Ciao,
scusate, sono poco pratico di forum e spero di non scrivere cose fuori luogo. Scrivo per chiedere consiglio su una questione inerente la sostituzione del modem router Agcombo datomi da Tim. Ho una linea Adsl 20 mega ma hanno posato le colonnine per poi piazzare, chissā quando, le unitā ottiche. Il modem ha vari problemi di firmware, giā esposti nel forum, e per questo l'ho messo da parte per usare un Tp link TD-W8960N che avevo in soffitta, e che tra l'altro mi ha permesso di migliorare la portante agendo sull'SNR (da 17M sono passato a 21M senza avere problemi di caduta e navigo a circa 18/19M mentre prima si andava a 15M circa). Ora, il problema č che il Tp link non ha possibilitā di collegare telefoni, cosa, che se ho capito bene, quando sarā attiva la FTTC sarā poi necessario avere. L'assistenza Tim non mi ascolta circa i problemi firmware, quindi credo il modem Agcombo mi rimarrā su groppone. Non so se acquistare un Tim hub e quindi sbloccarlo (ma poi posso agire sull'SNR? Perchč mi par di capire non sia possibile), oppure trovare qualche altro sistema per la telefonia da abbinare al mio Tp link. Certo mi si potrebbe obiettare: ci penserai poi quando avrai la FTTC. Ma mi porto avanti col lavoro, anche per capire meglio tutta la questione, visto che non sono un esperto (cerco di farmi un'idea :-)). Grazie per un suggerimento!