forum non accessibile da alcuni browsers ( slimjet, opera )

• 9 Risposte
  • 6030 Visite

Offline fabiobassa

• Esperto
  • 728
Buongiorno, non riesco piu ad accedere al forum usando il browser slimjet, nè tanto meno con opera.
Il messaggio che ricevo è
Citazione
Il sito non può fornire una connessione protetta

www.ilpuntotecnico.com utilizza un protocollo non supportato.
Client e server non supportano un pacchetto di crittografia o una versione comune del protocollo SSL. Probabilmente il problema si verifica quando il server ha bisogno di RC4, che non è più considerato sicuro.

suppongo che abbia a che fare con delle protezioni anti DDOS implementate ultimamente.
Accedo regolarmente con FIREFOX , ma a me non piace, lo trovo molto pesante.

Non ci sta nulla da fare, giusto ??? devo usare firefox ??
Grazie

Offline -Mirco-

• Global Moderator
  • Esperto
  • 1832
  • "Non esiste curva in cui non si può superare"
    • Ilpuntotecnicoeadsl
Re:forum non accessibile da alcuni browsers ( slimjet, opera )
« Risposta #1 il: 30 Luglio 2018, 10:06 »
Ciao Fabio, grazie per il feedback.
Siamo già a conoscenza della problematica, stiamo verificando.

Contiamo di risolvere il prima possibile.
"Non esiste curva in cui non si può superare"
Ayrton Senna

Offline fabiobassa

• Esperto
  • 728
« Risposta #2 il: 30 Luglio 2018, 10:17 »
@-Mirco-

Grazie a voi anche se per completezza devo dire che uso ancora Xp OTTIMIZZATISSIMO con tutti i miei stuffs e forse il guaio è anche quello.
Per ora userò Firefox.... Tuttavia segnale che opera per Android lo apre dunque è correlato con la versione desktop

Offline MisterFTTH

• Global Moderator
  • Esperto
  • 948
« Risposta #3 il: 30 Luglio 2018, 10:28 »
In attesa di ulteriori indicazioni dell'Amministrazione, segnalo che ho inserito questo post tramite Slimjet (versione portatile, senza personalizzazioni): nessun problema di certificati.

Spunto di riflessione: attualmente il certificato TLS è cambiato, hai già provato con un reset dei browser incriminati? Sui miei browser canonici non ho avute in ogni caso difficoltà, ma scanso equivoci...
Netiquette del Forum

Offline fabiobassa

• Esperto
  • 728
« Risposta #4 il: 30 Luglio 2018, 10:40 »
@MisterFTTH

Proverò a cancellare cache, cookies, cronologia da slimjet peró Opera lo ho scaricato a bella posta e il primo sito in assoluto visitato é stato questo. Il messaggio di errore é un copia e incolla proprio da opera !

Come detto più su credo che il guaio sia il mio obsoleto XP perché opera per Android funziona. L' idea di fare tuning su win 7 e dover trovare drivers per cose che quotidianamente uso su XP  mi fa venire il mal di testa in anticipo

Offline MisterFTTH

• Global Moderator
  • Esperto
  • 948
« Risposta #5 il: 30 Luglio 2018, 10:55 »
Ho letto ora del tuo OS, in ogni caso sto scrivendo questo secondo post da Opera (anche in questo caso scaricato al volo come edizione portatile, senza personalizzazioni): nessun problema...
Che XP possa dare problemi di punto in bianco ai certificati solo di alcuni browser e solo su questo sito mi pare improbile, così a lume di naso...
Comunque se proprio ti imbarchi nel cambio OS...almeno passa a Linux :P
Netiquette del Forum

Offline fabiobassa

• Esperto
  • 728
« Risposta #6 il: 30 Luglio 2018, 11:01 »
 :D
Ho la mia bella mageia ( Red hat) che uso per le compilazioni e qualche giochino suite aircrack-ng...

É che su Xp ho i drivers dell analizzatore di spettro con parallela centronics e non sono sicuro che dopo Xp sia supportato ( sicuramente no)

Il messaggio di errore parla di versione tls non riconosciuta e non di certificazione.. una incompatibilità tra versioni tls forse..

Però perché Firefox va ?
Slimjet non mi chiede nemmeno se voglio aggiungere una eccezione perché non si capiscono proprio ( credo)
Povero me  :rotfl:

Offline MisterFTTH

• Global Moderator
  • Esperto
  • 948
« Risposta #7 il: 30 Luglio 2018, 11:09 »
Ecco allora installa VirtualBox su Mageia e usa XP da lì :eg:

Comunque sul sito è forzato TLS 1.2 da tempo oramai, il fatto che il problema ti si sia presentato soltanto in questi giorni mi fa appunto pensare che possa in un qualche modo dipendere dal nuovo (forse temporaneo, vediamo cosa fanno in Amministrazione) certificato Cloudflare...
Netiquette del Forum

Offline mavelot

• Administrator
  • Esperto
  • 1705
  • Live Long and Prosper
« Risposta #8 il: 30 Luglio 2018, 13:42 »
Non fa aggiungere eccezione per via dell' Http Strict Transport Security.

Era appunto già attivato sul nostro server e con il cambio di certificati il browser "si incazza" perchè ritiene ci sia in corso una frode. Però ripulendo tutto dovrebbe andare.....

Offline zoomx

• Esperto
  • 588
« Risposta #9 il: 30 Luglio 2018, 16:39 »
É che su Xp ho i drivers dell analizzatore di spettro con parallela centronics e non sono sicuro che dopo Xp sia supportato ( sicuramente no)
Se passi ai 64 bit mi sa che avrai problemi, potresti provare il Seven ma a 32 bit. C'è anche la possibilità che i drivers non funzionino per questioni di permessi, tipo se il driver è giveio.sys

Con la Risposta Rapida puoi inserire un messaggio senza caricare una nuova pagina. Puoi continuare ad usare il BB Code e gli smiley come in un normale post.

Attenzione: non sono stati aggiunti messaggi in questo topic negli ultimi 120 giorni.
A meno che tu non voglia realmente rispondere, prendi in considerazione l'idea di iniziare un nuovo topic.

Nome: E-mail:
Verifica:
cinque + otto = (numero) / five + eight = (figure):
quindici + ottantacinque = (numero) / fifteen + eightyfive = (figure):