Upgrade AGTxx_1.1.x a firmware sbloccabile DGA4130 e DGA4132

• 136 Risposte
  • 74081 Visite

Offline funkysloth

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
Re:Upgrade AGTxx_1.1.x a firmware sbloccabile DGA4130 e DGA4132
« Risposta #135 il: 01 Ottobre 2024, 00:56 »
Buongiorno! Forse sto facendo "necro-bumping" ma credo sia meglio restare nel thread dedicato anche dopo molti anni.

Il caso ha voluto che sono entrato in possesso di un router TIM DGA4132 con firmware 1.1.1. Mi è stato donato in quanto vecchio e vorrei provare a rootarlo senza compromettere il mio.

Penso di aver letto un po' di tutto su questo forum eppure nonostante tutto sono bloccato. Alla fine ho fatto un sacco di combinazioni, forse la maggior parte di queste sbagliate, ma sono nella situazione del "non so più che fare"...

In pratica, con il tool AutoFlashGUI non riesco ad arrivare in un punto in cui ho la shell ssh. Ho provato con firmware 1.0.3, 2.0.0, sia spuntando "Flash firmware?" che senza. Ogni volta ottengo che la porta 22 (e anche la 6666) è chiusa. Eppure la conosole sembra riesca a fare tutto senza intoppi, semplicemente quando dice "prova ora ad accedere via ssh" vengo rimbalzato.

Essendo su Linux non sono riuscito ad usare il tool tftpd (esiste anche su linux ma è solo da command line e nono so bene come usarlo). Ho provato a lanciare "curl -T AGTHP_1.0.3_CLOSED.rbi tftp://192.168.1.1/" e riavviare premendo il reset, ma niente viene trasferito.

Facendo il trick dello spegni/riaccendi credo di essere entrato in un altro firmware, del quale però non riesco ad avere dettagli in quanto le credenziali admin/admin sono sbagliate (utente "admin" viene proposto in automatico). Ho provato le classiche "(vuota)", "0000" "1234" "root" "admin" ma niente, sempre sbagliata. Ho anche provato con l'access key come pass (sia minuscola che maiuscola), ma niente da fare. Capisco che sono in un altro banco di memoria perché anche la grafica di login è leggermente diversa (mi dice "No internet available")

A questo punto, se avete degli insight vi sarei grato.

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3380
Re:Upgrade AGTxx_1.1.x a firmware sbloccabile DGA4130 e DGA4132
« Risposta #136 il: 05 Ottobre 2024, 17:39 »
Installa un firmware piu recente utilizzando TFTP (sicuramente c'e software equiparabile ma ho sempre fatto prima con un VM/PC windows), se necessario fai la procedura di failboot se non si avvia con quello.