studio e testing asterisk + asterisk-gui su agthp

• 134 Risposte
  • 20867 Visite

Offline kirckc

• Membro Giovane
  • **
  • 82
Re:studio e testing asterisk + asterisk-gui su agthp
« Risposta #120 il: 16 Aprile 2020, 20:13 »
Citazione
E... appunto.. lo hai comprato per asterisk ma essendo il 729 proprietario ad esempio ZOIPER non ce  l'ha ( e te lo dico perche uso zoiper...) per cui tu lo attivi dentro asterisk, non è attivato dentro zoiper e ti sputa fuori l 'errore di codec not found.
mo.. l'hai comprato e ti capisco, ma metti tutto su alaw e vai liscio come l 'olio, oppure compralo pure per zoiper  O:-) . Il transcoding ti accappotta il processore del modem per quanto lavoro deve fare
non l'ho comprato per asterisk , per quello c'e' gia' la versione free bcg729 che funziona egregiamente, quello acquistato e' dentro Zoiper e ti ripeto lo uso da anni e funziona

@ salvobattiato tu sei riuscito ad utilizzare zoiper ?

Citazione
quando attraverso la gui hai fatto il trunk e hai fatto save and apply ti ha fatto solo la stringa in uscita. ancora non sa come gestire la telefonata in ingresso. devi andare dentro al trunk appena fatto ed editarlo sempre da gui e riempire i campi della chiamata in ingresso. Questo aspetto era stato gia discusso con l utente salvo, forse ti è scappato il thread
se parli di questo
Codice: [Seleziona]
https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,79984.msg251086.html#msg251086
lo avevo gia' fatto sia per messagenet, che per clouditalia e TIM, ma ti ripeto i primi 2 funzionano (perche' c'e' il numero nella stringa di richiesta) in quella TIM non c'e' il numero.
Citazione
una volta che hai messo su  l 'ambiente di compilazione dando un make menuconfig ti sputa fuori tuuuutteeeee  le cose che puoi compilare, tipo ascoltare la radio dentro asterisk, dare le conferenze , il voice mail e tanti altri ammennicoli , addirittura il chan_dongle per poter fare le telefonate da una chiavetta umts
Citazione