Ok alla fine sono riuscito a fare tutto, ma una volta collegato a casa, messo l'email e la password numerica che si usa per loggare l'email, messo VDSL ID 835, ho messo tutto quello che c'era da mettere ma non si connetteva.
Ad un certo punto mentre facevo tentativi, non mi accedeva più al pannello di controllo del HAG, ho fatto un reset, ed ora mi ritrovo con un'interfaccia che non avevo visto prima, il cui login per modificare le impostazioni è: engineer - ACCESS KEY...

Che ho combinato di preciso, cosa devo fare per sistemare? Ma soprattutto perché non mi connetteva a casa, dopo aver ricontrollato bene i dati immessi. E perché mentre inserivo quei dati, andando avanti mi chiedeva anche le informazioni del voip, che ovviamente ancora non ho essendo ancora in attesa del modem di Tiscali? Che ho dovuto riempire con caratteri casuali, sennò non riuscivo a procedere...
-
Ok, bastava riscaricare la GUI e ri forzarla con i 2 comandi via SSH ed è tornato come prima (ma è normale che la mia interfaccia sia verde, e quella delle immagini è blu?)
Se qualcuno mi può spiegare passo per passo come mi loggo alla linea tiscali lo prego di aiutarmi.