Ciao a tutti

• 5 Risposte
  • 3656 Visite

Offline marcopolo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
Ciao a tutti
« il: 06 Marzo 2018, 09:09 »
Sono Marco (marcopolo), ingegnere elettronico da poco in pensione.
Sono arrivato qui per sbloccare il mio smart modem fibra technicolor TIM.
:idea:
marcopolo

Offline -Mirco-

• Global Moderator
  • Esperto
  • 1832
  • "Non esiste curva in cui non si può superare"
    • Ilpuntotecnicoeadsl
Re:Ciao a tutti
« Risposta #1 il: 06 Marzo 2018, 09:42 »
 :welcome: @marcopolo buono sblocco e permanenza qui sul nostro forum!  :)
"Non esiste curva in cui non si può superare"
Ayrton Senna

Offline marcopolo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #2 il: 06 Marzo 2018, 09:53 »
Grazie,
il forum è enorme.
Non ho trovato ancora un post in merito al mio interesse:
collegare due router tra loro tramite wifi, senza cavo di rete.
(uno è il technicolor TIM collegato a internet, l'altro è un TP-LINK collegato ad un hard-disk e altri dispositivi)
Vorrei poter accedere, tramite la stessa rete wifi, sia a internet che alle risorse condivise.
Mi puoi dare riferimento?
ciao
marcopolo

Offline paride34

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #3 il: 09 Marzo 2018, 02:26 »
Ciao Marco, ti serve un AP con funzione client tipo questo TP-LINK TL-WR743ND 150N Wireless AP/Client Router.
Colleghi questo AP sulla lan del pc, entri nella schermata di gestione es. 192.168.1.1
Imposti la funzione su CLIENT, per cui non su acces Point o altro, questo è importante altrimenti lambaradan non funzionerà.
Salvi e riavvi.

Nel frattempo avrai acceso l'altro AP/router che sta emettendo appunto il seghnale WiFi che noi chiameremo WIFICASA con la chiave di sicurezza a tuo piacere. questo apparecchio non necessita di nessun collegamento a nulla ne tramite eternet ne WiFi, basta tenerlo acceso, chiaramente se è anche il modem di casa, collegalo alla presa telefonica.

Torniamo al nostro CLIENT sempre collegato via cavo al PC, andiamo sulla Schermata di gestione 192.168.1.1, trovi la pagina dove l'apparecchio ti permette di fare una ricerca delle reti WiFi nelle vicinanze quando l'avrà trovata ti collegherai ad essa ( WIFICASA),  insererai la chiave di sicurezza da te scelta  e la salverai questa configurazione prima di spegnere tutto.

Ora il tuo client si colleghera automaticamente alla rete wifi del tuo AP/router/modem.

io ho due apparecchi cosi configuarati montati su terrazzi distanti tra loro 3 km in linea d'aria, e su questo ponte radio ci passa di tutto: accesso internet sul CLIENT al quale a sua volta a cascata ho collegato un altro router al quale ho collegato recevitori satellitari, x box, camere ip, pc e altro e tutto funziona alla grande tra una capo e l' altro. Chiaramente ho montato delle antenne direzionali sugli apparecchi inseriti in delle scatole a tenuta stagna.
A presto

Offline ^NiCo^

• Ex-Staff
  • Esperto
  • 1258
  • Se non và dagli un calcio e riprova.
« Risposta #4 il: 09 Marzo 2018, 02:34 »
@marcopolo @paride34 Qui siamo nella sezione presentazioni.
@marcopolo Se hai bisogno apri un thread, in questo caso direi che la sezione adatta dove cercare/postare è Networking - WLAN

Offline natalinux

• VIP
  • 9304
« Risposta #5 il: 09 Marzo 2018, 10:37 »
ciao marcopolo
•••─ ─ ─••• •••─ ─ ─••• •••─ ─ ─•••
TG789vac v2Ver. Mint (17.2) gui 9.6.97 (Tim)
AGTHP_2.3.5 ver. Damson (19.4) DGA4132 [DEV]9.6.97(Tim)
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN