L'angolo di Ansuel: ricerca e sviluppo su DGA4130 (AGTEF) & DGA4132 (AGTHP)

• 2281 Risposte
  • 1137992 Visite

Offline ralex76

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 41
Ragazzi,io ho appena aggiornato la gui all'ultima versione però non ho ancora aggiornato il firmware ed ho attualmente la vecchia 1.0.3 su entrambi i bank. Prima di fare questa operazione vorrei chiedervi : Io dalla gui, ma anche via ssh non ho il profilo 35b della vdsl2 forse è dovuto perché ho il vecchio firmware e dopo che aggiorno me lo trovo? Grazie
« Ultima modifica: 23 Dicembre 2018, 15:54 da ralex76 »

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
  • Il trucco è avere tanti modem da brikkare :P
sei sicuro che la tua offerta lo supporta? o che il dslam supporta i 35b

Offline ralex76

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 41
Se ti riferisci a me, visto che non sapevo che non si può citare :) , ti dico per adesso ho solo rootato il modem installato la gui e basta. Non lo sto utilizzando con nessun operatore  internet....Però se vado via ssh e lancio il comando
Codice: [Seleziona]
xdslctl profile --show Non ho alcun profilo 35b. Cosa tra l'altro confermata anche dalla gui. Per quello ho chiesto, se aggiornando il firmware magari me lo ritrovo tra i vari profili , visto che per ora ho il firmware 1.0.3 in entrambi i bank

Offline natalinux

• VIP
  • 9310
ciao, se vuoi vedere il profilo vai sulla card configurazione xdsl, profili BrcmPriv1 corrisponde 35b
•••─ ─ ─••• •••─ ─ ─••• •••─ ─ ─•••
TG789vac v2Ver. Mint (17.2) gui 9.6.97 (Tim)
AGTHP_2.3.5 ver. Damson (19.4) DGA4132 [DEV]9.6.97(Tim)
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN

Offline MisterFTTH

• Global Moderator
  • Esperto
  • 949
Se ti riferisci a me

In assenza di indicazioni specifiche, l'ultimo post di una discussione per definizione è generico oppure si riferisce al post appena precedente: è sufficiente il buon senso per discernere.
Usiamolo, non si consuma.

Citazione
visto che non sapevo che non si può citare :)

Non c'è scritto da nessuna parte che non si può citare, rileggi le indicazioni con maggior attenzione.
Netiquette del Forum

Offline ralex76

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 41
@natalinux  ok visto! Certo però sarebbe stato più chiaro scrivere 35b, perché vi è quella scritta?
Altra domanda :
Il firmware che sta alla base di tutto è sempre quello di tim vero? Solo che grazie al root si è potuta cambiare la gui e sbloccare diverse funzioni. Corretto?
Sai se è in lavorazione un firmware completamente new open wrt che magari massimizzerebbe le prestazioni? Oppure dovremo solo limitarci ad avere un firmware che è stato customizzato da tim? Io personalmente l'ho preso per utilizzarlo con altri operatori. Grazie
« Ultima modifica: 23 Dicembre 2018, 17:31 da ralex76 »

Offline natalinux

• VIP
  • 9310
non ci sono altri fw grazie @Ansuel possiamo usufruire del root che è il massimo per un rooter di questa portata e le customizzazioni di ansuel
« Ultima modifica: 23 Dicembre 2018, 17:44 da natalinux »
•••─ ─ ─••• •••─ ─ ─••• •••─ ─ ─•••
TG789vac v2Ver. Mint (17.2) gui 9.6.97 (Tim)
AGTHP_2.3.5 ver. Damson (19.4) DGA4132 [DEV]9.6.97(Tim)
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN

Offline chocobo

• Membro Giovane
  • **
  • 98
I led blu, rosso, arancione e rosso lampeggianti tipo alberello di Natale del DGA4132, indicano un malfunzionamento oppure sono in tema col Natale?   :-\

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
@chocobo ma come, ti lampeggiano solo quelli?! :rotfl:

Offline larsen64it

• VIP
  • 2697
A quanto pare dopo buontemponi devo aggiungere burloni.

Offline mavelot

• Administrator
  • Esperto
  • 1705
  • Live Long and Prosper
Dopo la neve nella Gui, c'è pure l'effetto albero di natale.
Peccato che non ci sia un beeper per farlo suonare  :D

Offline magicozero

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 14
E da ieri che cerco di disattivare l albero di natale delle luci, ho provato anche con eco led ma non funziona. Devo aspettare che nasce il bambinello e si spengono da sole? Ci metterò un po' di muschio, i re maggi etc vicino al modem

Offline chocobo

• Membro Giovane
  • **
  • 98
@FrancYescO @mavelot per un attimo ho pensato che si fosse rotto il modem... oppure che gli alieni si fossero impossessati di lui  :rotfl: .... Poi quando ho aperto la GUI ed ho visto la neve... ho capito che erano gli auguri di @Ansuel
Buona Vigilia di Natale a tutti

@magicozero se abiliti ecoled e riavvii... di dovrebbe spegnere....

Offline magicozero

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 14
Grazie mille ora funziona ecoled non riavviavo. Auguri a tutti per stasera ed un grazie  a ansuel e chi si dedica per questo forum.
« Ultima modifica: 24 Dicembre 2018, 08:56 da MisterFTTH »

Offline Falcoblu

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 28
Comunque, se posso permettermi, certe "modifiche" sono anche comprensibili sul ramo Sviluppatore, a prescindere dall'effetto davvero pessimo che restituisce che però può piacere o non piacere, ma su quello Stabile invece molto meno, quindi magari la prossima volta se lo si comunica preventivamente così che uno possa decidere se mettere l'effetto albero di Natale o meno sarebbe cosa molto gradita.

Non per niente ma io come altri vedendo l' HUB conciato in quel modo ho pensato subito ad un guasto, sostituendolo con un DGA4130 che ho di scorta infatti non avevo questo "regalo" e il fatto sulle prime mi ha confermato il discorso del guasto con annessa arrabbiatura per usare un' eufemismo, poi per fortuna ho avuto la brillante idea di venire sul forum e ho scoperto l'arcano e ho rimesso a posto il tutto, si però...... :facepalm:

:)