Finche il modem continua a permettermi, ma sopratutto permettere a mio zio di navigare non è un problema......... cioè per ora tutti i vari test di reset che ho fatto appunto il modem s'è riconfigurato quindi poi l'ho lasciato li cosi funzionante a metà

Il problema + urgente è che se si dovesse non riconfigurare non abbiamo un muletto per tornare online nell'immediato...... cioè a quel punto tanto vale prendere al centro commerciale un router qualsiasi e non avrebbe senso "smadonnare" poi dietro a questo..... lol

Allora vediamo non ho capito che vuoi dire.... cioè io quello che ho fatto è fare uno o due reset di quelli contanto + o meno i 7 secondi e verificato che al riavvio la GUI non si apriva....... poi google non aiutava e quindi ho chiesto prima nell'altra board poi, in serata, ho aperto questo thread qua.
Vediamo se ho capito ora come ora non posso sapere se sono su bank 1 o 2...... quindi ora tu cosa mi suggerisci nell'immediato ?
Ho dato una veloce vista alla pagina wordpress.... la procedura sembra semplice e se ho capito bene col modem tim devo prendere un firmware AGTOT che è lo stock telecom (la repository di Nico è mia amica in questo caso... correggimi se sbaglio).
*EDIT 1*
Allora il PDF, anche se in inglese, spiega un pò meglio la cosa.. in pratica dice:
During the upload the power light will go solid and the ethernet flashes. You don't need to do
anything. The speedtouch will check the file and load it into flash and reboot itself. The modem
should just come up with a green power light afterwards.
In pratica ti spiega cosa fa il router durante l'upload del firmware e poi ti dice che il router si dovrebbe riavviare da se. Se l'upload è fallito in pratica lui si riavvia col firmware precedente (per fortuna) mentre invece se tutto quanta la procedura si completa senza intoppa al riavvio dovrei riuscire a raggiungere la GUI e quindi il login di TIM... in teoria

Il PDF non cita affatto la questione dei 2 bank... sai darmi maggiori dettagli in merito ?
Non ho capito bene l'ultima parte della guida.... cioè la questione dei due bank... nel senso:
A firmware caricato completamente il router si riavvia da se ? Devo fare un riavvio manuale ? Come faccio a capire se devo o meno inviare il comando via CLI ? Questa parte della procedura non è ben spiegata come la precedente purtroppo.........
Il tuo link poi al punto 4..... credo sia per uno step successivo giusto ? Perchè tu li già parli di copiare i file da una bank all'altra quindi questo suppone che già il router sia accessibile tramite SFTP ci sto azzeccando ?
*EDIT 2*
Senti un'altra domanda stupida..... se io porto questo router a casa mia (ammesso che riesca a trovare un muletto per far continuare a navigare il mio parente) dove c'ho una fttc va bene ?
Cioè ad ora se hai capito io devo andare da lui e fare le varie prove di ripristino.... però se me lo porto a casa e lo collego alla fttc funziona questo router ? Cioè eventualmente lo potrei mettere al posto del mio attuale DGA4032 (se non sbaglio è questa la giusta sigla) ?