App blacklist telefonica per Smart Modem (DGA4130) e TIM HUB (DGA4132) sbloccati

• 802 Risposte
  • 364360 Visite

Offline mixmax

• Esperto
  • 698
@puandr  grazie    :P   anche questa non è male https://www.youtube.com/watch?v=xA0txxPfm2U

installata da capo la 2.3 dato i comandi con le congratulazioni di ssh ,e riavviato il modem ,sembra ok ora non blocca il mio telefonino.
« Ultima modifica: 16 Maggio 2018, 16:45 da mixmax »
TIM 200/20  AGTEF_2.2.0  :tumbleweed:

Offline puandr

• Membro Anziano
  • 309
    • Riconoscimi
@mixmax ho creato una versione Blacklist 'Aldo Giovanni e Giacomo'

Codice: [Seleziona]
curl http://blacklist.satellitar.it/repository/blacklist.2.3.aldo.tar.gz | tar -zxv -C /tmp
cd /tmp/blacklist.2.3.aldo
./uninstall.sh
./install.sh

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Offline il_cercatore

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 29
ciao puandr cosa è stato implementato nella nuova versione 2.3 aldo?

Offline puandr

• Membro Anziano
  • 309
    • Riconoscimi
E' stato inserito il seguente messaggio di 'benvenuto' per gli scocciatori

E' sufficiente in rubrica inserire un # davanti al nome

Offline il_cercatore

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 29
avevo già la 2.3 ma ora dmi tocca rimuoverla  ahahah.... ma a proposito, bisogna fare qualcosa in particolare per far funzionare la blacklist?

Offline mixmax

• Esperto
  • 698
 @il_cercatore non devi rimuovere niente fa da sola ,lancia quei 4 comandi da putty  1 alla volta ,poi riavvia il modem.  Sulla Gui vai su Tab Telefonia - rubrica telefonica dovresti leggere Blacklist versione 2.3 ,se vuoi far partire il messaggio ad un certo numero davanti al nome metti #  (modifica poi salva). Per sicurezza fai una telefonata dal cellulare per vedere se funziona il tel fisso.

edit:
 :hahaha:  :rotfl:   l'ho provato sul numero del mio telefonino è partita la voce di Aldo che mi mandava aff......ulo  :wtf:
soltanto che poi non basta cancellare il numero ,ma serve un riavvio del modem .
edit:
@puandr è appena arrivata una telefonata da un fantomatico "ufficio conto telefonico" era una signorina con accento Napoletano ,quando gli ho detto che non esiste nessun ufficio del genere ,mi ha detto "lo dice lei.." e mi ha mandato a quel paese ...numero 0652847779 su Tellows ha un punteggio 9 (ma con 1 sola segnalazione per truffa e finto Tim )ma è riuscito a passare il blocco,ora ho inserito il numero in lista disturbatori.
« Ultima modifica: 19 Maggio 2018, 10:59 da mixmax »

Offline capo.punto

• Membro Anziano
  • 187
Bravo @mixmax, fai bene a spubblicare numeri e nomi di questi scocciatori. Ho memorizzato avvalendomi della tua segnalazione.
Meglio prevenire che ..... aspettare che avvizziscano, tanto da farci un ciondolo o un portachiavi.  ;)
Auguri
Modem DGA4130 sbloccato su linea Infostrada FTTc 100 (Fw 1.0.3, Webui 7.17.3, BlackList ?.?.?, Driver xlds Asus DSL-AC88U 1.10.03 ) + Router FritzBox 3490 in cascata

Offline xavier

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 14
Oggi, dopo otto giorni di funzionamento ininterrotto, non andavano più le chiamate telefoniche in uscita.

Segnale di occupato veloce qualsiasi numero si andasse a comporre e corrispondenti voci di "Chiamate in Uscita Fallite" nel log.

Chiamate in entrata e navigazione internet regolari.

Per ora risolto con un riavvio del modem, ma comunque da segnalare.

Offline puandr

• Membro Anziano
  • 309
    • Riconoscimi
Mi è arrivata una chiamata dal numero 0621117277, Tellows lo segnala come truffaldino ('Ti dicono che hai vinto un soggiorno premio e se abbocchi ti inviano ad un hotel'), avevo la blacklist disattivata, per cui ho risposto. Con una scusa siamo rimasti che richiamavano oggi pomeriggio. Ho riattivato la blacklist, vediamo se lo filtra.

EDIT
Il numero ha provato a chiamare due volte, ma è stato correttamente filtrato.
« Ultima modifica: 23 Maggio 2018, 18:41 da puandr »

Offline mixmax

• Esperto
  • 698
@puandr   gli hai messo Aldo ? :wtf: :wtf: :wtf:  :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Offline puandr

• Membro Anziano
  • 309
    • Riconoscimi
 :rotfl: :rotfl: :rotfl: Nooo mi è sembrato troppo cattivo  :D :D :D

Offline giottos

• Membro Anziano
  • 185
Ciao raga, oggi mi è arrivata una telefonata dalla vodafon per curiosità sono andato avanti poi ho capito che mi stavano propinando un cotratto e gentilomente l'ho mandata a cag.....
poi sono andato a vedere il registro della telefonia ma non cera nessun numero in arrivo come se fosse oscurato, ecco appunto come faccio a bloccare i numeri oscurati? mi sembra che nella black list dovrebbe esserci un codice per identificare questi numeri oscurati. Altra cosa di tanto in tanto mi arrivano chiamate nella linea ma quando vado a rispondere non sento nessuno. Cosa può essere qualche anomalia di linea? oppure che la black list lo azzittisce?

Offline mixmax

• Esperto
  • 698
@giottos io ho Tim fibra 200 e i numeri in tab telefonia-registro chiamate ci sono sempre tutti ,si cancellano solo se resetti il modem. Le telefonate senza risposta di solito sono fatte dai computer dei call center  ,se non ci sono centralinisti disponibili attaccano ,alcuni dicono che il loro intendo è anche farsi richiamare ,infatti molti hanno finti prefissi di Roma 06 Milano 02 ..... ma chiamano quasi sempre dall'estero .   Controlla da tab telefonia- rubrica telefonica se hai installato la blacklist v2.3 con i circa 200 numeri ,che puoi sempre implementare . Altrimenti poco sopra dal post di puandr ridai quei 4 comandi da putty e riavvia il modem.
quando la blacklist respinge un numero il telefono non dovrebbe fare nemmeno 1 squillo
« Ultima modifica: 24 Maggio 2018, 15:30 da mixmax »

Offline puandr

• Membro Anziano
  • 309
    • Riconoscimi
come faccio a bloccare i numeri oscurati? mi sembra che nella black list dovrebbe esserci un codice per identificare questi numeri oscurati.

E' spiegato nella guida a pagina 1:  #999 filtra l'Anonymous

Offline giottos

• Membro Anziano
  • 185
@mixmax io non ho detto che si cancella tutto ma semplicemente che nella riga della chiamata in arrivo manca il numero del mittente, tutto qui.