Miglioramento UL/DL per il DGA4130

  • 2 Risposte
  • 2975 Visite

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline antonio-68

  • Membro Giovane
  • **
  • 57
Miglioramento UL/DL per il DGA4130
« il: 17 Ottobre 2018, 12:56 »
Buongiorno a tutti ,

Poiché nel topic principale dello sblocco questo argomento é difficile da recuperare, annegato in 500+ pagine di messaggi, ho pensato di aprire un topic dedicato

Il tema é valutare quali configurazioni/settaggi sono migliori per massimizzare la velocità del DGA4130.

Io ho linea Telecom fibra 200 mb, con velocità reale di 143/20, sto usando la 1.1.1 con gui 8.8.56. Il driver che ho scelto é Asus DSL-AC88U best valute, ma onestamente nella sezione “broadband” della gui non ho visto grosse differenze tra i diversi driver per quanto riguarda il DL, mentre ho visto che l’UL é decisamente stabile

Quali miglioramenti di performance posso aspettarmi cambiando driver DSL? Esistono configurazioni ad-hoc che mi possono far aumentare il DL? Come posso sperimentare?

Grazie a tutti  :)

Offline -Mirco-

  • Global Moderator
  • Esperto
  • *****
  • 1832
  • Sesso: Maschio
  • "Non esiste curva in cui non si può superare"
    • Ilpuntotecnicoeadsl
Re:Miglioramento UL/DL per il DGA4130
« Risposta #1 il: 19 Ottobre 2018, 10:52 »
Purtroppo le variazioni di performance sono minime col cambio di driver dsl.
Per guadagnare di più dovresti provare altri router con chipset differente, ad esempio il fritz 7590 da noi recensito sul portale.
"Non esiste curva in cui non si può superare"
Ayrton Senna

Offline antonio-68

  • Membro Giovane
  • **
  • 57
Re:Miglioramento UL/DL per il DGA4130
« Risposta #2 il: 24 Ottobre 2018, 22:33 »
Capisco. Beh, grazie per la risposta ed il consiglio