@FrancYescO grazie mille
ho modificato subito il file di configurazione del voip e ha cominciato a funzionare
comunque ho installata la versione dev, ma la tendina dell'interfaccia nella Tab del Voip non funziona
per l'IPv6 invece credo debbano risettarmelo da centrale perchè anche altri router con OpenWrt, che fino a ieri prendevano IPv6 (sia sotto DV2200 che sotto TG789vac Xtream 35b), adesso non lo prendono più.
forse dovrei fare come ultima prova agganciarmi al WiFi del Fastgate...domattina provo
EDIT:
ho contattato Fastweb via Facebook per farmi ripristinare IPv6 e stamattina tutto funziona. IP pubblico ancora non me lo hanno attivato ma spero arriverà.
circa il Voip, devo confermare il bug già menzionato in precedenza: ataccando il telefono la chiamata resta attiva all'interlocutore dall'altra parte che deve per forza attaccare manualmente. Potrebbe essere dovuto a qualche file di configurazione?
In qualche altro thread pensate che riesco a trovare i file di configurazione usati da altri operatori? magari con una righetta di codice si risolve...