Client CWMP

• 22 Risposte
  • 23634 Visite

Offline kime

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 19
Re:Client CWMP
« Risposta #15 il: 12 Dicembre 2017, 09:00 »
grazie mille @MisterFTTH , davvero provvidenziale. Questi comandi mostrano però, nel mio caso, che tutti i parametri sono rimasti allo standard dell'operatore (quindi tutti valori generici e non personalizzati, e.g. username: 'technicolor'). Ho provato a mettere le mie informazioni (username e password del PPP utilizzate fino a 3 settimane fa, con l'ADSL) all'interno con "UCI SET" (solo per la parte PPP, che cmq nel mio caso già si connetteva come utente generico, quindi senza navigare) ma nulla, riavvio e tutto torna come prima.
Credi ci sia un modo per forzare l'autoconfig avendo cmq io già i dati user/pass xDSL e utenza SIP? grazie
« Ultima modifica: 12 Dicembre 2017, 09:28 da MisterFTTH »

Offline MisterFTTH

• Global Moderator
  • Esperto
  • 949
« Risposta #16 il: 12 Dicembre 2017, 09:28 »
Non conosco bene il meccanismo dell'autoconfigurazione, attendi i suggerimenti di altri  :tumbleweed:
« Ultima modifica: 27 Maggio 2018, 13:35 da MisterFTTH »
Netiquette del Forum

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
« Risposta #17 il: 27 Maggio 2018, 13:31 »
Faccio risalire il topic perché é un argomento che mi interessa.

Non é possibile sostituire il modem dell'operatore con un qualunque altro si voglia e pretendere che funzioni tramite autoconfigurazione: i server ACS forniscono la configurazione in base al seriale/MAC del modem ovviamente preventivamente salvato sul server ACS dall'operatore prima di spedire il modem al cliente ci sarebbero 2 alternative per aggiarare la cosa:
-sovrascrivere il seriale/mac address del modem in modo che in fase di comunicazione con il server ACS comunichi quelli del modem originale
-prendere in giro quelli dell'assistenza tecnica, cercando in qualche modo di fargli cambiare il seriale registrato sui loro sistemi (solo una volta con Tiscali mi capitó che l'operatore mi chiese di leggere seriale e MAC del modem dall'etichetta, e lui li reimpostó)

entrambe le soluzioni sono abbastanza laboriose

al contrario sarebbe piú interessante realizzare un tool per comunicare direttamente con il server ACS simulandoci un CPE, idea iniziale del topic, facendo in modo di recuperare le informazioni che ci servono quali firmware o credenziali SIP

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
  • Il trucco è avere tanti modem da brikkare :P
« Risposta #18 il: 27 Maggio 2018, 16:56 »
in realtà... dipende... tutti i client cwmp hanno bisogno di ricevere alcuni importanti dati... il seriale ed il mac diventano secondari...

la prima cosa che si deve fare è comunicarli i dati giusti di tipo di modem, oui, versione firmware e fornitore. Comunicando questi dati, comunicare seriale e mac diversi è un gioco da ragazzi... Di fatti avendo questi dati si può tranquillamente far fare l'autoconfigurazione. I modem tim per esempio basano il tutto sopratutto sul firmware... si può tranquillamente farsi vedere come se si ha un AGTEF O un AHTGP o altri modem, provato io stesso.

Offline ermak

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
« Risposta #19 il: 04 Maggio 2019, 14:47 »
Faccio risalire il topic perché é un argomento che mi interessa. teoricamente si conoscono anche IP mangemet e user pass è possibile risalire ad informazioni di vari utenti....
ma avete poi trovare qualche client funzionante? io ho provato TR-069 Manager ma continua a dare errore nell'autenticazione...

Offline [email protected]

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 12
« Risposta #20 il: 09 Maggio 2019, 15:47 »
Faccio risalire il topic perché é un argomento che mi interessa.

A quanto ho capito dovrebbe bastare fare una richiesta INFORM al server ACS che ti dovrebbe mandare tutte le informazioni che ti servono. Una volta c'era un tool che si chiamava SIPHONE che faceva tutto in automatico ... ora lo sto cercando per mandare dal rottamatore la VSR ma non lo trovo ...
« Ultima modifica: 09 Maggio 2019, 15:54 da MisterFTTH »

Offline pentolino76

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #21 il: 10 Maggio 2019, 18:14 »
-sovrascrivere il seriale/mac address del modem in modo che in fase di comunicazione con il server ACS comunichi quelli del modem originale

e se invece usassi un computer linux, clonando il mac address della Station, potrebbe funzionare? E nel caso come?

Offline freddy0h

• Membro Anziano
  • 174
  • asd
« Risposta #22 il: 13 Maggio 2019, 20:52 »
nei post sopra whites parlava di interagire semplicemente mandando richieste http senza usare wrapper come easycwmpd o altri... qualcuno sa come replicare le richieste? con quali params manda user e password all'acs?
asd.
TG789vac2 - root 17.3
Tim HUB - root 17.3
AGTEF - root 17.3