Accesso telnet AGCOMBO (A.K.A Sercomm VD625)

• 8 Risposte
  • 11333 Visite

Offline ax13

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 44
Accesso telnet AGCOMBO (A.K.A Sercomm VD625)
« il: 08 Marzo 2018, 14:47 »
Sono riuscito ad accedere tramite seriale al suddetto modem(fw 1.0.4) con credenziali admin:admin con successo, è possibile abilitare il telnet col comando telnetd e modificare l'snr margin con il noto comando  :D. L'unica pecca è che ad ogni avvio si perde la funzionalità telnet e ovviamente quella del tweak snr e bisogna eseguire i comandi nuovamente tramite seriale. Il filesystem è in read-only, ma dentro il file passwd è presente un utente dal nome "ADMIN" appartenente ad un altro gruppo che potrebbe avere il permesso di scrittura su tutto il filesystem e che dunque potrebbe consentire ad esempio di eseguire il daemon telnetd all'avvio.

Offline FilippoChi

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 33
Re:Accesso telnet AGCOMBO (A.K.A Sercomm VD625)
« Risposta #1 il: 10 Marzo 2018, 16:41 »
Questa è una meraviglia

Offline Guarino

• Membro Anziano
  • 137
« Risposta #2 il: 10 Marzo 2018, 20:02 »
Grande @ax13 , potresti descrivere il processo in maniera più dettagliata? magari fare una specie di guida passo passo?

per esempio quando provo a dargli comando su 192.168.1.1 mi da impossibile connettersi...
« Ultima modifica: 10 Marzo 2018, 20:12 da Guarino »

Offline ax13

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 44
« Risposta #3 il: 10 Marzo 2018, 21:45 »
Si a breve pubblicherò un tutorial

Offline Guarino

• Membro Anziano
  • 137
« Risposta #4 il: 12 Marzo 2018, 10:38 »
Grande!! Grazie mille

Offline isio69

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #5 il: 13 Marzo 2018, 23:59 »
Ciao @ax3,
come ci si collega alla console del vd625? Serve una seriale TTL o c'è la possibilità di farlo tramite una delle USB?

Grazie
Maurizio

Offline Guarino

• Membro Anziano
  • 137
« Risposta #6 il: 24 Marzo 2018, 18:23 »
Ci sono novità? Non vedo l'ora di provare il target snr a 6db   :evilgrin:

Offline LorenzoL

• Membro Anziano
  • 417
« Risposta #7 il: 28 Marzo 2018, 10:19 »
Ciao, al 99% mi appiopperanno questo; ci sono rimasto un po' male, speravo che fosse il Tim Hub. Comunque vedo che c'è qualcosa da smanettare e mi rincuoro un poco. Come funziona a livello WIFI?  Mi interessa soprattutto la 2.4 (sono all'antica  :bye:)

Nel pomeriggio è arrivato il "tecnico" che non capiva una mazza, veramente! Stava per ritirare il 4130 e darmi il Sercomm. Fortunatamente è sorto un problema di tipo amministrativo e quindi la procedura è stata interrotta. Appena è andato via, mi è sorto un dubbio atroce e dopo un veloce controllo ho capito che il Sercomm non supporta il profilo 35b........ INCREDIBILE!!!!!
« Ultima modifica: 28 Marzo 2018, 20:20 da LorenzoL »
I'm the WIFI Ninja.......sono solo un praticone che si arrangia

Offline mikelory

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
« Risposta #8 il: 06 Maggio 2018, 13:38 »
Ciao, al 99% mi appiopperanno questo; ci sono rimasto un po' male, speravo che fosse il Tim Hub. Comunque vedo che c'è qualcosa da smanettare e mi rincuoro un poco. Come funziona a livello WIFI?  Mi interessa soprattutto la 2.4 (sono all'antica  :bye:)

io li ho entrambi:
il 4130:
 ottimo come configurazione e affidabilità, hdcp funzionante in modo perfetto, copertura 2,4 ghz non delle migliori e scarsi risultati di velocità (media intorno ai 65mbps)
io gli ho messo le antenne esterne ma la velocità non cambia.
usb funzionante per condivisione file in rete anche questo con velocità non entusiasmante anche via gigabit.

il sercomm :
ottima copertura 2,4 ghz con ottime velocità , hdcp veramente penoso e a volte dopo un riavvio dice internet non disponibile e devo impostare ip e dns manuali.
usb piu veloce ma non funzionante come print server.

io avendo solo ADSL non ho problemi a usarli entrambi ma comunque adesso sto sul 4130 technicolor molto più affidabile ( sorvolando sul wifi 2,4 ghz )
ASUS DSL-AC68
DGA4130 (in vendita)
AGCOMBO (muletto)
ADB DA2200 (router mode)