Problema disconnessione TIM Hub DGA4132 + Router in cascata con Power line

• 4 Risposte
  • 4765 Visite

Offline dariosniper

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
Buongiorno a tutti,  :help:

volevo portare alla vostra attenzione una problematica che sto riscontrando in questi giorni.

Praticamente ho collegato il TIM HUB (AGTHP_1.1.0 non mod) che in salone ad un FritzBox che è in unaltra stanza tramite power line, e fin qui tutto ok.

Questo è lo schema fatto al volo della rete:

https://zpfy.me/rY1YR

La cosa strana è che tutti i dispositivi collegati tramite WiFi al TIM HUB navigano e scaricano senza nessun tipo di problema, mentre gli Host collegati al Fritzbox sembrerebbe che dopo poco mandino in tilt il Router di TIM.

Praticamente se si effettua una semplice navigazione su internet dai pc collegati al Fritz nessun problema, ma appena provo a scaricare un qualsiasi file dopo poco la connessione xDsl salta sistematicamente  :facepalm: .

A qualcuno di voi è mai successo? :-\
« Ultima modifica: 23 Aprile 2018, 09:32 da MisterFTTH »

Offline Kelevra

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 42
  • Nobody really cares about you
La cosa è buffa perché stavo cercando di fare circa la stessa cosa: io ho un DGA4130 moddato e volevo collegare in cascata un R7000 con Advanced Tomato, lasciando attivo solo un server DHCP (nel router technicolor) e avendo quest'ultimo su indirizzo 0.1 e il Netgear su 0.2. Funziona tutto perfettamente fintanto che uso un cavo fra i due router. Usando i power line, invece, succedono cose strane: in DHCP i dispositivi ottengono un gateway che non fa parte della rete, ma navigano in internet. Impostando un gateway manuale (0.1) riesco a contattare le UI dei router ma non riesco a navigare. Devo ancora indagare.

Nel tuo caso, quanti server DHCP hai attivi?
WORKSTATION: CPU: i5 4690k @4.4 GHz delid GPU: Gygabyte VEGA56 MoBo: ASUS Maximus VII Hero RAM: G.Skill TridentX 16GB 2400 MHz SSD: OCZ Vector 150 HDD: x2 Hitachi 1TB, Seagate 1TB, WD Red 2TB, WD Purple 2TB, WD Green 500GB Case: Fractal Design Define 2 XL PSU: EVGA 750W G2 Cooler: Cryorig Universal

Offline dariosniper

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
Lol molto bene, guarda io per il momento ho lasciato il DHCP sul Router TIM, il Fritz lo utilizzo solamente come Switch alla fine (in quanto si prende un IP afferente alla network del HUB TIM)  :nod:
« Ultima modifica: 23 Aprile 2018, 10:36 da MisterFTTH »

Offline zdnko

• Esperto
  • 1750
I powerline usano le stesse frequenze della vdsl, se il cavo telefonico viaggia troppo vicino a quello della 220v (a volte anche nella stessa tubatura) la diafonia provoca la caduta della vdsl (fenomeno più accentuato quando si trasferiscono tanti dati tramite powerline).
Non rispondo a chi usa cappa ed abbreviazioni inutili.
Cestino immediatamente i PM riguardanti argomenti trattabili nel forum (nessuna deroga).

Offline dariosniper

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
I powerline usano le stesse frequenze della vdsl, se il cavo telefonico viaggia troppo vicino a quello della 220v (a volte anche nella stessa tubatura) la diafonia provoca la caduta della vdsl (fenomeno più accentuato quando si trasferiscono tanti dati tramite powerline).

Ah ok, non lo sapevo, grazie mille  :D