L'angolo di Ansuel: ricerca e sviluppo su DGA4130 (AGTEF) & DGA4132 (AGTHP)

• 2281 Risposte
  • 1131788 Visite

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
  • Il trucco è avere tanti modem da brikkare :P
Qualcuno che mi testa la versione dev ? (a suo rischio e pericolo... fatevi un backup prima..) 
c'è da testare i led in gateway.... (che sicuramente non andrà ma bho... )

e lo switch nella tab lan

provate con un reboot dopo l'applicazione

Offline shin01

• Membro Giovane
  • **
  • 53
Non ho il modem fisicamente a portata di mano, ma nel tab lan lo switch WAN-Port LAN Mode mi risulta su ON come default  senza averlo mai selezionato :D

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
si è normale andrebbe disattivato  per convertire la porta

Offline shin01

• Membro Giovane
  • **
  • 53
Nel mio caso eco led ha spento i led del wifi e di internet (la @), lasciando accesa Lan, broadband (b) e quella di info.

Disattando l'opzione, rimandono spenti e non si riaccendono

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
@shin01 prova a spegnere e riaccendere la pppoe e dimmi cosa succede ai led... devo ancora vedere... dagli script dovrebbe disattivare tutto ma a conti fatti non succede così... 

Offline shin01

• Membro Giovane
  • **
  • 53
Io di base sono in modalità Eth fixed ip, ho comunque provato a impostare in PPPoE.

Quando si cambia stato i led ripartono a funzionare, anche se la modalità eco è attiva. Sia per quanto riguarda la @ che le reti wifi, spegnendo e riaccendendo le interfacce si riaccende il led del servizio

Offline matteone2

• Membro Anziano
  • 136
Una domanda di carattere "estetico" ... la tab "assistente wi-fi" mi sembra si comporti in maniera diversa rispetto alle altre : quando faccio lo scroll verticale della pagina del browser le altre tab appaiono con l'effetto di scorrimento, mentre quella no. Lo fa anche a voi ?

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
La Tab è stata rimossa hai una versione della gui vecchia?

Offline alekos

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 34
Ciao @Ansuel, nella versione DEV in modalità Bridge vedo che la sezione Broadband non carica una volta che ci clicco sopra.
Mi chiedevo inoltre se non fosse possibile anche nella modalità bridge vedere la sezione xdsl da dove si può cambiare il driver.
Come al solito grazie.

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
@alekos certo la modifica è molto veloce... riguardo la sezione mi dovresti dire l'errore che ti esce nei log (logread -f e pari la sezione)

Offline matteone2

• Membro Anziano
  • 136
La Tab è stata rimossa hai una versione della gui vecchia?

Ho messo la 6.7.22 ma la avevo anche con GUI precedenti. Forse è rimasto "sporco" qualcosa, tieni conto che l'aggiornamento lo faccio da riga comando con bzcat seguito da rootdevice force .

Provo ad aggiornare da menu della GUI, vediamo se sparisce... altrimenti provo a rimuoverla a mano

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
eh si devi usare il menù della gui... nello script c'è la pulizia della cartella www

Offline matteone2

• Membro Anziano
  • 136
Perfetto ha funzionato  :victory:

Offline donato74

• Membro Anziano
  • 197
Scusate la probabilmente idiota domanda; sono passato al canale DEV , tanto non ho problemi a fare da tester. La ultima GUI che trova è la 6.7.26, ma il changelog arriva alla 6.8 con Aggiunto gestore led. E' un work in progress, o mi sono perso qualcosa?

Offline CastleBravo

• Membro Anziano
  • 266
io invece ho notato che se vado in traffic monitor adesso carica all'infinito, fino a qualche gui da invece mi dava i grafici