[GUIDA] Root e Modding TIM Hub AGTHP DGA4132 (VBNT-S)

• 6052 Risposte
  • 3233808 Visite

Offline ghedo75

• Membro Anziano
  • 178
Re:[GUIDA] Sblocco/rooting TIM Hub DGA4132 (AGTHP)
« Risposta #3600 il: 05 Luglio 2019, 09:01 »
anche a me stesso errore non rileva aggiornamenti

Dove hai preso la nuova Gui stabile?????
la gui ateprima o prewiev si trova nella casella giu dove selezioni la stabile , sviluppatore e ora vi è anche l'anteprima o prewiev ma la stabile è semre ferma a qella versione
« Ultima modifica: 05 Luglio 2019, 09:33 da MisterFTTH »

Offline XRedShark

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 19
« Risposta #3601 il: 05 Luglio 2019, 09:56 »
@XRedShark provo a buttarla la non avendo seguito tutta la discussione.
Che non sia il suo alimentatore ?
.....
probabilmente, ma sono sempre stato attento ad utilizzarne uno da 12V/2.8A (della AcBel) come da dati di targa, dato che ho anche qualche altro Tecnicolor. Riesci a darmi qualche dato dell'originale?

Offline CastleBravo

• Membro Anziano
  • 266
« Risposta #3602 il: 05 Luglio 2019, 11:36 »
Dove hai preso la nuova Gui stabile?????

Ha fatto tutto da solo... quando ho aggiornato ieri il firwmare e ho riavviato mi ha dato sotto 9.2.9 ed ero nel canale stabile, poi ho messo su sviluppatore e mi ha notificato che c'era la 9.2.28

Offline ghedo75

• Membro Anziano
  • 178
« Risposta #3603 il: 05 Luglio 2019, 12:38 »
nello stabile non esiste almeno ora il 9.2.9 nello sviluppatore cè la 9.2.36 che io sappia la gui stabile non è ancora compatibile con il nuovo firmware

ameno che qualcuno non spieghi in italiano come fare esattamente e quali benefici porta questo nuovo firmware
« Ultima modifica: 05 Luglio 2019, 12:45 da MisterFTTH »

Offline Diabolik

• Esperto
  • 1057
« Risposta #3604 il: 05 Luglio 2019, 14:00 »
@marck120 non ricordo nemmeno io tutta la procedura per filo e per segno non ti resta che comprare e armarti di un pò di pazienza e quindi iniziare i test......... in teoria i punti che hai indicato sono corretti ma non posso confermarteli uno ad uno.

@XRedShark se vuoi ti posso vedere le info del mio ma devo calarmi sotto la scrivania scollegarlo per leggere meglio cos'è che c'è riportato sopra la sola etichetta sul lato.
Cmq se ne hai un'altro come quello che t'ha sempre funzionato prova a cambiarlo...... come dicevo se l'attuale magari non fornisce una tensione stabile magari fastidia l'operato e la stabilità del router stesso.
DGA4132 con AGTHP_2.3.3 e Gui Dev Ansuel.
E' stata dura.... ma chi la dura la vince......
(..grazie per il supporto che mi date ogni volta..)

Offline XRedShark

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 19
« Risposta #3605 il: 05 Luglio 2019, 14:16 »
Ho anche il fastgate che ha 12V e 2.8A potrei averlo confuso. Ho già provato a scambiarlo ma dopo circa 17 ore si blocca.
Se riesci a farmi uno scatto ne sarei grato, almeno per capire se sbaglio alimentatore ;-)
« Ultima modifica: 05 Luglio 2019, 14:27 da MisterFTTH »

Offline marck120

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 37
« Risposta #3606 il: 05 Luglio 2019, 15:57 »
@Diabolik

Ti ringrazio mi hai già dato già tante spiegazioni molto utili.

Riguardo i percorsi delle cartelle dove spostare i file farò delle ulteriori ricerche ma penso si trovino nelle cartelle dei vari programmi che andrò ad'installare.
« Ultima modifica: 06 Luglio 2019, 19:37 da marck120 »

Offline natalinux

• VIP
  • 9304
« Risposta #3607 il: 05 Luglio 2019, 16:17 »
ciao a pag. 1 c'è la guida dettagliata se non capisci qualcosa commenta la guida affinché possa essere facilitata e migliorata
•••─ ─ ─••• •••─ ─ ─••• •••─ ─ ─•••
TG789vac v2Ver. Mint (17.2) gui 9.6.97 (Tim)
AGTHP_2.3.5 ver. Damson (19.4) DGA4132 [DEV]9.6.97(Tim)
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN

Offline marck120

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 37
« Risposta #3608 il: 05 Luglio 2019, 20:44 »
Ciao @natalinux si avevo riportato tutti i punti della guida nel mio post : https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,78162.msg252292.html#msg252292

La guida di sicuro è fatta bene, la colpa è mia, anche se sono sciocchezze non ho capito alcune cose, comunque ho fatto come mi hai suggerito :

Citazione
Scaricare QUESTA versione di AutoflashGUI

Spostare il firmware scaricato nella cartella e impostate gateway (192.168.1.1) user e pass (consigliabili sempre admin) e riportare in nome del firmware riportare la stringa AGTHP_1.0.3_CLOSED.rbi

Spostare il firmware nella cartella di AutoflashGUI presumo ?

Citazione
Ora scaricare da QUI l'ultima versione di WinSCP (consiglio la portable così non dovete installarlo).

Aprendolo selezionare protocollo SCP, hostname 192.168.1.1 con porta 22 user e pass root

Se il root è stato fatto con successo vi farà connettere.

A questo punto copiare nella cartella tmp l'ultima GUI di Ansuel scaricabile da QUI (il link è sempre aggiornato all'ultima versione disponibile).

La cartella tmp di WinSCP ?

Citazione
Premere CTRL + T per attivare la console, incollare in modo PRECISO la stringa sotto e cliccare su Execute.

La console su WinSCP ?

« Ultima modifica: 06 Luglio 2019, 18:37 da marck120 »

Offline Puccio823

• Membro Giovane
  • **
  • 84
« Risposta #3609 il: 06 Luglio 2019, 20:03 »
Rieccomi dopo una lunga pausa, ho impostato il router per la connessione fibra tiscali e devo dire che forse va un tantino meglio delllo zyxell fornitomi
ho un paio di problemi e non sò come risolverli, non sapendo se ci sono tread aperti per ciascun caso scrivo qui le domande
1) samba ha qualche problema nel senso che non vedo nella sezione rete del mio pc le icone di condivisione ma devo richiamarle con il comando nella barra con "\\ ip o nome host" ma nel caso del router stesso questo modo non funziona, per la visualizzazione del file nell HD che ho connesso al router utilizzo connetti unità di rete
2) nella gui del router nella sezione schede c'è la scheda estensioni, da li ho installato  luci e transmission ma appena clicco sul link noon ottengo nulla. per caso devo avviare i demoni uhttpd  e transmission da ssh? ho dato anche un occhiata ai file con WinSCP e non trovo neanche i file di configurazione.
Grazie in anticipo per le risposte

Offline ghedo75

• Membro Anziano
  • 178
« Risposta #3610 il: 07 Luglio 2019, 12:55 »
Buongiorno qualcuno riuscirebbe dirmi a cosa serve l'opzione potenza uscita ne wifi 2.4 e 5 Ghz? vorrei settarlo per avere piu portata, poi ho notato che è attivo bypassa regola potenza wifi dominio normativo.
grazie infinite

Offline enrico2772

• Membro Anziano
  • 327
« Risposta #3611 il: 08 Luglio 2019, 09:07 »
pure io ho fatto questa domanda ma nessuno ha dato una risposta…...
Tim Hub Firmware 2.2.2_001 WebGUI 9.5.89

Offline bandit400

• Membro Anziano
  • 102
« Risposta #3612 il: 08 Luglio 2019, 10:29 »
Da quello che ho avuto modo di constatare effettivamente serve a variare la potenza del wifi. Agendo sugli scorrevoli viene variato un parametro all'interno del file di configurazione "/etc/config/wireless", sezioni "radio_5G" e "radio_2G", alterando il parametro "option tx_power_adjust". Fate le vostre prove.

P.S.: Per la wifi 2.4 GHz, lo scorrevole recepisce l'impostazione, il file config della wifi viene correttamente aggiornato e la mantiene. Per la wifi 5 GHz, lo scorrevole recepisce l'impostazione, il file config della wifi viene correttamente aggiornato, ma riaprendo la card si nota che l'impostazione non la mantiene ed è settato sempre a -6db. Non so se è un bug od un comportamento legato a qualcos'altro.

Offline ghedo75

• Membro Anziano
  • 178
« Risposta #3613 il: 08 Luglio 2019, 10:52 »
Ciao grazie 1000 per la risposta , a me resta settato anche il 5Ghz a+ 6db , presumo allora che questa opzione possa servire ad aumentare la potenza , peccato solo che non si possa cambiare regione wifi allora si che potrebbe aumentare di parecchio la portata
« Ultima modifica: 08 Luglio 2019, 12:30 da MisterFTTH »

Offline DS-1

• Membro Anziano
  • 297
« Risposta #3614 il: 08 Luglio 2019, 11:07 »
Ciao ragazzi,

ieri ho aggiornato il mio AGTHP all'ultimo firmware beta disponibile, utilizzando l'ultima release della GUI dev.

Il router si è impallato ed ha cominciato a riavviarsi in continuazione. Così, con tftpd64 ho caricato la 1.0.3. Al riavvio, il router presentava la 1.1.2, dunque credo ci sia stato uno switch bank non "voluto" ed ora non riesco a spostarmi da questa versione (che tra l'altro non contiene e non riesce a scaricare i dati per il voIP).

Come posso agire per ripristinarlo al meglio?

Grazie!