...
Vedo che siamo sintonizzati perfettamente sulla stessa frequenza.
Prima di andarci a scrivere sopra, preferirei appunto aver modo di leggere tutto quel che c'è scritto dentro, in modo da non sovrascrivere in modo irreversibile qualcosa che non saprei dove recuperare altrimenti.
Grazie per le indicazioni fornite.
Mirko.
Sul DGA4130 tiscali si potrebbe provare ad utilizzare autoflashgui o in generale la procedura per il downgrade
Il discorso mi pare più che lineare.
Nell'ipotesi conservativa fatta, di bank2 vuoto, scrivere sul firmware Tiscali via TFTP il firmware 1.0.3 o un altro "TIM", non mi darebbe modo di tornare alle condizioni iniziali. Quindi escludo questa strada.
L'altra ipotesi, di scrivere sul banco vuoto, tramite autoflashgui, sempre che funzioni, dovrebbe essere failsafe dato che passerebbe passivo il firmware tiscali, attualmente per assunto in bank1.
Il mio problema contingente è che da quando me l'hanno consegnato questo DGA4130TI (Ti come Tiscali... presumo), non ne vuol sapere di provvigionarsi e quindi allo stato attuale, nonostante tutte le mie lamentele, l'unico modo che ho di usare questa fibra è metterci un modem mio, configurando le credenziali Tiscali per la connessione PPPoE. Ma so già che quando andrà in porto la portabilità del numero ne perderò contestualmente la fruibilità sino a quando Tiscali non mi fornirà la configurazione per il VoIP (o in alternativa non mi fanno operare il CWMP sul loro modem).
Al momento sarei quasi propenso a tentare di far bootare il DGA4130TI dal bank2, mandandolo in failboot per 3 volte. Che così vedo se per caso non abbia il banco passivo flashato....
Questa opzione in sostanza non dovrebbe comportare rischi di alcun tipo.
Mal che vada non c'è il bank flashato e non conseguo risultato.
Grazie per le indicazioni.
Mirko.
Ci sarebbe anche questa da provare, https://whrl.pl/Rfgyln (post di scotty3 del 2018-Nov-17, 4:57 pm)
Già esplorata la vulnerabilità del dyndns. il DGA4130TI ha già quel campo sanificato. Altrimenti girovagavo senza far troppo sconquasso nel firmware Tiscali per prendergli un po' meglio i connotati.
Grazie.
Mirko.
...
Grazie per l'ulteriore conferma. In effetti oltre all'hw VBNT-K anche il bootloader coincide, lasciando ancora meno dubbi sul fatto che sia fisicamente identico all'AGTEF di TIM, eccetto per la livrea.
Solo che a questo punto mi interessa preservare al meglio il firmware ed operare in modo chirurgico con totale controllo della situazione.
Un saluto.
Mirko.