Non ho affermato che non lo è, ho affermato che pur essendo a conoscenza, benché indirettamente, del materiale usato per posare quelle infrastrutture fino ad ora non ho mai visto quel tipo di box. Ci può stare che sia un box posato molto tempo addietro, ma...a questo punto mi sorge una domanda: in che città abiti?
Riguardo lo spazio occupato gli splitter in sé sono oggetti dalle dimensioni molto ridotte, ad ingombrare sono le cartellette di raccolta delle fibre e le morsettiere: se, stando all'etichetta, su quel box sono sfioccate almeno tre fibre e se tutte e tre dovessero essere già terminati su relativi splitter e cartellette/morsettiere, in effetti lì dentro si inizia a stare stretti.
Sommando il fatto che, come sostieni (ma ne sarei sufficientemente certo anche io visto che lo splitter primario è il medesimo per tutte e tre, stando sempre all'etichetta), le tre fibre terminano lato centrale su apparato Telecom, molto probabilmente nel momento in cui FW coprirà dovrà essere posato un nuovo box.