[GUIDA] Sblocco/rooting TIM Hub DGA4132 (AGTHP)

• 4654 Risposte
  • 552413 Visite

Offline FrancYescO

• Esperto
  • 1441
Re:[GUIDA] Sblocco/rooting TIM Hub DGA4132 (AGTHP)
« Risposta #4620 il: 08 Novembre 2019, 14:32 »
Siete nel topic sbagliato.

Andate nel topic della GUI e soprattutto specificate le versioni fw e GUI usate

Il modem in bootloop è stato causato da una versione driver xdsl incompatibile con il firmware usato sarebbe utile sapere la combinazione, ma comunque nell'ultima GUI dovrebbe esserci una protezione per questa cosa quindi immagino si stava usando una versione vecchia.

@Alex92 devi installare gli specific package (lo faceva in automatico se installavi la gui e c'era connessione)

Offline bovirus

• Membro Giovane
  • **
  • 86
« Risposta #4621 il: 08 Novembre 2019, 19:14 »
@Alex92
@claudio1974172

Per favore leggete con attenzione il primo post.
Il thread della GUI è un'altro ed è un thread dedicato.-
Questo thread si occupa solo dello sblocco.

@LuKePicci
@FrancYescO

Io eviterei di dare le rispose qui sulla GUI mod e indicherei solo agli utenti che postano qui sulla GUI mod di leggere il primo post.

Altrimenti si creano doppioni.

Offline Alex92

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 49
« Risposta #4622 il: 08 Novembre 2019, 19:42 »
@FrancYescO ah ok grazie, un upgradegui con router collegato alla rete dovrebbe risolvere?
@bovirus chiedo scusa per l'errore!
Ho seguito i post di questi giorni ed ho presente il thread dedicato alla GUI mod.
Avendo collegato il problema ai Repo non ero sicuro su quale fosse il thread più idoneo(proprio qui si era parlato del medesimo errore, tempo fa, ma chiaramente non esisteva ancora la sezione dedicata) :facepalm:.
A chi potrei chiedere per spostare i post nella sezione corretta?

Offline Diabolik

• Esperto
  • 766
« Risposta #4623 il: 12 Novembre 2019, 03:06 »
@FrancYescO non so se sia il thread giusto ma ti do un resoconto con estremo ritardo sui risultati del mio test fatti dal mio smartphone con dnsleaktest.com.

Allora il mio android è connesso alla wi-fi 5Ghz del mia DGA4132 ovviamente....... nelle impostazioni del dhcp sono inseriti i due dns cloudflare e la spunta dell'ipv6 è attiva.
Ho fatto lo standard test da chrome su android...... e subito dopo mi dice che sta usando i dns telecom. Se vado però nelle impostazioni del Wi-Fi e "tappo" sulla wi-fi che risulta correttamente connessa dalle info della rete wireless mi indica l'indirizzo ip assegnato dal dhcp e i due dns poi c'è n'è uno che credo sia quello dell'ipv6 fe80:1213 e qualcos'altro.
Li per li pensavo che il sito indicasse i dns utilizzati dalla connessione internet quindi non quelli del dispositivo in uso e quindi ho fatto lo stesso test invece dal pc dove i dns di cloudflare sono impostati manualmente cosi come l'ip statico del pc e li infatti il test li trova e credo quindi siano correttamente in uso.

Ho poi riprovato a disattivare il flag "Stato IPV6" poco sopra le impostazione del DHCP per la rete locale li dove dice "ethernet" "lan". Bè ho aspettato un pò e rifatto il test dal browser di android ma niente da fare continua a dire di usare i dns telecom.............. è strano secondo te ?

Offline bovirus

• Membro Giovane
  • **
  • 86
« Risposta #4624 il: 12 Novembre 2019, 10:07 »
@Diabolik

Secondo me non è il thread giusto.
Perché a me sembra tu stia parlando della GUI mod per cui esiste un thread dedicato, indicato nel primo post di questo thread.

Questo thread si occupa ESCLUSIVAMENTE dello sblocco del modem.

Offline FrancYescO

• Esperto
  • 1441
« Risposta #4625 il: 12 Novembre 2019, 10:09 »
Conta che il lease DHCP Di default dura un giorno, ciò significa che anche se cambi impostazioni sul modem riguardo il DHCP, il PC, telefono o quello che sia continua ad utilizzare le impostazioni che ha ricevuto dal server nella 24h precedenti ammenocche tu non resetti il lease (sinceramente ora non ricordo in che casi lo fa su android, su Windows forse se riavvi lo fa)

In ogni caso la prima cosa da vedere è se appunto le informazioni che comunica in modem (ovviamente a te interessano i DNS) te le ritrovi sul PC (facendo stato>dettagli sulla scheda di rete vedi tutte le info) e su android, credo sia in mezzo alle impostazioni del wifi

Stiamo parlando del server DHCP, la GUI c'entra poco, è un opzione presente anche di default.

Offline bovirus

• Membro Giovane
  • **
  • 86
« Risposta #4626 il: 12 Novembre 2019, 10:16 »
@FrancYescO

Non credi che sia corretto vista che mi sembra si parli  della GUI non rispondere qui e indirizzare l'utente al thread dedicato?
Altrimenti si creano doppioni/sovrapposizione dei thread.

Questo thread come da titolo dovrebbe occuparsi esclusivamente dello sblocco.

Offline Diabolik

• Esperto
  • 766
« Risposta #4627 il: 12 Novembre 2019, 15:59 »
@bovirus effettivamente me lo chiedevo pure io sai perchè ? Principalmente perchè la mia domanda riguardante i dns non credo nemmeno sia in riferimento alla GUI ma + per assurdo all'uso generico del modem e del suo stesso firmware installato (anche se poi la gui moddata entra involontariamente a farne parte).
Cioè parlare, in questo caso specifico, dei DNS nel thread della GUI per assurdo non è nemmeno corretto...... per assurdo (ancora con sto assurdo... lol :) ) sarebbe una buona idea creare un thread generico di riferimento all'uso del router in se ?

Cmq per me non è un problema trasferirmi nell'altro thread per discussioni simili :)

Offline FrancYescO

• Esperto
  • 1441
« Risposta #4628 il: 12 Novembre 2019, 21:44 »
Stiamo parlando del DHCP... Prescinde dalla GUI.

Offline bovirus

• Membro Giovane
  • **
  • 86
« Risposta #4629 il: 13 Novembre 2019, 06:36 »
@Diabolik

Secondo me se ci si sta riferendo ai DNS applicati e nel modem hai la GUI mod credo che il discorso vada affrontato nel thread della GUI mod.
In pratica la differenza la fa se nel modem hai la GUI mod o no.
Se non ce l'hai ci dovrebbe essere un thread (non questo che si occupa ESCLUSIVAMENTE dello sblocco del modem) delle discussioni sul modem in condizioni standard (no GUI mod).
Credo che aprirò un thread per il modem standard.
Per evitare discussioni che non riguardano lo sblocco.

@FrancYescO
Vedi discorso sopra.
Credo che il discorso DNS non riguardi questo thread che come da titolo dovrebbe occuparsi ESCLUSIVAMENTE di discussioni inerenti lo sblocco.

Offline LuKePicci

• Esperto
  • 1052
« Risposta #4630 il: 13 Novembre 2019, 10:47 »
Ho mandato l'altro giorno al @MisterFTTH una lista di nuovi possibili nomi dei vari thread e ho considerato di includere il modding base nel titolo di questi thread. Crearne altri non ha molto senso attualmente, la cosa importante per me era dividere le discussioni derivanti da potenziali problemi con la gui da quelli derivanti dal firmware in condizioni standard con root. Separare ulteriormente potrebbe essere eccessivo.

A prescindere da dove sia il problema, se si è installata la mod di ansuel, che ovviamente non tocca solo la GUI, è più probabile che il problema venga da lì che non dal firmware stock o dal fatto di conoscere la password di root, quindi in linea di massima almeno che uno non ha già fatto la prova senza, se ha installato la mod ha più senso che chieda prima nel thread dedicato. Ripeto, è una cosa abbastanza comune anche nei topic sulle rom android, ci sono i thread sul root, quelli sulle rom e quelli sulle mod tipo xposed, e si da sempre per scontato che se si ha installato xposed il problema è probabilmente lì, quindi come approccio direi che possa funzionare. Poi vedete voi.

Offline techfix

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 9
« Risposta #4631 il: 13 Novembre 2019, 14:39 »
 Buongiorno, il mio timhub è arrivato con fw 1.1.0 , ho tentato di flashare la 1.0.3 come da guida ma senza successo; allora ho collegato il modem alla rete così è stato aggiornato alla 2.0.0 che può essere downgradata con lo sblocco per altri operatorie così ho fatto e quindi ora mi trovo con fw 1.0.3 alla quale accedo regolarmente da gui tim (e quindi dovrei avere fw200 in bank2  e fw103 in bank1).
Tuttavia continuo a non riuscire a rootare con autoflashgui come indicato dalla guida del primo post: ogni tentativo di connessione sembra fallire (errori di connessione o Authentication failed con poi altre eccezioni). Client Telnet e Client TFTP sono attivi in windows 7. Ho provato la procedura anche con altro pc con w10 ma sempre impossibile.
C'è bisogno di qualche componente aggiuntivo di windows o autoflashgui richiede l'attivazione di servizi particolari di windows o settaggi di rete?
Grazie per l'aiuto
« Ultima modifica: 13 Novembre 2019, 14:59 da techfix »

Offline LuKePicci

• Esperto
  • 1052
« Risposta #4632 il: 13 Novembre 2019, 17:06 »
Va sempre fatto un reset dopo il downgrade prima di poter usare AFG.

Comunque la tua deduzione su cosa tu abbia sui due banchi credo sia errata, da quello che hai raccontato dovresti aver avuto 110 su bank2, quindi poi 200 su bank1 e ora 103 su bank2.

Offline techfix

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 9
« Risposta #4633 il: 13 Novembre 2019, 17:34 »
Sì il reset con tastino l'avevo fatto prima dell'Afg, poi l'ho anche rifatto quando avevo visto che non funzionava, non so, non penso che sia quello il problema.
Le banks erano per deduzione perchè mi pareva di aver capito che il modem si avvii caricando per default bank1, mentre carica bank 2 se bank 1 non funziona. Invece è l'opposto cioè si avvia caricando bank2?

Offline larsen64it

• Esperto
  • 1096
« Risposta #4634 il: 13 Novembre 2019, 17:51 »
Il router avvia la bank attiva (bank1 o 2 ), generalmente l'ultimo fw caricato. Quando si down/upgrade un fw lo scrive sulla passiva che al ravvio diventa attiva.