[dga4130/dga4132] iptv & dlna con xupnpd

• 38 Risposte
  • 7682 Visite

Offline Release

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 22
Re:[dga4130/dga4132] iptv & dlna con xupnpd
« Risposta #30 il: 19 Aprile 2018, 12:32 »
@Ansuel
Potremmo trovare una soluzione per sostituire queste righe in /usr/share/xupnpd/xupnpd.lua quando si installa xupnpd ?

sostituire questo :
Codice: [Seleziona]
playlist=
{
--    { './playlists/mozhay.m3u', 'Mozhay.tv' },
--    { './localmedia', 'Local Media Files' }
--    { './private', 'Private Media Files', '127.0.0.1;192.168.1.1' }  -- only for 127.0.0.1 and 192.168.1.1
}

con questo :
playlist=
{
    { '/mnt/usb/USB-A1', 'Local Media USB1' },
    { '/mnt/usb/USB-A2', 'Local Media USB2' },
--    { './private', 'Private Media Files', '127.0.0.1;192.168.1.1' }  -- only for 127.0.0.1 and 192.168.1.1
}

perfettamente d'accordo, ho seguito le indicazioni di @shdf ed ho finalmente il contenuto dell'hard disk su server xupnpd per tutta la rete locale. Soluzione fantastica!

Offline marcob73

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 9
« Risposta #31 il: 02 Gennaio 2019, 11:51 »
ragazzi, ho seguiti i vostri suggerimenti per usare xupnpd come server dlna per i files su hdd usb.
Ho solo un paio di dubbi:
1) quando riavvio il modem il tab Download (http://192.168.1.1:4044/ui/downloads) è vuoto e devo fare un reload della playlist (http://192.168.1.1:4044/ui/reload) per riavere i files visibili sul client dlna
2) anche se tengo il servizio dlna della technicolor disattivato (dal relativo tab che gestisce anche samba e usb mode 2 o 3.1) mi parte sempre il processo /usr/sbin/fileprofiler che si blocca sistematicamente su alcuni files tenendo sempre acceso inutilmente hdd, sapere come fermare questo processo?

Offline reds

• Membro Giovane
  • **
  • 59
« Risposta #32 il: 02 Gennaio 2019, 21:22 »
Scusate , si può installare anche su  DGA4130 con  AGTEF_1.0.3?? :help:

Offline P13r0

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 33
« Risposta #33 il: 07 Gennaio 2019, 21:20 »
Si, xupnpd è una chicca... ma c'è sempre un "ma" :)
Provo a fare una domandina, sperando di trovare un aiuto.

In casa ho un piccolo televisore smart Samsung (22F5400) connesso solo alla LAN (niente antenna). Perlopiù è utilizzato per fruire dei contenuti multimediali di un NAS, su cui gira minidlna.
Per rendere accessibili anche i canali televisivi, uso xupnpd (che nel mio caso gira su un Raspberry, oppure su un decoder linux... stesso risultato). I flussi vengono prelevati direttamente dal decoder; ovvero il mio file m3u contiene cose tipo
#EXTINF:-1,Rai 1 HD
http://192.168.1.5:8001/1:0:1:D49:1450:13E:820000:0:0:0:
Tutto in locale, insomma.

Vengo al punto: per ragioni che non sono stato in grado di comprendere,  esistono canali che non sono mai accessibili da parte del televisore, ed altri che a volte lo sono e a volte no, in modo apparentemente randomico.
Passino quelli mai accessibili (...errori sulla PMT, profili mpeg non gestiti...boh); ma quelli  che vanno "a volte"... mi fanno impazzire :(
So che xupnpd funge "solo" da proxy, ovvero "semplicamente" inietta gli header DLNA nel flusso; ma magari qualcuno ha avuto a che fare con lo stesso problema, lo ha risolto... ed è in grado di dare lumi :)

Anticipatamente grazie

Saluti

Offline FrancYescO

• Esperto
  • 1934
« Risposta #34 il: 07 Gennaio 2019, 21:30 »
Non e' che semplicemente quando non funzionano e' perche' sono criptati? dal decoder o ancor meglio da altro dispositivo il flusso si vede?

Offline P13r0

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 33
« Risposta #35 il: 08 Gennaio 2019, 19:09 »
Grazie innanzitutto per la risposta. Poi: no, ovviamente :) (...magari fosse solo quello, l'inghippo...)
Usando VLC come client uPnP i flussi (tranne un singolo canale, TV8... un giorno indagherò su cosa/come trasmettono) sono sempre correttamente accessibili. Idem usando un player DLNA Android (e con questo player funziona anche TV8... c'è comunque un altro bel problema di aspect ratio su quasi tutti i canali SD, ma quello magari sarebbe risolvibile).
Sembrerebbe che il problema dipenda da un certo "grado di incompatibilità" tra xupnpd e quel Samsung benedetto, che peraltro funziona perfettamente -come player DLNA- in tutte le altre situazioni in cui ho avuto modo di provarlo. Come se a volte non agganciasse correttamente il flusso, ovvero come se non riuscisse a discriminarne correttamente le componenti.
Ancora più buffo: se sul televisore uso un'app IPTV (tipo OTT Player, ad esempio) quegli stessi flussi funzionano sempre, e (quasi) tutti. Solo che mi scoccia usare roba su cui non ho alcun controllo, ovvero un'app che oggi c'è e domani...chissà.
Che tipo di verifiche potrei fare, per esaminare il flusso restituito da xupnpd e provare a farne un'analisi qualitativa?

Sempre grazie

Saluti

Offline reds

• Membro Giovane
  • **
  • 59
« Risposta #36 il: 12 Gennaio 2019, 15:07 »
Scusate , si può installare anche su  DGA4130 con  AGTEF_1.0.3?? :help:
:help:

Offline vinc3nzo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 15
« Risposta #37 il: 21 Gennaio 2019, 21:26 »
Scusate ragazzi premetto che su pc funziona tranquillamente, su ps4 nel lettore multimediale non fa visualizzare i canali "live" della lista Iptv, a differenza dei video ondemand, voi avete provato se va su ps4?

Offline darkimage

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 15
« Risposta #38 il: 24 Marzo 2020, 10:56 »
ragazzi, ho seguiti i vostri suggerimenti per usare xupnpd come server dlna per i files su hdd usb.
Ho solo un paio di dubbi:
1) quando riavvio il modem il tab Download (http://192.168.1.1:4044/ui/downloads) è vuoto e devo fare un reload della playlist (http://192.168.1.1:4044/ui/reload) per riavere i files visibili sul client dlna
2) anche se tengo il servizio dlna della technicolor disattivato (dal relativo tab che gestisce anche samba e usb mode 2 o 3.1) mi parte sempre il processo /usr/sbin/fileprofiler che si blocca sistematicamente su alcuni files tenendo sempre acceso inutilmente hdd, sapere come fermare questo processo?

l'eseguibile /usr/sbin/fileprofiler viene lanciato e gestito da un altro eseguibile /usr/bin/mud,
per disabilitare questa inutile funzione di indicizzazione infinita
ti basta dare
service mud stop
service mud disable
anche io come te ho cercato l'origine di questi 2 eseguibili e cosa fanno... non si sa, penso siano collegati al rimpiazzo di SAMBA chiamato NQE
non si trova niente in merito perchè NQE è closed source
https://visualitynq.com/cifs-nqe