Ripristino AGPF

• 2 Risposte
  • 3197 Visite

Offline Pietrotti97

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 42
    • My Webpage
Ripristino AGPF
« il: 18 Febbraio 2018, 15:57 »
Ciao a tutti,
Tempo fa ho flashato su un agpf openwrt, senza preoccuparmi di fare il backup del firmware precedente.
Ora però mi serve come modem, quindi ho scaricato un fw pirelli per agpf (si chiama agpf 4.4.2) sperando che, flashandolo sopra a wrt tutto tornasse a funzionare normalmente, ma niente. Dopo aver flashato, il modem si accende, resta accesa la spia power per circa 30s e poi si riavvia ciclicamente.
Ho provato da cfe (via seriale) a cancellare tutta la flash esclusa la parte del bootloader (i parametri usati sono "e a") e a riflashare ma nulla.
Soluzioni?

Grazie

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
Re:Ripristino AGPF
« Risposta #1 il: 23 Febbraio 2018, 00:17 »
Il firmware Telecom è basato su OpenRG, che ha bisogno di una sezione alla fine della flash chiamata rg_factory.
Probabilmente quando hai caricato OpenWrt o quando hai cato il comando "e a" dal CFE l'hai cancellata.

dalla mail che mi hai scritto, vedo che sei andato a cercare altri firmware alternativi da caricare, ma hai avuto altri problemi...

Se vuoi tornare al fw Telecom, devi prima caricare questa immagine e poi un fw Telecom qualsiasi, ad esempio il 4.4.2
https://repository.ilpuntotecnico.com/files/Miguel89/AGPF/Fw%20Telecom/&file=imm_CFEeRF_Factory.bin

P.S. Il fw TP-Link che stai usando dovrebbe funzionare correttamente (a parte la porta USB), se hai problemi puoi provare a fare un ripristino della configurazione o a riflashare l'immagine del firmware... Purtroppo non posso essere più preciso perché non ho né il router e né il fw sottomano :(

Offline Pietrotti97

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 42
    • My Webpage
Re:Ripristino AGPF
« Risposta #2 il: 27 Febbraio 2018, 19:28 »
Per il ripristino alla fine ce l'ho fatta, grazie.
Per il fw tp-link ho riprovato a flasharlo anche più volte ma non vuole saperne.
mi ritrovo con la schermata che allego in foto, e dalla quale non so cosa fare.

EDIT:
Risolto non so come, il firmware funziona.
« Ultima modifica: 18 Marzo 2018, 16:00 da Pietrotti97 »