Sblocco Vodafone TV

• 115 Risposte
  • 160328 Visite

Offline pierofirenze

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
Re:Sblocco Vodafone TV
« Risposta #45 il: 25 Settembre 2020, 18:39 »
Grazie Puccio823, ho già provato a cercare firmware xone ma per ora senza successo, sembrerebbe proprio che sia sparito! Peccato perché questo hardware è fatto piuttosto bene.

Offline zoomx

• Esperto
  • 589
« Risposta #46 il: 27 Settembre 2020, 20:16 »
Ho ravanato fra i vari dischi e l'ho trovato e messo su drive
https://drive.google.com/file/d/13iHqSWM9xsff3QQBpyKCcY0ko3aauVOz/view?usp=sharing
Sarebbe meglio però metterlo sul repository ufficiale.

Offline ItalianGamer91

• Membro Anziano
  • 408
« Risposta #47 il: 28 Settembre 2020, 00:26 »
@rusudanion
ho risposto al tuo messaggio, se non l'hai ricevuto fammi sapere che ti scrivo qui
anche io vorrei gentilmente sapere come usarlo senza codice attivazione. Ora sono al wifi menu però se metto il codice attivazione va in blocco. Te come hai fatto? Puoi gentilmente spiegare ?
« Ultima modifica: 28 Settembre 2020, 00:29 da ItalianGamer91 »

Offline zoomx

• Esperto
  • 589
« Risposta #48 il: 28 Settembre 2020, 12:36 »
L'ho installato una decina di anni fa, qui c'è descritto come fare. Praticamente lo metti nella chiavetta in FAT32, magari completamente vuota e riformattata, lo inserisci nella porta anteriore e accendi.
https://gioxx.org/2014/03/10/vodafone-tv-solution-xone-edition/
Esiste anche un documento con le API per comandarlo da remoto si chiama
TV Solution Web Service API v0.1.pdf
@ItalianGamer91
magari metti il firmware nel repository per i posteri.
Ho anche i sorgenti (src-pack-Monza-1.6.1.82.tar.gz 253Mb) ma sono inutilizzabili perché manca l'SDK anche se forse può funzionare quello per lSTi7105 che è la MCU della ST usata in questo affare.
Ho anche altra roba tipo un wupstuff.rar che forse crea i wup (ma scommetto che saranno firmati)

« Ultima modifica: 28 Settembre 2020, 12:41 da zoomx »

Offline ItalianGamer91

• Membro Anziano
  • 408
« Risposta #49 il: 28 Settembre 2020, 13:18 »
Ragazzi allora io ho 2 vodafone tv station. La proma lo trovata buttata così nel cassonetto della spazzatura. Funziona ma non so come sbloccarla cioè bypassare la richiesta  codice vodafone. La seconda e di vodafone cioè quella da contratto. Ora dove vedo i pin uart/seriale? Sulla vftv
« Ultima modifica: 28 Settembre 2020, 13:41 da ItalianGamer91 »

Offline zoomx

• Esperto
  • 589
« Risposta #50 il: 28 Settembre 2020, 14:37 »
Si, ci dovrebbe essere la seriale a 3.3V e ci sono le serigrafie. Sta fra due condensatori, con guscio metallico, da 47 e 200 saranno microfarad, di quelli cicci ma saldati come gli SMD Ho anche un file di testo con i messaggi di boot non ricordi se preso in rete o da me.

Offline Mattemoller90

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 30
« Risposta #51 il: 28 Settembre 2020, 15:21 »
Si parla di questa?
https://www.vodafone.it/content/dam/img/vftv+remote.jpg

Grazie per l'aiuto

Offline fabiobassa

• Esperto
  • 728
« Risposta #52 il: 28 Settembre 2020, 19:01 »
Forse ricordo male ma della vodafone TV esistono due versioni:
un st 7105 e un arm

st 7105 sh4 esiste il suo compilatore anche se era una rogna installarlo e compilare

http://www.kenparker.eu/LugCastegnato/viewtopic.php?id=391

Offline larsen64it

• VIP
  • 2697

Offline fabiobassa

• Esperto
  • 728
« Risposta #54 il: 28 Settembre 2020, 21:15 »
@larsen64it
Esattamente , il compilatore è proprio preso dagli archivi stlinux ma , a meno di essere davvero bravino, ha dei problemi ad installarsi ( sono degli rpm) se non su FEDORA 11 dove va liscio come l olio.
Quel link aiuta un poco a capire come installare il tutto, ma ripeto, credo che alcune Vodafone tv siano ARM

Offline larsen64it

• VIP
  • 2697
« Risposta #55 il: 28 Settembre 2020, 21:46 »
Con gli rpm sono rimasto indietro, dopo la Mandrake sono passato alla RH7 fino ha F3
https://code.google.com/archive/p/nexttv-mod/wikis/00_install_STlinux_crosstool.wiki

Offline Salvovv

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #56 il: 29 Settembre 2020, 02:38 »
Salve ragazzi, è davvero possibile che vodafone o chi per lei sia riuscita a creare un dispositivo che non è possibile attivare in altro modo se non con il codice che la stessa fornisce?
Non esiste un modo per installarci su un altra distro? Almeno per usarla come digitale terrestre  :D :rotfl:

Offline zoomx

• Esperto
  • 589
« Risposta #57 il: 29 Settembre 2020, 14:04 »
La vodafone TV di cui parlo io è di colore bianco e ha la MCU della ST. Fu svenduta da Vodafone per 15 euro compresa spedizione un po' di tempo fa, forse non è neanche entrata in commercio per il grande pubblico ma faceva parte dei progetti lab, ormai non lo ricordo più.
Le versioni con ARM sono tutte successive, questa invece dovrebbe risalire al 2010.
Il software che si occupa di tutto compresa l'interfaccia è Wplayer, realizzato mi pare da un'azienda spagnola e adattato alla Vodafone TV.
Non conosco i modelli successivi.
« Ultima modifica: 29 Settembre 2020, 16:08 da zoomx »

Offline salvir

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
« Risposta #58 il: 13 Ottobre 2020, 22:00 »
@rusudanion
ho risposto al tuo messaggio, se non l'hai ricevuto fammi sapere che ti scrivo qui
Ciao ragazzi potete dirmi come avete fatto? Inoltre vi chiedo se esiste un firmware alternativo e se include le stesse App di quello ufficiale Vodafone. Grazie

Offline Puccio823

• Membro Giovane
  • **
  • 84
« Risposta #59 il: 14 Ottobre 2020, 19:36 »
Ragazzi leggete bene tutto il post, non ho sbloccato nulla e non lo affermo in nessun messaggio, anzi è dentro il cassetto da un paio di mesi
appena ho tempo la porto da un amico che ha vodafone adsl, vediamo che succede