@darkangel85 lo scopo della procedura di import/export è principalmente quello di salvarsi la rubrica in caso di reset del modem/upgrade del firmware.
Al momento l'unico editor della rubrica è la GUI, non il file di export, nè altro. Quindi parlare di duplicati e chiavi primarie degli indici "scombinate" è fuori luogo, perchè il file generato non è pensato per essere editato nè modificato.
Capisco che dover lavorare sulla GUI rispetto ad esempio in excel abbia un peso aggiuntivo, e comporti, come dici te, un gran lavoro, ma questi sono gli strumenti che avete a disposizione e quindi accontentatevi, collaborate, senza richiedere a sua volta a me lavori aggiuntivi.
Al momento i miei sforzi sono diretti su altre funzionalità (e ne vedrete delle belle) e non ho al momento interesse a sviluppare un editor (che ripeto già c'è, ed è la GUI del modem).
Queste novità le condividerò esclusivamente con i pochi che mi hanno dato ad oggi aiuto (tranquillo, tra quei pochi ci sei anche te

), gli altri dovranno pagare pegno

Fatto.
Grande

è normale ottenere questo messaggio a fine installazione?
Privilege escalation protection disabled!
See https://wiki.asterisk.org/wiki/x/1gKfAQ for more details.
La blacklist funziona comunque.
Sì è normale e se vuoi te lo spiego: Asterisk viene eseguito dall'utente root, qualsiasi utente che abbia accesso alla shell del modem può entrare sulla CLI di Asterisk ed eseguire comandi come fosse l'utente root.
salve
dite sia compatibile con Smart Modem TIM Tecnicolor TG789 vac AGTOT ?
Mi spiace, no.
ho implementato la blacklist prendendo tutti i numeri aggiornati da lex Tutor nel sito (in fondo alla pagina )segnalato da @darkangel85
https://groups.google.com/forum/m/#!topic/it.discussioni.consumatori.tutela/W4HMIPEfq5w
copiati uno ad uno ,e poi mandato in privato il file blacklist.sq a @puandr ,volevo chiedere se poi queste decine di numeri in più non pregiudicheranno la telefonia o il modem ?
ho provato a random qualcuno di questi numeri su ricerca Tellow ,e chi sta chiamando .it ,ed effettivamente sono segnalati come disturbatori ,quindi mi sono fidato
Grande
@mixmax lavoro encomiabile ed al momento purtroppo solitario.
Centinaia, migliaia di numeri in rubrica non pregiudicano le prestazioni del modem (diversamente sarebbe stato se ci fossero state altrettante regole iptables): il filtro viene attivato solo in occasione della chiamata in entrata. E comunque posso fare dei benchmark durante la chiamata in entrata, per vedere quanto pesa.