Attenuazione di linea vs attenuazione di segnale

  • 3 Risposte
  • 3839 Visite

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline diaretto

  • Membro Giovane
  • **
  • 75
  • Sesso: Maschio
Attenuazione di linea vs attenuazione di segnale
« il: 22 Gennaio 2018, 15:51 »
Salve a tutti. Vorrei capire cosa indicano le attenuazioni di linea e di segnale, la loro differenza anche rispetto a quelle mostrate dal modem.


Eventualmente per avere hlog in 35b esistono dei modi sbloccando il TIM HUB?



Grazie a tutti!

Offline diaretto

  • Membro Giovane
  • **
  • 75
  • Sesso: Maschio
Re:Attenuazione di linea vs attenuazione di segnale
« Risposta #1 il: 23 Gennaio 2018, 19:46 »
Nessuno? Aggiungo anche hlog della linea! A me sembra tutto perfetto, attenuazioni bassissime e ridicole, ma allora come mai la banda è cosi bassa? Diafonia all'inverosimile? Coppia sfigata come isolamento?



P.S: un grazie @MisterFTTH pr hlog e dati!  :clap:

Offline -Mirco-

  • Global Moderator
  • Esperto
  • *****
  • 1832
  • Sesso: Maschio
  • "Non esiste curva in cui non si può superare"
    • Ilpuntotecnicoeadsl
Re:Attenuazione di linea vs attenuazione di segnale
« Risposta #2 il: 23 Gennaio 2018, 20:21 »
Direi diafonia, a maggior ragione se ci sono altre utenze attestate in 35b la diafonia è ancora più alta rispetto al 17a perchè ti impattano su uno spettro di frequenza che è il doppio rispetto a quello per il profilo 100M  :-X
"Non esiste curva in cui non si può superare"
Ayrton Senna

Offline diaretto

  • Membro Giovane
  • **
  • 75
  • Sesso: Maschio
Re:Attenuazione di linea vs attenuazione di segnale
« Risposta #3 il: 23 Gennaio 2018, 20:34 »
Potrei provare a chiedere un cambio coppia, per vedere se ce ne fossero di migliori, che dici?

Solo 22,5db di attenuazione a 35MHz, è una cosa ridicola! Anche il KL0 a 1,6db è indice di una linea davvero corta.

Per quanto riguarda le diciture attenuazione di linea o di segnale sai dirmi qualcosa? Cosa indicano?