[GUIDA] Root e Modding TG789vac Xtream 35b (VBNT-F)

• 618 Risposte
  • 306187 Visite

Offline kirckc

• Membro Giovane
  • **
  • 90
Re:Firmware per TG789vac Xtream 35b
« Risposta #345 il: 06 Settembre 2019, 10:23 »
Se volete Provo io, il nome utente l'ho trovato, ma la 'Password ACS' e la 'Password connessione' sono con gli asterischi , come li posso leggere da un router DGA4130 Funzionante ?
« Ultima modifica: 06 Settembre 2019, 11:59 da MisterFTTH »

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
« Risposta #346 il: 06 Settembre 2019, 10:26 »
uci get cwmpd.cwmpd_config.acs_pass

Offline kirckc

• Membro Giovane
  • **
  • 90
« Risposta #347 il: 06 Settembre 2019, 13:03 »
tanto la telegestione al 99% continuera' a funzionare solo con fastweb (che autoimposta l'url via DHCP), se vuoi provare metti https://regman-mon.interbusiness.it:10800/acs/ che e' quello di TIM user e password a caso e interval 300000 ma dubito fortemente serva a qualcosa impostarlo.
ho inserito i dati con le 2 Login e le 2 Password , ma e' 1 ora e 15 minuti che e' collegato e i dati del VoIP, nemmeno l'ombra. Mi sa che NON fa il provisioning.

Offline ghedo75

• Membro Anziano
  • 178
« Risposta #348 il: 06 Settembre 2019, 13:18 »
Dove devo digitare uci get cwmpd.cwmpd_config.acs_pass?

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
« Risposta #349 il: 06 Settembre 2019, 14:07 »
@kirckc infatti non avevo molti dubbi a riguardo.. comunque puoi guardare il log degli errori con logread | grep cwmp ma vi anticipo che penso sia solo una perdita di tempo cercare di capire cosa non va.. il provisioning degli operatori č fatto per funzionare solo con i modem da loro certificati/distribuiti.

le config sono da mettere a mano su tutti gli altri, in particolar modo su questi "accrocchi moddati"

Offline ghedo75

• Membro Anziano
  • 178
« Risposta #350 il: 06 Settembre 2019, 18:27 »
ho notato che con ultima dev c'č rimasto solo telstra nelle estensioni ,gli altri sono spariti

Offline kirckc

• Membro Giovane
  • **
  • 90
« Risposta #351 il: 10 Settembre 2019, 09:53 »
Ciao @FrancYescO , riusciamo a risolvere il problema della connessione wan ?
se va via la corrente o si riavvia il router, non si collega piu'.
e' necessario andare in BANDA LARGA-> USO VLAN -> OFF ->SALVA
subito dopo riattivare USO VLAN -> ON -> SALVA
poi andare nel TAB IMPOSTAZIONI RELAY ->STATO -> ON (perche' lo mette sempre in OFF) -> SALVA

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
« Risposta #352 il: 10 Settembre 2019, 10:43 »
ma lo tieni configurato in bridge? senza attivare il relay la connessione diretta funziona?

Offline kirckc

• Membro Giovane
  • **
  • 90
« Risposta #353 il: 10 Settembre 2019, 15:11 »
No che Bridge , il cavo telefonico , linea TIM Fibra FTTC, e' collegato direttamente al modem interno, presa Grigia DSL.
poi si sincronizza la VDSL2, lo metto in PPPoE Routed con Login e Password di TIM, porto la VLAN in ON e lascio ID 835, poi attivando Relay in ON mi da l'indirizzo IP Pubblio e funziona la connessione. Se va via la corrente o se riavvio sono costretto tutte le volte a fare quello che ho scritto nel post precedente
« Ultima modifica: 10 Settembre 2019, 15:53 da MisterFTTH »

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
« Risposta #354 il: 10 Settembre 2019, 15:30 »
il relay non dovrebbe azzeccarci nulla... ho bisogno che mi confermi che tutto continua a funzionare anche non toccando quello switch del relay o comunque della differenza nei file di config (/etc/config/network) ogni volta che prima e dopo che fai quelle operazioni

Offline adel1985

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
« Risposta #355 il: 12 Settembre 2019, 20:07 »
Buonasera a tutti ,possiedo un TG789vac Xtream 35b fastweb ,volevo sapere se č possibile modificare il firmware per farlo funzionare con la fibra di tim. ho cercato nei vari forum  ma credo di essere pių confuso che altro. qualcuno sarebbe cosė gentile da consigliarmi la guida corretta??  grazie

Offline kirckc

• Membro Giovane
  • **
  • 90
« Risposta #356 il: 13 Settembre 2019, 12:28 »
il relay non dovrebbe azzeccarci nulla... ho bisogno che mi confermi che tutto continua a funzionare anche non toccando quello switch del relay o comunque della differenza nei file di config (/etc/config/network) ogni volta che prima e dopo che fai quelle operazioni
Nella sezione WAN di /etc/config/network , prima di riavviare e'  cosi' ....
Codice: [Seleziona]
option ifname 'wanptm0'
se do semplicemente REBOOT o spengo ed accendo il router diventa :
Codice: [Seleziona]
option ifname 'ptm0'
sono costretto a :
BANDA LARGA-> USO VLAN -> OFF ->SALVA (quindi l'interfaccia grafica e' su ON , ma nello script e' in OFF)
subito dopo riattivare USO VLAN -> ON -> SALVA (ora e' effettivamente su ON , scrive sul file '/etc/config/network'  option ifname 'wanptm0' e quindi riparte la connessione internet.
P.S. se lo faccio graficamente non serve spegnere e accendere il RELAY, se lo faccio modificando a mano il file etc/config/network, SI.
P.P.S. al momento ho la GUI_dev 9.4.65 appena scaricata e il firmware 16.2.8706 Versione MOS, con la IAD non si collega in nessun modo
« Ultima modifica: 13 Settembre 2019, 12:32 da kirckc »

Offline kirckc

• Membro Giovane
  • **
  • 90
« Risposta #357 il: 13 Settembre 2019, 12:29 »
Buonasera a tutti ,possiedo un TG789vac Xtream 35b fastweb ,volevo sapere se č possibile modificare il firmware per farlo funzionare con la fibra di tim. ho cercato nei vari forum  ma credo di essere pių confuso che altro. qualcuno sarebbe cosė gentile da consigliarmi la guida corretta??  grazie
si , io lo sto utilizzando, non c'e' una guida , segui tutto questo post.
devi installare l'ultimo firmware 16.2.8706 e la GUI di Ansuel la versione dev altrimenti non vedi nessun TAB

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
« Risposta #358 il: 13 Settembre 2019, 12:45 »
da quanto ho capito @ghedo75 lo ha connesso con versione IAD, sarebbe da capire le differenze a livello di pacchetti e compagnia tra le due (se sono solo a livello di interfaccia ce ne freghiamo e si usa MOS) ... magari avevi altre configurazioni sporche e se provavi a resettare e reinstallare riuscivi a connetterlo anche con la IAD

allo stesso modo bisogna capire lo script che causa la reimpostazione  da wanptm0 a ptm0 al reboot e se hai entrambi i wansensing di internet e banda larga disattivati, č un po una caccia al tesoro sui vari file del firmware...

Offline ghedo75

• Membro Anziano
  • 178
« Risposta #359 il: 13 Settembre 2019, 12:59 »
Tu posso dire che ho caricato dalla pagina del ruter l'ultimo firmware IAD reperibile qualche pagina fa scaricato e installato poi col programma winscp sono entrato nella root ed ho installato l'ultima gui dev seguendo la guida del 4132 e funziona tutto