tutti.
Atterro in questa discussione in quanto da un paio di settimane ho acquistato un dga4132 usato proprio per utilizzarlo come repeater wifi.
Requisito, router con root e luci gui.
Nel mio caso firmware 2.4.5, ansuel gui 9.7.7 e luci gui abilitato.
Seguendo la guida tra le operazioni preliminari c'è quella di effettuare un aggiornamento del firmware (facoltativa) che può essere subito esclusa per due motivi.
Il router è già all' ultima combinazione disponibile di aggiornamenti firmware e gui.
Il secondo passaggio è quello di effettuare un ripristino del firmware con impostazioni predefinite openwrt.
E qua nascono i primi dubbi.
Non conosco il mondo uci/luci quindi chiedo ai più esperti 
1) Si intende portare il router ad un' interfaccia Uci/Luci che lavori in modo principale?
2) L'interfacciapuò lavorare in modo esclusivo dalla Gui Ansuel o ne deve dipendere (per esempio per l' accesso alla main 192.168.1.1)
Proseguendo nella guida viene chiesto di modificare in luci la lan con protocollo su indirizzo statico e cambiare la subnet dell' extender con 192.168.2.1 per differenziarlo da quello del router principale 192.168.1.1.
Effettuando questa modifica compare un alert diverso da quello della guida (dove parla di riaccedere con il nuovo indirizzo) che avvisa di una compromissione della configurazione che può essere forzata.
Salvando ho perso l'accesso al router sia alla gui ansuel che a luci e ho dovuto ripetere l' installazione.
Ho provato più volte sempre con questo errore e la fatica di rispristinare luci (vedi discussioni dedicate).
3) Può dipendere dal fatto che luci sovrascrive impostazioni che non si ribaltano nella gui ansuel e sono in conflitto e pertanto compromettono l' accesso?
Bisogna a questo punto lavorare prima tramite interfaccia Ansuel per configurare questo protocollo statico e successivamente su luci?
EDIT 30/04/2025 Creando connessione statica da Ansuel GUI su router 192.168.2.1 il problema è stato risolto4)
Non funziona la funzione SCAN del wifi sulle interfacce. Questa guida è del 2018 , l'incompatibilità può dipendere dalle versioni più recenti della gui ansuel e del firmware di base. Tuttavia nella guida c'è riferimento ad un video del 2024 con configurazione con successo per un tplink.
Esiste un modo per aggiornare OpenWrt che supporti Luci del Dga4132 ?