problemi apertura porte

• 13 Risposte
  • 5215 Visite

Offline furbach

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
problemi apertura porte
« il: 25 Gennaio 2018, 19:02 »
salve a tutti, ho un tim hum e da poco ho fatto il root al modem e ho messo anche la gui originale. oggi stavo provando a d aprire delle porte ma non si aprono come mai?le porte vanno dalla 27000 alla 27050. e nessuna delle 50 è aperta.

Offline MisterFTTH

• Global Moderator
  • Esperto
  • 949
Re:problemi apertura porte
« Risposta #1 il: 25 Gennaio 2018, 19:09 »
Perdona la banalità: lato LAN a quelle porte corrispondono già servizi in ascolto?
Netiquette del Forum

Offline furbach

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
« Risposta #2 il: 25 Gennaio 2018, 19:53 »
mmm , non ti segui bene, dovrei hostare 2 server, uno di cs:go e l altro di ts. ho aperto le porte dalla casella servizi wan, e non riesco a vedere i due servizi dall esterno. e stessa cosa utilizzando un sito mi segnala le porte chiuse.

Offline MisterFTTH

• Global Moderator
  • Esperto
  • 949
« Risposta #3 il: 25 Gennaio 2018, 20:00 »
Il senso è: lo stato di una porta è aperto se al port forwarding è associata l'esecuzione di servizi in ascolto sulla coppia host/porta in oggetto, in caso contrario lo stato è closed o filtered.

Quindi riformulo la domanda: durante le tue prove, i due servizi (server cs:go e ts) sono in esecuzione sull'host e porta configurati nel port forwarding del router?
Netiquette del Forum

Offline furbach

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
« Risposta #4 il: 25 Gennaio 2018, 20:04 »
si i due server sono in ascolto
questa è la ocnfigurazione http://it.tinypic.com/r/efot4y/9
« Ultima modifica: 25 Gennaio 2018, 20:15 da MisterFTTH »

Offline MisterFTTH

• Global Moderator
  • Esperto
  • 949
« Risposta #5 il: 25 Gennaio 2018, 20:17 »
Evita il multi post e magari prossima volta carica uno screenshot con dimensioni più grandi  :-\

Comunque non ci sono altre spiegazioni: se la porta ti viene vista come closed non è attivo nessun port forwarding, se ti viene vista come filtered non c'è nessun servizio in ascolto oppure non è configurato bene il servizio.
Netiquette del Forum

Offline furbach

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
« Risposta #6 il: 25 Gennaio 2018, 20:34 »
come lo dovrei configurare su questo modem? su gli altri due modem che avevo prima, sceglievo le porte le associavo ad un ip e il gioco era fatto.

Offline ^NiCo^

• Ex-Staff
  • Esperto
  • 1258
  • Se non và dagli un calcio e riprova.
« Risposta #7 il: 25 Gennaio 2018, 20:38 »
Da quel che riesco a vedere dal telefono non hai aperto un range di porte come dici, ma hai aperto solo una porta, la 27000 che viene forwardata sulla 27050 lato lan.

EDIT
Prova a inserire 27000-27050 in porta wan e porta lan per aprire dalla 27000 alla 27050.
« Ultima modifica: 25 Gennaio 2018, 23:14 da ^NiCo^ »

Offline MisterFTTH

• Global Moderator
  • Esperto
  • 949
« Risposta #8 il: 25 Gennaio 2018, 20:48 »
Avevo notato anche io quella configurazione, ma non ho dato troppo peso alla cosa considerato che gli altri PF sono configurati con medesima porta lato WAN e lato LAN ma a quanto pare presentano il medesimo problema.
Netiquette del Forum

Offline -Mirco-

• Global Moderator
  • Esperto
  • 1832
  • "Non esiste curva in cui non si può superare"
    • Ilpuntotecnicoeadsl
« Risposta #9 il: 26 Gennaio 2018, 09:09 »
Fatico un pochino a vedere bene i dettagli delle porte con la risoluzione bassa dell'img ma concordo con Nico.

Manca il range, l'apertura al momento è su porta singola e non su un intervallo.
"Non esiste curva in cui non si può superare"
Ayrton Senna

Offline MisterFTTH

• Global Moderator
  • Esperto
  • 949
« Risposta #10 il: 26 Gennaio 2018, 09:29 »
Ribadisco che a parte quel PF specifico gli altri sono configurati con singole porte e stando a quanto dice non risultano comunque raggiungibili i servizi sottesi...io analizzerei meglio la configurazione dei servizi stessi.
Netiquette del Forum

Offline furbach

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
« Risposta #11 il: 09 Febbraio 2018, 09:45 »
i servizi sono configurati nella maniera corretta, prima usavo gli stessi servizi senza problemi, con un un altri modem.

Offline MisterFTTH

• Global Moderator
  • Esperto
  • 949
« Risposta #12 il: 09 Febbraio 2018, 10:29 »
Ricapitoliamo le casistiche:

1) port forwarding configurato e servizio in ascolto su corrispondenti host LAN e porta = stato open
2) port forwarding correttamente configurato e servizio non in ascolto oppure in ascolto su differente host LAN e/o porta = stato closed
3) port forwarding non configurato = stato filtered

Esempio pratico:

sulla 80 è in ascolto Apache2, sulla 81 è configurato soltanto il port forwarding, sulla 82 non è configurato alcun port forwarding.

Allo stato attuale di cose la configurazione dei tuoi port forwarding corrisponde a quella indicata il 25 gennaio ed i servizi sono in esecuzione su quelle stesse porte e sull'host inserito nella tabella di forwarding?
Netiquette del Forum

Offline furbach

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
« Risposta #13 il: 09 Febbraio 2018, 12:50 »
allora ho eliminato il root e aggiornato il modem all ultima versione. e ora riesco a utilizzare i due servizi, tra l altro ho scoperto che si possono aprire le porte anche in range e non solo singolarmente.