@Diavulrus e
@Ansuel, mi ero tenuto come ultima ipotesi la reinstallazione della Gui di Ansuel, nell'ipotesi che dovessi farmi sostitituire il router. in pratica dopo che la Tim mi aveva reinstallato la loro versione ufficiale mi ero ritrovato che in nessun modo la telefonia funzionava ( neanche copiando i file di configurazione del voip che avevo ) e la cwmpd non funzionava sia dal lato mio ( ho provato anche a sostituire la acs_url ) e sia il tecnico non riusciva a gestire il router remotamente. Lo strano è che anche facendo un reset fisico il problema rimaneva. Alla fine oggi ho voluto provare a reinstallare la Gui di Ansuel ed utilizzando un file di configurazione che avevo estratto pochi giorni fa sono riuscito a ripristinare totalmente la situazione anche se avrei voluto capire cos'era successo e risolvere direttamente modificando i files ma sarebbe stato più complesso o impossibile !
Adesso altre 2 domande :
1) che voi sappiate , il vecchio router per la 100m , lo "scolapasta bianco - Smart Modem Technicolor" dovrebbe gestire la seconda linea voip ? perchè pur tenendolo tante ore accesso non ha mai scaricato i dati per la seconda linea voip ed a tutte e 2 le linee corrispondeva il numero principale. non so se serva un upgrade del firmware da remoto o comunque una forzatura da Tim
2) mi trovo con delle situazioni strane riguardo la password della gui, su un 4130 e' rimasta quella originale admin e ora non la tocco, ma su un altro 4130 mi ritrovo una password che avevo cambiato tempo fa nel formato Aaaa.bbbbbb.nnnn (lettera maiuscola, carattere ".", lettere minuscole e numeri), e su un 4132 nel formato aaaaaa ( 6 sei lettere minuscole ) ma se voglio riportarle ad "admin" mi da' il messaggio che "La password deve essere formata da almeno 12 caratteri alfanumerici inclusi maiuscole e minuscole e almeno un carattere numerico e un carattere speciale" .
Non c'e' un modo per superare questo blocco e far accettare qualunque password o almeno riportarla ad "admin" ?
Grazie