Media server/relay linux red hat

• 7 Risposte
  • 883 Visite

Offline fabiobassa

• Membro Anziano
  • 356
Media server/relay linux red hat
« il: 07 Maggio 2018, 21:34 »
Buonasera ho bisogno di un consiglio su un software per Linux red hat dunque rpm

Scenario: DVR nel punto A >>>>ponte radio>>>punto B visione cam!

Il problema è che a volte nel punto B  vedono le cam anche molti utilizzatori e il ponte radio ( che è un po' distante) perde pacchetti.

Secondo voi posso mettere un media server/relay non so cosa nel punto B  in modo che gli utilizzatori del punto B  puntino all' ip della macchina locale e non all ip del DVR attraverso il ponte radio ?

In ultima analisi anche qualcosa per Windows anche perché per vedere il DVR ci sta bisogno di installare un ocx.. insomma avrei bisogno di ritrasmettere lo schermo ( forse)
« Ultima modifica: 07 Maggio 2018, 21:46 da fabiobassa »

Offline -Mirco-

• Administrator
  • Esperto
  • 1696
  • "Non esiste curva in cui non si può superare"
    • Ilpuntotecnicoeadsl
Re:Media server/relay linux red hat
« Risposta #1 il: 08 Maggio 2018, 14:30 »
Ma il DVR non consente accesso remoto tramite dynamic dns casomai?
"Non esiste curva in cui non si può superare"
Ayrton Senna

Offline fabiobassa

• Membro Anziano
  • 356
« Risposta #2 il: 08 Maggio 2018, 17:00 »
Mirco perdonami non ho capito la domanda. Non é un problema di accedere al DVR é un problema di non saturare il ponte radio  :worry:

Offline gorneman

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 29
« Risposta #3 il: 10 Maggio 2018, 16:13 »
Il problema é il numero di utenti connessi che satura la banda? In questo caso puoi creare nel punto B un utente "vedo_cam" (con permessi di sola visione cam) attivo su un terminale che si connette al dvr  e dare accesso agli altri utenti in desktop remoto a questo terminale. Gli utenti potranno vedere le cam senza che il ponte radio si saturi (se opportunamente dimensionato per il flusso delle telecamere).
Un'idea buttata lí

Offline fabiobassa

• Membro Anziano
  • 356
« Risposta #4 il: 10 Maggio 2018, 16:40 »
@gorneman

è esattamente quello che volevo fare , cioè creare un qualcosa nel punto b che riceva il flusso dal punto a ( un solo flusso passa benissimo sul ponte ) e redistribuisca ad altri utenti del punto b che sono collegati in locale nel punto b stesso, ovvero non passeranno piu dal ponte.

la soluzione desktop remoto, vnc e chi piu ne ha piu ne metta mi starebbe bene  e credo che faro' cosi. un solo flusso da a >>b , un terminale nel punto b che apre il flusso sul proprio desktop con internet explorer e ovviamente il suo bel ocx attivo poi da " b>>>tanti utenti b" un bel desktop remoto

ho anche letto che vlc puo' fare qualcosa del genere, ovvero trasmettere il desktop  ma avviato da riga di comando...

grazie per la risposta  :)

Offline zoomx

• Membro Anziano
  • 413
« Risposta #5 il: 11 Maggio 2018, 11:39 »
VLC dovrebbe essere in grado di prendere il solo flusso e ritrasmetterlo a chi si collega e volendo potrebbe fare anche la transcodifica. Mai provato però sennò ti avrei già risposto come fare.

Offline -Mirco-

• Administrator
  • Esperto
  • 1696
  • "Non esiste curva in cui non si può superare"
    • Ilpuntotecnicoeadsl
« Risposta #6 il: 11 Maggio 2018, 12:22 »
Penso che sia la soluzione opportuna se l'intento è quello di non saturare banda.
"Non esiste curva in cui non si può superare"
Ayrton Senna

Offline MisterFTTH

• Global Moderator
  • Esperto
  • 563
  • Calboni prese in mano la situazione!
« Risposta #7 il: 11 Maggio 2018, 13:29 »
La funzionalità streaming di VLC configurata nel punto B può essere una ipotesi valida, ma nelle mie prove passate ho avuto difficoltà a gestire lo streaming di uno streaming (mentre lo streaming da file zero problemi).
Domanda: nel punto A oltre al DVR per caso è o può essere disponibile una box linux?
Firmware router TIM