App blacklist telefonica per Smart Modem (DGA4130) e TIM HUB (DGA4132) sbloccati

• 802 Risposte
  • 363462 Visite

Offline AndreaXT

• Membro Giovane
  • **
  • 95
Anche a me, come avevo scritto, da problemi ultima gui e blacklist, qualunque anche 2.3... Ho firmware 1.0.3 . Filtra tutti sia in ingresso che uscita. Ho dovuto tornare a gui 6.6.1 sempre con firmware 1.0.3. C'è qualche soluzione al problema? Sono stati fatti notevoli miglioramenti nell'ultima gui e mi spiace non poterla usare ma mi interessa anche la blacklist.  :'( :help:
Grazie
Tim Dga4132  200/20
Tim Dga4130 50/10

Offline rixxardo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 28
Anche io ho problemi con ultima gui 7.7.5 e blacklist, qualunque anche 2.3 Ho firmware 1.1.0 . Filtra tutti sia in ingresso che uscita dopo la prima chiamata fatta o ricevuta.. Per ora ho disabilitato la blacklist.
Grazie

Offline puandr

• Membro Anziano
  • 309
    • Riconoscimi
Rieccomi dopo un'assenza forzata.

Dunque, il repository mostra grossi, grossissimi problemi riguardo Asterisk. I moduli che fino a poco tempo fa erano stabili, ora danno errori in avvio, errori di compatibilità od instabilità durante il runtime.

Ho chiesto a @roleo di recuperare, per quanto gli è possibile, una versione precedente di Asterisk, purchè sia stabile.

Per ora ho emesso un workaround temporaneo, con la versione 2.4, scaricabile anche da GUI, provatela e fatemi sapere

p.s. Ho creato uno script monocomando per installare la latest da shell:

Codice: [Seleziona]
curl http://blacklist.satellitar.it/repository/install_blacklist.sh | ash

Attenzione, questo comando sovrascrive l'elenco blacklist

Offline roleo

• VIP
  • 4601
    • Repository ilpuntotecnico.com
Sto ricostruendo un repo a una situazione precedente ma non è facile.
Ci vuole tempo.
--- SONO TUTTI OPEN CON IL SOURCE DEGLI ALTRI ---

Non rispondo in pm a tutte quelle domande che hanno una risposta nel forum.
Usate il pulsante "Ricerca".

Offline klik

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 19
@puandr  Ho provato lo script monocomando della 2.4 che funziona, ma come per le precedenti blocca tutte le chiamate in entrata. Ho dovuto riavviare il router..

Seconda domanda: qual'è ora il percorso della blacklist? in /temp non la trovo neanche dopo il riavvio del router..

Non si potrebbe fare in modo che si installi vuota? da gui non funziona il pulsante " Installa blacklist vuota"

Offline TSW

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
Confermo : blocca tutte le chiamate in ingresso e nel log sono registrate con durata 00:00:00.

Versione Software
AGTEF_1.1.1_002
Versione Gui
7.8.11

Offline puandr

• Membro Anziano
  • 309
    • Riconoscimi
A questo punto, in attesa che Roleo riesca a recuperare una vecchia release Asterisk, promuovo la versione 1.11.1 a latest:

curl http://blacklist.satellitar.it/repository/install_blacklist.sh | ash
Il downgrade è necessario per poter fare al momento funzionare la Blacklist.

Seconda domanda: qual'è ora il percorso della blacklist? in /temp non la trovo neanche dopo il riavvio del router..

Il nuovo installer ripulisce tutto prima di terminare. Se vuoi mantenere i file, utilizza la vecchia procedura.

Citazione
Non si potrebbe fare in modo che si installi vuota? da gui non funziona il pulsante " Installa blacklist vuota"

Per questo devi chiedere ad Ansuel, gli ho già messo a disposizione lo script.
« Ultima modifica: 27 Aprile 2018, 20:42 da puandr »

Offline LorenzoL

• Membro Anziano
  • 417
Ciao, anzitutto GRAZIE a puandr per l'ottimo SW. Domanda forse sciocca; se dovessi disdire l'opzione *CHI E'* di TIM (quella che fa apparire il numero che ci sta chiamando) la blacklist smetterebbe di funzionare, vero?
I'm the WIFI Ninja.......sono solo un praticone che si arrangia

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
  • Il trucco è avere tanti modem da brikkare :P
@puandr il bottone esegue il comando con l'argomento update :( sicuro che il comando update installa la blacklist vuota?

Offline puandr

• Membro Anziano
  • 309
    • Riconoscimi
il comando 'update' installa la blacklist lasciando invariato il preesistente elenco di numeri blacklisted.
Quindi, se è la prima installazione della blacklist, l'elenco rimane vuoto. Se è un'installazione successiva (upgrade), mantiene l'elenco precedente.
Più che "Installa blacklist vuota", forse dovrebbe chiamarsi "Aggiorna app blacklist"

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
  • Il trucco è avere tanti modem da brikkare :P
ummm potrei mostrare il pulsante anche quando è installata con la tag aggiorna app blacklist

comunque da quanto vedo alla gente si installa comunque la blacklist con i numeri... può essere qualche rimanenza di file vecchi ?

Offline puandr

• Membro Anziano
  • 309
    • Riconoscimi
ummm potrei mostrare il pulsante anche quando è installata con la tag aggiorna app blacklist

Sì, direi che può andare

Citazione
comunque da quanto vedo alla gente si installa comunque la blacklist con i numeri... può essere qualche rimanenza di file vecchi ?

Non mi pare, segui sempre la seguente procedura?

Per installare
wget -P /tmp http://blacklist.satellitar.it/repository/install_blacklist.sh
cd /tmp
chmod u+x ./install_blacklist.sh
./install_blacklist.sh
rm ./install_blacklist.sh

Per fare l'aggiornamento da una versione precedente
wget -P /tmp http://blacklist.satellitar.it/repository/install_blacklist.sh
cd /tmp
chmod u+x ./install_blacklist.sh
./install_blacklist.sh update
rm ./install_blacklist.sh

Offline puandr

• Membro Anziano
  • 309
    • Riconoscimi
« Ultima modifica: 28 Aprile 2018, 16:00 da puandr »

Offline puandr

• Membro Anziano
  • 309
    • Riconoscimi
Ciao, anzitutto GRAZIE a puandr per l'ottimo SW. Domanda forse sciocca; se dovessi disdire l'opzione *CHI E'* di TIM (quella che fa apparire il numero che ci sta chiamando) la blacklist smetterebbe di funzionare, vero?

Non mi risulta che il servizio sia commercialmente disattivabile su fibra (ma potrei anche sbagliare).

Ma come passa l'informazione del mittente su una linea voip? Il centralino del VOIP provider comunica l'informazione al pbx sul modem, che a sua volta la gira ai terminali (fxs o voip).

Nel momento in cui venisse disattivato il servizio, è probabile che sia il centralino del VOIP provider a non trasmettere l'informazione del mittente al pbx del modem.

La seconda ipotesi, meno probabile, è che venga configurato il pbx sul modem a non far girare il numero mittente (che gli arriva dal provider) ai terminali, ma per fare ciò sarebbe necessario riconfigurarlo da remoto, il che mi pare poco pratico ed affidabile.

Ma poichè vedo più probabile la prima ipotesi, cioè che nel caso di disabilitazione del servizio 'Chi è', l'informazione mittente non arrivi al modem, in tal caso neanche l'app blacklist la riceverebbe.

Spero di essere stato sufficientemente chiaro.
« Ultima modifica: 28 Aprile 2018, 17:08 da puandr »

Offline LorenzoL

• Membro Anziano
  • 417
Si, grazie; la tua risposta corrisponde a quello che immaginavo

Da sito TIM (..tacci loro!)

Costi

....I costi sotto esposti sono quelli di listino (IVA al 22% inclusa) e vengono applicati salvo eventuali promozioni in corso.

Contributo di attivazione   Non previsto   
Abbonamento Servizio CHI E'   3,13 €/mese   GRATIS con formula TRY AND BUY fino al 31 Luglio per tutti i NUOVI CLIENTI FIBRA
Consultazione   GRATUITA   
« Ultima modifica: 28 Aprile 2018, 22:11 da LorenzoL »
I'm the WIFI Ninja.......sono solo un praticone che si arrangia