L'angolo di Ansuel: ricerca e sviluppo su DGA4130 (AGTEF) & DGA4132 (AGTHP)

• 2281 Risposte
  • 1132804 Visite

Offline shdf

• Esperto
  • 981
@Ansuel
i'm trying to adapt the Gui installer for Aria/transmission in my GUI. i have the car and the modal working, but when i click the button to install Aria, nothing is installed, and i notice the IP of my modem is not displayed in the modal :

What hidden file i missed to install ?  :-\
Scusa, sono francese non parlo molto bene italiano
DGA4130 sbloccato firmware 2.2.0 + GUI TIM Unlocked
DGA4132 sbloccato firmware 2.2.0 + GUI TIM Unlocked

Offline CastleBravo

• Membro Anziano
  • 266
Oggi mi sono accorto che non mi notifica pià gli aggiornamenti.

Ero in stabile e non ho pià avuto aggiornamenti, allora ho proavato a mettere sviluppatore e non mi ha trovato aggiornamenti.
Mi è sembrato strano visto che Ansuel è molto attivo e ho forzato l'aggiornamento e infatti mi ha installato la 6.7.8 con cui sono tuttora
Però nessuna notifica mi appariva

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
  • Il trucco è avere tanti modem da brikkare :P
in stabile non sto mettendo aggiornamenti, per ovvi motivi quel ramo riceve meno aggiornamenti...

la dev sto cercando di aggiustare la conversione wan lan quindi pochi aggiornamenti e moolte prove in cui sto senza internet...

non riesco a reindirizzare il traffico... eppure usando la guida che ho trovato dovrebbe andare... non capisco cosa sbaglio

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
@shdf vorrei un progetto comunitario anche perchè i crediti li metto...  (invece di avere 3 gui...)

in ogni caso /usr/share/tranformer/scripts

Offline CastleBravo

• Membro Anziano
  • 266
capito però oggi quando sono passato a Sviluppatore non mi notificava la 6.7.8, e io ero se su una 6.6 qualcosa

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
hai cliccato poi controlla aggiornamenti ? 

comunque ora dovrebbe funzionare per bene...

se qualcuno vuole seguire le modifiche...

https://github.com/Ansuel/tch-nginx-gui  e segnalare problemi

Offline shdf

• Esperto
  • 981
@shdf vorrei un progetto comunitario anche perchè i crediti li metto...  (invece di avere 3 gui...)
Ansuel, Penso di essere uno di quelli che hanno ampiamente partecipato all'evoluzione del progetto. il problema è che ci sono molte cose nella tua GUI che non mi piacciono, e voglio capire cosa succede nel mio router invece di installare delle cose senza capire niente. Quindi non ho altra scelta che cercare di capire per fare una GUI che mi piace.
un singolo capitano a bordo della nave non è una buona cosa per la comunità, è sufficiente che scompaia e il progetto si fermi, è per questo motivo che si deve condividere con gli altri. non c'è competizione, è solo condivisione.

in ogni caso /usr/share/tranformer/scripts
colpa mia, ho dimenticato di mettere i file per install/disinstallare aria/transmission  :headbang:  :P
ma non mi dice perchè l'ip del mio router non si scrive nel modal...
« Ultima modifica: 23 Marzo 2018, 08:29 da shdf »
Scusa, sono francese non parlo molto bene italiano
DGA4130 sbloccato firmware 2.2.0 + GUI TIM Unlocked
DGA4132 sbloccato firmware 2.2.0 + GUI TIM Unlocked

Offline enrico2772

• Membro Anziano
  • 327
Ansuel il pulsante controlla aggiornamenti non c'e' piu' io ho WebGUI 6.7.14 no ok trovato!
Tim Hub Firmware 2.2.2_001 WebGUI 9.5.89

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
Parlando di cose serie... Qualcuno mi trova il tipo che aveva fatto funzionare la porta Wan in LAN ?

Offline Quattrocchi

• Membro Anziano
  • 103
era @ElDavo Ansuel
https://github.com/ElDavoo/agevo/wiki/IT:-Tips-and-tricks

Spero riuscirai nell'impresa, io l'ho solo convertita perchè ho ancora 2 lan libere.
Poi vedi se riesci ad inserire un bottone per spegnere i led, sarebbe utile programmarlo di notte :)

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
@Quattrocchi forse ho trovato il problema anche se non me lo spiego... oggi parto quindi credo che potrò testare solo domani... su un modem fastweb...

riguardo i led... è fattibile :)

comunque su che firmware sei? la porta ti funziona normalmente?

riguardo i led è più facile di quanto pensassi... devo solo vedere riguardo i led ethernet... rettifico... anche ethernet è facile...  però da quanto ho visto ci sono problemi per il ripristino dei led...
« Ultima modifica: 23 Marzo 2018, 13:13 da Ansuel »

Offline CastleBravo

• Membro Anziano
  • 266
io chiedo avevo chiesto ai programmatori della tim se era possibile separare la programmazione di spegnimento indipendente della bande del wifi come su tutti o quasi i modem di marca, perchè di notte la 5ghz non me ne faccio niente ed è sempre meglio avere meno onde possibili in casa quando non necessario, mi avevano risposto che ci guardavano ma non mi sembrano molto propensi ad ascoltare.
pensi sian una cosa fattibile?

Offline Quattrocchi

• Membro Anziano
  • 103
Firmware 1.1.0 ma la porta non l'ho testata, magari nel weekend vedo di tornare a casa a vedere se va sempre se non riesci prima.
Geniaccio che sei, complimenti  :clap:

Offline coolmail77

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 14

Ho una DGA4132 firmware 1.05 gui tim originale sbloccata, mi interessa usarlo (per adesso) solo come modem e VOIP con Eutelia, allo stato attuale riesco a telefonare perfettamente, mentre se provo da cellulare (esterno) a chiamarmi al voip, sento suonare il telefono fisso, rispondo ma sento muto, mentre il cellulare continua a squillare come se fosse libero, gli altri telefoni collegati al voip continuano a squillare.Questo succede circa 8 volte su 10, ogni tanto le chiamate in ingresso sempre Eutelia funzionano, questo mi fa pensare ad un discorso di porte.
A parità di configurazione con VOIP TIM nessun problema, tutto funziona regolare.
In cascata al dga ho un altro router con Gargoyle (veramente ottimo, sarebbe un sogno averlo nativo sul dga).
Nella configurazione iniziale avevo il DGA, in cascata il gargoyle e un fritzbox ata nattato dal router gargoyle con le seguenti porte forwardate :

VOIP RTP   UDP   5004   5004   192.168.10.253   (fritz ata)   
VOIP   UDP   5060   5062   192.168.10.253      (fritz ata)   
VOIP RTP2   UDP   8000   8050   192.168.10.253     (fritz ata)   

Così funziona tutto perfettamente ma siccome il fritz avrà circa 15 anni (e non scherzo) comincia a bloccarsi, volevo sfruttare la sezione voip del DGA.
All'inizio appena attivata la fibra tim misi firmware 1.05 e la tua GUI 4.6.8, stesso problema, notai una modalità "VOICE MODE", ma probabilmente con la versione 1.05 o con il dga4132 era buggata, poichè cliccando sopra nessuna variazione veniva fatta.Leggendo nei centinaia di post sembrava la modalità che cercavo, DGA solo in modem con voip attivato ed il mio router in cascata per QOS, ecc.

Ciao @Ansuel, ho voluto provare la tua nuova GUI 6.7.14 con firmware 1.05 , aggiornata con un filo di gas e volevo provare se rispetto alla 4.6.8 avevi fixato la "Voice mode", attivata ed effettivamente ora applica i cambiamenti che rispetto alla 4.6.8 non faceva nulla.
Ma.....sono passato dalla padella alla brace, prima avevo il voip funzionante con eutelia in registrazione senza problemi, ora invece non si registrano nemmeno i numeri, dai log sembra non raggiunga i server voip.eutelia.it, provo da apposita funzione a ritornare a modalità "standard" e noto che il dga non riesce più ad effettuare la connessione PPP, quindi VOIP  :wtf: , ho riavviato, controllato user e rimesso anche password ma non si connette e dai log da gui non vedo nulla di che....
Ti allego estratto del file network:
Codice: [Seleziona]
config interface 'wan'
   option proto 'pppoe'
   option demand '0'
   option password 'alicenewag'
   option macaddr '***'
   option ipv6 '0'
   option peerdns '1'
   option reqopts '1 3 6 15 33 42 51 121 249'
   option keepalive_adaptive '0'
   option dns_metric '0'
   option username '***@00000.agcombores.unica'
   option ifname 'ptm0.835'
   option auto '1'

config config 'config'
   option wan_mode 'pppoe'

Hai qualche dritta?

Speravo di risolvere ed ho peggiorato la situazione!!!  :facepalm: :smash:

Ad ogni modo continua così con il progetto!  :clap:
« Ultima modifica: 23 Marzo 2018, 19:02 da MisterFTTH »

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
puoi darmi tutta la configurazione network?  (comunque in voice mode, c'era da settare meglio le impostazioni... di norma sono messe per i dati di telecom col server mgmt... non mi aspetto che usi la voicemode con un server eutelia... )