Il dlink 1.0 non lo ho mai usato, il dsl2750U russo non so se viene accettato come upgrade della webgui, prova. Altrimenti lo devi caricare con l'interfaccia web del CFE. Per tornare indietro sicuramente da CFE con il Comtrend che si usava per lo sblocco.
Opzione 2 rispolvero uno dei gemelli ADB e provo come procedere, tempo permettendo, max 1/2 giorni. Se sei interessato mandami i link dove reperire il/i Fw Comtrend per lo sblocco, che credo di non avere più.
Ciao