Chiavette usb su agpwi. Quale firmware?

• 28 Risposte
  • 11691 Visite

Offline larsen64it

• VIP
  • 2697
Re:Chiavette usb su agpwi. Quale firmware?
« Risposta #15 il: 06 Maggio 2018, 10:26 »
Non me volere ma mi sembra di ricordare che bastava flashare bloccando la seriale con un fw Comtrend per riportare la board id come 1341N1, ma non ci giurerei.
Ciao
« Ultima modifica: 06 Maggio 2018, 10:28 da larsen64it »

Offline nignos

• Membro Giovane
  • **
  • 50
« Risposta #16 il: 06 Maggio 2018, 11:16 »
Riepilogando, adesso ho dlink 1.0, per passare al nuovo metto direttamente quello, per tornare indietro faccio Comtrend?

Offline larsen64it

• VIP
  • 2697
« Risposta #17 il: 06 Maggio 2018, 11:33 »
Il  dlink 1.0 non lo ho mai usato, il dsl2750U russo non so se viene accettato come upgrade della webgui, prova. Altrimenti lo devi caricare con l'interfaccia web del CFE. Per tornare indietro sicuramente da CFE con il Comtrend che si usava per lo sblocco.
Opzione 2 rispolvero uno dei gemelli ADB e provo come procedere, tempo permettendo, max 1/2 giorni. Se sei interessato mandami i link dove reperire il/i  Fw Comtrend  per lo sblocco, che credo di non avere più.
Ciao

Offline nignos

• Membro Giovane
  • **
  • 50
« Risposta #18 il: 06 Maggio 2018, 12:14 »
Te lo passo tramite drive.
hxxps://drive.google.com/open?id=1LnAs5SeSE9LqXI7Xkyph_Y3DvcOJYfDM

Se mi dici che smanetti tu io intanto mi dedico all'agpwi che sto smadonnando con il dump e i vari mac da ricopiare :D

Offline larsen64it

• VIP
  • 2697
« Risposta #19 il: 06 Maggio 2018, 12:28 »
Smadonna pure con calma che qui ci penso io.
Ciao

Offline larsen64it

• VIP
  • 2697
« Risposta #20 il: 07 Maggio 2018, 08:12 »
La situazione è questa:
Il fw che ti ho segnalato e il successivo a quello che ti ha segnalato natalinux, si aggiorna dalla gui del fw.
+ o - uguale con differente gestione del pulsante wifi (almeno nel mio modello che è differente dal tuo). Led ok  sempre per il mio modello.
USB cervellotica forse dovuto alla lentezza del 1.1. Consiglio formattazione. Per aggiornare il filebrowser della gui pulsante dx > refresh ma spesso da errore, consiglio F5 (aggiorna) dal browser.
Il CFE è cambiato  da quando hai messo la prima versione, ti dovrebbe aver chiesto i parametri della board da inserire con la seriale al primo boot. Il fw  Comtrend ti ripristina il CFE, parte in automatico ma con MAC generico, serve la seriale  per mettere i parametri giusti del CFE.
Prova e vedi se ti trovi bene.
Ciao

Offline nignos

• Membro Giovane
  • **
  • 50
« Risposta #21 il: 07 Maggio 2018, 23:14 »
Hai provato Samba? Funziona con l'ultimo dlink?

Offline larsen64it

• VIP
  • 2697
« Risposta #22 il: 08 Maggio 2018, 06:49 »
Funziona con le limitazioni che ho scritto a riguardo della porta usb. Partendo con una pennetta formattata di fresco in FAT32 e in NTFS funziona, con hd o pennette piene di dati no.
Ciao

Offline nignos

• Membro Giovane
  • **
  • 50
« Risposta #23 il: 09 Maggio 2018, 21:14 »
Trovati 2 minuti per installare l'ultima dlink, prima reazione.. wow.. fica la grafica  :D
Seconda reazione, manca il MAC del WIFI  :facepalm:, hai idea di come poterlo cambiare?

Offline larsen64it

• VIP
  • 2697
« Risposta #24 il: 10 Maggio 2018, 05:53 »
Bisogna cambiare i parametri del CFE con la seriale.
Con seriale attaccata al boot stoppi subito digitando un tasto. Una volta fermato il boot digita help per vedere i comandi disponibili.
I ogni caso tu devi digitare       b      , da lì  dai invio fino ad arrivare  al campo relativo al MAC. Digita il MAC giusto e dai invio fino ad arrivare alla prompt del CFE, a questo punto riavvia. Finito.
Ciao

Offline nignos

• Membro Giovane
  • **
  • 50
« Risposta #25 il: 10 Maggio 2018, 17:30 »
In pratica, non avendo la seriale, dovrei collegarlo con la parallela, fare un dump, modificare il dump, sovrascriverlo senza contare che non conosco il mac del wifi.. perfetto..   :huh: Come torno a openrg teo? Metto comtrend prima?

Offline larsen64it

• VIP
  • 2697
« Risposta #26 il: 10 Maggio 2018, 17:46 »
Il mac è quello dell'etichetta. Non conosco TEO. Ripeti la sequenza che hai usato la prima volta. Ma da TEO riesci a ripristinare il mac?

Offline nignos

• Membro Giovane
  • **
  • 50
« Risposta #27 il: 10 Maggio 2018, 22:00 »
si da telnet... in realtà contiene il cfe provo a flasharlo 2 volte.
Sull'etichetta c'è solo il mac lan non wifi

Offline larsen64it

• VIP
  • 2697
« Risposta #28 il: 10 Maggio 2018, 22:21 »
Nel cfe bisogna inserire quello dell'etichetta (lan) Poi il fw lo assegna in automatico al wifi.
Ciao