...
Salve sono Zac
mi sono iscritto apposta per rispondere a questo post.
Sono uscito dall'ombra comoda e agiata per poter condividere la mia esperienza con voi sperando che vi sia molto utile come è stata per me.
Non vi diro come mi sono ritrovato con lo scatolo AGTHP unroot con 1.1.1 e una storia più lunga e non serve sapere, di fatto è che ho in Bank 1 la ver 1.1.1 e su bank 2 la ver del firmware 1.03.
Ho cercato di seguire le istruzioni di zaserty82 ma nella vita le cose me le sono sempre dovute guadagnare e quasi mai per fortuna.
Di fatto non ci sono riuscito a partire in bank 2, mai ma proprio MAI,
e a dire che ci ho provato in tutti i modi. Alllora che faccio
lo apro e vedo se mi ci posso collegare con la console (ho delle foto e le vorrei postare appena capisco come) un po di filo e 3 saldature colleghiamo e vediamo che succede, ora vi racconto.
Appena arriva l'alimentazione il processo di BOOT si avvia, dopo 2 sec o anche meno c'è subito una pausa per aspettare la richiesta di avvio in "Boot-P" Pratiacamente se premo il tasto B sulla tastiera il Router va in modalità recupero TFTP e aspetta da ip 192.168.1.64 il file "upgrade.rbi" tutto senza toccare il tasto reset.
Questo è identificabile perchè dall'esterno si vedono i primi 3 LED accesi il primo "Arancio" (in realtà sono uno Verde e uno Rosso accesi contemporaneamente per dare il Arancio) il secondo "Verde" e il terzo "Rosso" quando questi 3 si spengono parte il BOOT vero e proprio dal Bank1.
Si accende l' "Arancio" e se è collegato un cavo di rete si accende il "Verde" della rete e inizia a lampeggiare.
Ora veniamo al dunque del mio post.
AVETE AVUTO CULO
ad accendere e spegnere a casaccio con me
ca...
non ha mai funzionato che palle.
La procedura CORRETTA PER UNO SWITCH BANK è questa:
Basta far partire un cronometro all'accensione del router e spegnerlo nell'intervallo tra i secondi 24 e 32. fatelo 3 volte e il quarto riavvio ma solo il 4 riavvio sara su BANK2.
Cioé se poi riavviate partira di nuovo BANK1.
Se volete vi spiego cosa si vede da console.
Al secondo 24 appare una scritta gialla che indica uno stato, (non la ricordo e non sono sul pc del LabZAC quindi non ho gli screen, adesso sono a casa).
Il firmaware ha preso coscienza di essere in avvio e ha scritto in un registro non volatile il numero di avvio cioé il primo avvio se viene spento prima di finire lo StartUP il bit e ancora presente al successivo riavvio e quindi verra incrementato di 1 quindi 1+1=2<3 quindi continua a fare il boot su BANK1 al terzo riavvio sarà 2+1=3=3 allora si attiva il boot da BANK2 per questa volta.
Se invece il boot supera la fase di StartUP il bit viene cancellato.
Bel meccanismo funzionante sopratutto.
P.S.
Il connettore JTAG non è presente forse è dentro la schermatura della CPU ma non ho voluto aprirla.
Se qualcuno mi spiega come postare le foto le mando.
Grazie della pazienza per il post lungo.
edit1
Ho avuto problemi pure a scrivere con TFTP non c'era verso, poi ho trovato un post che diceva di abbassare la velocità della scheda di rete, e così ho fatto portata da 1Gb a 10Mb TFTP ha funzionato. Ma che fatica mai che mi funzionasse qualcosa alla prima botta
.
edit2
Errata corrige
Forse JTAG c'è guardando meglio le foto ho visto che quello che sembrava a prima visto lo spazio lasciato vuoto per un chip SMD sembra coincidre con un connettore da 20 pin con il GND dal lato da pari da 2 a 20.
Mancano delle resistenze e condensatori e forse non funzionerà